Destinazione Argentina

Dalla cordigliera delle Ande alle pianure della Pampa ai laghi ghiacciati

Tutti i nostri tour in Argentina

Immagine per Argentina Gran Tour

Argentina Gran Tour

2981 €

Vedi l'offerta

a persona

Dalla cordigliera delle Ande alle pianure della Pampa ai laghi ghiacciati

L’Argentina è uno dei paesi più vasti del Sud America. Con le sue bellezze naturali ed il calore degli argentini che nel cuore della capitale Buenos Aires ti coinvolgono con il ballo e la musica del tango, è il paese che soddisfa qualsiasi tipo di viaggiatore.

Da non perdere

Buenos Aires

fondata nel 1536 da Pedro de Mendoza la capitale dell’Argentina è una città cosmopolita conosciuta come la Parigi del Sud America per la sua architettura europea. Buenos Aires offre una vasta gamma di attrazioni turistiche e culturali, tra cui musei, teatri e monumenti storici, ci sono innumerevoli cose da fare, come ballare il tango in una milonga, e luoghi da scoprire, dai quartieri incantevoli con una vivace vita notturna come Palermo al fascino coloniale di San Telmo.

la Patagonia regione che occupa l’estremo sud dell’America Latina è divisa dalla catena delle Ande in Patagonia Cilena e Patagonia Argentina quest’ultima si estende dal Rìo Colorado fino alla Terra del Fuoco. La famosa autostrada argentina RN-40 supera il monte Fitz Roy e il Ghiacciaio Perito Moreno nel Parco Nazionale Los Glaciares.

Il Perito Moreno situato nel cuore del parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale della provincia di Santa Cruz, è il ghiacciaio più famoso dell’Argentina una delle più importanti attrazioni turistiche e fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Ushuaia

Località di villeggiatura argentina che si trova all’estremità meridionale del paese nell’arcipelago della Terra del Fuoco, soprannominato “la fine del mondo”. Punto di partenza per escursioni in barca verso alcune isole nel canale di Beagle in cui vivono colonie di pinguini.

Una delle 7 meraviglie del mondo

le cascate di  Iguazú , sono le più estese del mondo con una larghezza di 7.65 km. Una parte di parco argentina ed una parte di parco brasiliana sono stati designati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità , una passerella vi conduce fino alla “Garganta del Diablo” una gola a forma di U, alta 82 metri, larga 150 metri e lunga 700 metri.

Mendoza

La capitale del vino argentino famosa per il Malbec e per altri vini rossi offre al visitatore esperienze enogastronomiche nelle tante “bodegas”, cantine vinicole spesso con vista sulle Ande

La penisola di Valdés

Situata lungo la costa atlantica nel settore chiamato Mare Argentino, è un vero paradiso naturalistico di oltre 400.000 ettari.
Un immenso parco zoologico all’aria aperta dove vivono allo stato libero molte specie animali. Balene, pinguini e molte altre specie della Patagonia.

Salta

Nota per l’architettura coloniale spagnola e il patrimonio andino, con piazze circondate da caffè a lume di candela.
Le famose peñas, dove si suona dal vivo la música folklórica.

L’asado e il mate

Un viaggio in Argentina si completa con una tradizionale grigliata di carne accompagnata da un buon vino locale.

Prenota ora il tuo viaggio e inizia la tua avventura!

Scopri tutte le nostre destinazioni

testimonianze

affidati a noi