Itinerario perfetto per chi desidera vivere l’essenza dell’Argentina e del Brasile
Argentina e Brasile facile
1° Giorno: Buenos Aires
Accoglienza all’aeroporto internazionale di Ezeiza e trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio, visita guidata della città alla scoperta dei quartieri più iconici:
San Telmo, cuore bohemien della capitale, famoso per il mercato d’antiquariato e le strade acciottolate. La Boca, con le sue case colorate e l’atmosfera popolare, culla del tango e del calcio argentino. Recoleta, elegante e signorile, sede del celebre cimitero monumentale dove riposa Evita Perón. Palermo, quartiere verde e creativo, ricco di parchi e locali alla moda.
Rientro in hotel.Cena libera e pernottamento.
Nota operativa:
- I voli arrivano a Buenos Aires al mattino presto e in genere le camere non sono disponibili al momento dell’arrivo dei clienti in Hotel.
- La città di Buenos Aires applica una tassa turistica da pagare direttamente in albergo c.a usd 1 a persona/notte.
2° Giorno: Buenos Aires
Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.
3° Giorno: Buenos Aires / Puerto Iguazù
Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Puerto Iguazù. Arrivo all’aeroporto di Iguazù, assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto.
4° Giorno: Iguazù
Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù con ingresso dal lato argentino per una visita di intera giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede il percorso con un caratteristico trenino ecologico che raggiunge il rinomato “balcon de la Garganta” dal quale si può osservare da vicinissimo e dall’alto la famosa “Garganta del Diablo” e ammirare l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
5° Giorno: Iguazù / Rio de Janeiro
Incontro con guida locale e trasferimento al confine con il Brasile; ingresso al Parco Nazionale di Iguazù dal lato brasiliano. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” da una prospettiva che permette di apprezzarne l’immagine di insieme. Trasferimento in aeroporto di Iguazù (lato brasiliano) e partenza per Rio de Janeiro.
Arrivo, incontro con l’incaricato e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
6° Giorno: Rio de Janeiro
Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax. Cena libera e pernottamento.
7° Giorno: Rio de Janeiro
Partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero” dove, grazie ad una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro. Trasferimento in aeroporto.