Capodanno nel cuore dell’Andalusia, tra arte, storia e passione
8 giorni 6 destinazioni, da Madrid all’Andalusia, il vero volto della Spagna, le antiche città d’arte e siti protetti dall’UNESCO.
Tour Madrid Andalusia e Toledo Capodanno a Siviglia
1ºe 2° Giorno – Madrid
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.
3º e 4° Giorno – Madrid – Trujillo – Siviglia
Prima colazione. Partenza per Trujillo. Breve fermata, e tempo libero per passeggiata in questa bella cittadina, piena di palazzi antichi costruiti per gli ‘indiani’, (così chiamati coloro che ritornavano in Spagna dall’America nel XVII e XVIII dopo aver fatto fortuna). Pizarro, conquistatore del Peru, è nato qui. Proseguimento e arrivo a Siviglia. Cena e pernottamento.
5º e 6° Giorno – Siviglia – Cordova – Granada
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
7º e 8° Giorno – Granada – Toledo – Madrid
Prima colazione. Partenza per Toledo. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte. Toledo è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane qui vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Visiteremo la Cattedrale. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.