Panorami e suggestioni delle Isole Eolie

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

Destinazione

Isole Eolie, Italia

Durata

6 giorni

Min. Partecipanti

30 persone

  • il trasferimento in pullman gran turismo da/per Napoli
  • aliscafo a/r per Lipari della Snav
  • la sistemazione in albergo a Lipari di categoria 4 stelle in camere doppie con servizi completi
  • 5 mezze pensioni in albergo, ovvero 4 cene e 1 pranzo incluse bevande nella misura di ¼ di vino e ½ minerale per persona, 5 pernottamenti e 5 prime colazioni
  • motonave per le escursioni indicate a Vulcano, e a Panarea/Stromboli
  • “pizza a pranzo” l’ultimo giorno
  • polizza assistenze sanitarie e annullamento (inclusa garanzia integrale per covid) con centrale operativa in funzione 24 ore su 24)
  • tasse portuali, tasse di soggiorno, Iva
  • assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il Tour
  • i pasti non indicati, extra programma in genere e tutto ciò sotto forma di facoltativo.
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
  • Supplemento camera singola con servizi, salvo disponibilità € 150,00
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

Proposta valida dal
01/07/2021
al
30/11/2021

programma

itinerario

1 giorno - Napoli

Ritrovo dei Partecipanti in luogo da convenire in tarda mattinata. Sistemazione in pullman gran turismo e partenza alla volta di Napoli. Disbrigo pratiche portuali e alle ore 14,30 partenza con aliscafo SNAV alla volta delle Isole Eolie. Arrivo previsto intorno alle ore 21,00 a Lipari, trasferimento a piedi in albergo, cena e pernottamento.

2 giorno - Lipari

Colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita di Lipari, l’isola più grande dell’arcipelago considerata la capitale turistica delle Eolie. L’albergo è in pieno centro e dispone anche di piscina, centro fitness ed un centro benessere (a pagamento).

3 giorno - Lipari - Vulcano

Colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata ad una escursione in motonave a Vulcano. Costeggeremo il Vulcanello, li dove la lava ha creato figure fantastiche: la suggestiva Valle dei Mostri. Lasciandoci sulla destra i Faraglioni, la Grotta degli Angeli, potrete ammirare la baia delle Sabbie Nere, rinomata per la sua lunga spiaggia di sabbia vulcanica, e il vulcano attivo dell’isola: l’imponente Gran Cratere della Fossa. Proseguiremo fino alla Grotta del Cavallo vicino alla quale si trova la Piscina di Venere, uno specchio d’acqua circolare. Continueremo a costeggiare fino a Gelso, un piccolo borgo quasi disabitato, con sosta per un bagno. Raggiunto il porto di Levante sarete accolti dall’odore acre dello zolfo; un giro per il paesino e un bagno nella pozza dei fanghi alle acque calde, o (per i più sportivi) la salita al cratere, sono da non perdere prima del rientro a Lipari. Pomeriggio a disposizione a Lipari.

4 giorno - Panarea – Stromboli

Colazione, pranzo e pernottamento in albergo. Mattinata a disposizione a Lipari. Nel primo pomeriggio partenza in motonave alla volta di Panarea. Si costeggerà il Monte Rosa e Canneto fino ad approdare nella bella baia di Calajunco sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese (1400 a.C.). Si ammirerà poi la Grotta degli Innamorati prima di sostare a Panarea. Tempo a disposizione per la visita e proseguimento per Strombolicchio, un mastodontico scoglio, e Stromboli dove si sosterà per visitare il paese. Al tramonto si ripartirà per ammirare dal mare la Sciara di fuoco, un suggestivo spettacolo che lo Stromboli, in perenne attività, ci regala esplodendo in una sinfonia di lapilli rossastri. Il rientro a Lipari è previsto intorno alle ore 22,00.

5 giorno - Lipari

Colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata a disposizione per il relax e/o per ultimare lo shopping o ancora per un bagno nelle splendide acque delle Eolie oppure facoltativamente per una escursione a Alicudi e Filicudi di intera giornata.

6 giorno - Napoli

Colazione di buon mattino in albergo e trasferimento bagagli al porto. Partenza con l’aliscafo alle ore 07,10 da Lipari alla volta di Napoli. Sbarco previsto a Napoli alle ore 13,45. Pranzo veloce in pizzeria e, al termine, partenza per il rientro in sede.
altre

info

Panorami e suggestioni delle Isole Eolie

a partire da

1.040,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Panorami e suggestioni delle Isole Eolie

a partire da

1.040,00 

quota per persona