Colori, passione, sapori e calore, il Messico è un paradiso
Esperienza Messicana: Dai Tesori Archeologici di Teotihuacan
Tour di 7 giorni, da Città del Messico alle rovine di Teotihuacan e, naturalmente, questo viaggio di fuoco vi permette di immergervi in questo splendido Paese con attività avventurose, siti coloniali, rovine, cibo piccante e una frizzante vita notturna. Non c’è modo migliore per visitare questo affascinante Paese. Un itinerario che combina il fascino culturale e storico di Città del Messico e Oaxaca con il paradiso tropicale di Huatulco. Dalle antiche civiltà precolombiane alle spiagge incontaminate della costa del Pacifico, questo viaggio offre un’esperienza autentica tra tradizioni, sapori e paesaggi mozzafiato.
1º Giorno – Cittá del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel Barceló México Reforma o similare. Registrazione e pernottamento
2º Giorno – Cittá del Messico
Intera giornata dedicata alla visita della Città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si
visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale più grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica visibile solo esternamente’; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterà Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3º Giorno –Cittá del Messico / Puebla / Oaxaca (474 Km)
In mattinata, partenza in bus verso Puebla, una città conosciuta per il suo ricco patrimonio coloniale e per l’architettura barocca. Puebla è famosa per i suoi edifici storici e le sue tradizioni culturali, ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un esempio maestoso di arte barocca è la Chiesa di San Domenico, al suo interno si trova la splendida Cappella del Rosario, considerata una delle opere più importanti del barocco messicano, spesso descritta come la “Casa d’Oro” per le sue elaborate decorazioni dorate.
Dopo la visita a Puebla, si prosegue nel pomeriggio verso Oaxaca attraverso l’autostrada, ammirando lungo il percorso i paesaggi montuosi e rurali della regione. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Centro Histórico o una struttura simile per il pernottamento.
4º Giorno – Oaxaca
Intera giornata dedicata alla visita della citta’ e di Monte Albán.
Al mattino visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, é ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la belleza.
Nel pomeriggio visita della citta’ conosciuta come “Cuna dei Patriotte”. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale, la Chiesa di Santo Domingo. Continueremo con la visita all’antico Convento di Santa Catalina da Siena e poi visiteremo il mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Pernottamento.
5º Giorno – Oaxaca / Huatulco (275 km)
In mattinata, trasferimento alla stazione dei bus ADO per prendere il bus diretto verso Huatulco, con un viaggio di circa 5 ore. Durante il tragitto, si attraverseranno paesaggi spettacolari che collegano l’entroterra montuoso di Oaxaca alla costa del Pacifico. All’arrivo a Huatulco, ci sarà il trasferimento presso l’Hotel Barceló Huatulco All Inclusive, dove avverrà la sistemazione. Il pomeriggio sarà libero, ideale per dedicarsi al relax o a delle attività personali, approfittando delle spiagge o delle strutture dell’hotel. Pernottamento in hotel.
6º Giorno – Huatulco
La mattinata sarà dedicata a un’indimenticabile escursione in battello alla scoperta delle spettacolari Baie di Huatulco. Durante la navigazione, si visiteranno alcune delle baie più affascinanti della zona, tra cui Santa Cruz, Órgano, Maguey, Cacaluta e Chachacual.
Una tappa speciale sarà alla Bahía de Chachacual, dove ci sarà la possibilità di nuotare nelle sue acque cristalline e rilassarsi sulla spiaggia semi deserta dalla sabbia dorata. È consigliato indossare il costume da bagno già prima della partenza per godersi al meglio l’esperienza.
Dopo il bagno, si riprenderà la navigazione verso la Bahía de Maguey, dove avremo del tempo libero per fare snorkeling nelle sue acque limpide e scoprire la vita marina locale. Qui ci sarà anche l’opportunità di pranzare (pranzo non incluso) in uno dei ristoranti locali affacciati sul mare.
Nel primo pomeriggio, si farà ritorno al porto turistico di Huatulco e, successivamente, trasferimento in hotel. Il resto del pomeriggio sarà libero, perfetto per rilassarsi o partecipare ad attività personali.
Pernottamento in hotel.
7º Giorno – Huatulco
Trasferimento all’aeroporto di Cancun.