La 24a edizione di Imaginarius – Santa Maria da Feira (Portogallo) International Street Theatre Festival segna la fine di un ciclo di tre edizioni scandite da una linea di pensiero concettuale, che riafferma il discorso artistico di un festival con DNA, che coinvolge, interroga, confronta e trasforma.
Dopo un’edizione dedicata al Sogno (2023) e un’altra alla Libertà (2024), è giunto il momento per Imaginarius di riflettere sull’eredità del Progresso.
Partendo dal presupposto che il vero Progresso può essere raggiunto solo attraverso la Pace, ancorata ai valori della Libertà, essendo questo un Sogno collettivo.
Acuto, pronto a inquietare, a stimolare il pensiero critico e a risvegliare le coscienze, Imaginarius è anche un invito alla contemplazione, al sogno, alla libertà e alla speranza.
Giunto alla sua 24a edizione, il festival invita il pubblico a scoprire un mosaico multiculturale con 200 artisti provenienti da 17 Paesi, che si interrogheranno sull’eredità del Progresso: sociale, politico, culturale e tecnologico.
Il programma si concentra sull’intersezione tra arti di strada e circo contemporaneo con arti multimediali, danza e musica, dedicando particolare attenzione al tema della gastronomia.
Celebriamo insieme la dimensione più grande del Progresso: l’Umanità!
A mezz’ora da Porto questo è il Programma di maggio 2025 di Imaginarius Street Theatre Festival
- 22, giovedì tardo pomeriggio e sera
- 23, venerdì pomeriggio e notte
- 24, sabato pomeriggio e notte
- 25, domenica mattina
Accesso gratuito
Maggiori informazioni: www.imaginarius.pt