Idee originali per il tuo addio al nubilato/celibato

Sei alla ricerca di una idea originale per organizzare l’addio al celibato/nubilato per i tuoi amici più cari??? Hai mai pensato a quante città bellissime ci sono in Europa che potrebbero essere la location ideale per una festa indimenticabile! Dalle capitali della vita notturna, a spiagge assolate e coste selvagge, troverete ciò che fa al caso vostro anche se preferite un’avventura outdoor, un tour gastronomico o la cultura. Ecco alcune delle migliori mete europee per festeggiare un addio al nubilato o al celibato.

Per un weekend a base di pub-crawling, grandi quantità di whiskey e qualche allegra zuffa non c’è dubbio, dovete dirigervi a Dublino.  Una degustazione alla Casa della Guinness, un tour del Temple Bar e un concerto di musica tradizionale (provate al Cobblestone) sono attività perfette per un addio al celibato/nubilato. Per un’attività di gruppo indimenticabile (e gratuita), fate una nuotata nelle placide acque della Forty Foot, una piscina naturale appena fuori dalla città frequentata dai local tutto l’anno.

Se volete notti di divertimento, giornate di relax, cene all’aperto e panorami spettacolari sulla città, fate i bagagli per Lisbona. Godetevi una cena e il panorama dalla terrazza sul tetto del The Insólito, fate un tour dei bar del Bairro Alto e poi fate un salto al Lux o alla sua versione più piccola, il Rive Rouge. Di giorno, provate a realizzare una piastrella o un pasticcino portoghese a un corso di artigianato o di cucina, oppure optate per una gita di un giorno alla spiaggia di Cascais oppure ai castelli incantati di Sintra.

Budapest è una destinazione economica e un grande classico per celebrare l’addio al nubilato o al celibato, soprattutto per la fantastica vita notturna. Ogni sabato si tiene uno “sparty” (spa + party, ndT) ai famosi Bagni Széchenyi, in cui le piscine all’aperto si trasformano in discoteche acquatiche con musica e illuminazione pazzeschi.

Se un viaggio itinerante sotto il sole del Mediterraneo si avvicina alla vostra idea di festeggiamenti, optate per un giro in barca a vela delle Isole Eolie, l’arcipelago che fa parte del patrimonio Unesco. Questo gruppetto di sette isole a largo della costa settentrionale della Sicilia è famoso per i vulcani attivi (Stromboli e Vulcano), i bagni di fango naturali, le baie isolate in cui nuotare e il vino locale chiamato Malvasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.