UltraViaggi logo

Zemi Beach House. Hotel & SPA Residence, Anguilla

ti interessa questa destinazione?

scritto il 15/05/2022

si parla di

Zemi Beach House. Hotel & SPA Residence, Anguilla
Promo Primavera/Estate: Stay 7 paghi 5 – Stai 14 paghi 10
Valida sui soggiorni dal 15 maggio al 15 dicembre 2022

Valida su tutte le categorie di camere e suite

Oltre ai comodi collegamenti dall’Europa su Saint Martin (SXM) operati da AF/KLM, ricordo il nuovo volo diretto Miami-Anguilla (MIA-AXA) operato da American Airlines 3 volte la settimana, vale a dire ogni lunedì, mercoledì e sabato.

Costruito dalla famiglia Goldstein, Zemi Beach House è un boutique hotel di 65 camere, sulla spiaggia di Shoal Bay ad Anguilla, considerata una delle più belle spiagge al mondo.

Le sistemazioni vanno da camere Superior e Premium fino a Penthouse Suite e Ville Beachfront con due o tre camere da letto.

La scelta dei ristoranti propone: Stone per il pescato del giorno; 20 Knots per pasti casual a piedi nudi nella sabbia; la Rhum Rum per degustazioni di svariate e rare qualità di rum; Shoal Bay Beach Club per cocktail e il Bar & Lounge per champagne prima e dopo cena e calici di vino.

La Zemi Thai House Spa, all’interno di una vera e propria casa Thai del XVIII secolo, trasportata qui dalla Thailandia negli anni ’80, vanta essere la prima Casa del Benessere di Anguilla, con un vero e proprio Hammam, terrazza prendisole, docce all’aperto e una vitality pool.

Zemi Beach House fa parte della collezione LXR Hotels & Resorts.
Location

Zemi Beach House si sviluppa su 2,4 ettari di terreno incontaminata nella parte Est della famosa spiaggia di Shoal Bay di Anguilla, nei Caraibi nel Nord (British West Indies).

Arrivare ad Anguilla è facile. Molti ospiti scelgono di volare sulla vicina Saint Maarten presso l’aeroporto internazionale Juliana Airport (SXM). Zemi Beach House può organizzare trasferimenti privati o in condivisione con altri ospiti e accogliere i clienti in aeroporto, trasportarli con barche private fino a Blowing Point ad Anguilla ed infine portarli in taxi fino al Resort.

Il totale del trasferimento, contando sia la barca, sia il taxi dura circa 40 minuti.

Gli ospiti possono anche scegliere di volare direttamente sull’aeroporto di Anguilla, il Clayton J.Lloyd Airport (AXA) con le compagnie Seaborne e Tradewinds da San Juan (SJU) o dalle altre isole vicine. Un rappresentante di Zemi Beach House accoglierà i clienti in aeroporto e li scorterà fino al taxi. Il trasferimento fino al Resort dura circa 15 minuti.

Design

Progettato dall’architetto caraibico di fama internazionale Lane Pettigrew, lo stile di Zemi Beach House si ispira alle bellezze naturali dell’isola di Anguilla combinando accenti moderni dalle linee pulite con elementi dell’architettura classica caraibica.

Gli interni di tutti gli spazi comuni sono stati disegnati da Cuba Fernandez, una famosa decoratrice di Miami.

Camere

Zemi Bech House dispone di 65 accommodation divise in camere Superior & Premium, Penthouse Suites con 2 o 3 camere da letto e Ville Beachfront con 2 o 3 camere da letto con terrazzi privati, piscine e splendide viste mare a 90 gradi.

Tutte le accommodation dispongono di speaker Beats wireless Bluetooth, mini bar, Wi-Fi ad alta velocità, Cable TV con canali internazionali, aria condizionata con sistema motion sensor e prodotti per il bagno Malin & Goetz.

Hotel View Superior e Ocean View Premium Rooms: dai 55 ai 65 mq, queste camere dispongono di un letto King o di due letti Queen, ampi bagni stile spa con doppi lavandini, grandi zone doccia a vetrate e profonde vasche da bagno, balconi privati arredati e viste mozzafiato.

Celebration Suite with Rooftop Pool Deck: posta al piano più alto, questa suite, unica nel suo genere, misura 65 mq e ha una splendida vista mare. Dispone di un letto King, una sala da bagno extra-large stile spa con doppi lavandini, grande zona doccia, una profonda vasca da bagno e una piscina plunge pool sul terrazzo rooftop, anch’esso arredato e con una superba vista mare

Penthouse Suite con 1, 2 o 3 camere da letto: le Penthouse Suite misurano dai 150 ai 190 mq e offrono 2 o 3 camere da letto. Con splendide viste mare, queste straordinarie suite si trovano al piano più alto e dispongono di un terrazzo arredato di oltre 70 mq, una piscina privata, un’ampia zona soggiorno, una cucina completamente equipaggiata e un bagno di cortesia.

Beachfront Suite con 1, 2 o 3 camere da letto: queste lussuose suite misurano dai 180 ai 255 mq e possono avere 2 o 3 camere da letto. Situate direttamente sulla spiaggia, queste splendide suite hanno una piscina privata che si affaccia sul mare, una grande zona soggiorno, una terrazza privata, una cucina completamente attrezzata e un bagno di cortesia.

Ristoranti e Bar

Cinque concetti di food & beverage creano esperienze culinarie innovative che offrono una varietà di atmosfere e gusti, il tutto in ambienti splendidi.

Stone è il ristorante fine dining che serve piatti di stagione a km 0 e pescato del giorno accompagnati da un’accurata selezione di vini pregiati grazie al lavoro sapiente del sommelier.

20 Knots è un ristorante casual “a piedi nudi sulla sabbia” e un beach bar che offre un menu internazionale di ispirazione caraibica con influenze latino americane. Si può cenare sulla sabbia o sotto la grande volta alta 10 metri. La prima colazione a buffet viene servita qui gratuitamente tutti i giorni.

Rhum Rum, offrendo oltre 100 etichette dei rum più pregiati, eredità delle piantagioni di canna da zucchero del 18° secolo, la Rhum Rum è un elegante ambiente dove sorseggiare i migliori rum caraibici accompagnati da qualche stuzzichino, perfetto anche per cocktail a tarda ora, cene private e degustazioni.

Shoal Bay Zemi Beach Club propone un’atmosfera “a piedi nudi-senza problemi”, servendo cocktail innovativi sullo sfondo delle acque cristalline di Anguilla, circondato da alte palme.

The Bar & Lounge serve cocktail e champagne per il prima e dopo cena e calici di vino agli ospiti che amano ritrovarsi a chiacchierare accompagnati da buona musica dal vivo.

SPA e Benessere

Fiore all’occhiello di Zemi Beach House è senza dubbio la sua ultra premiata Spa.

Incastonata all’interno di un’autentica Thai House, casa tailandese del XVIII secolo, trasportata sull’isola di Anguilla negli anni ’80 e accuratamente restaurata, la Zemi Thai House Spa offre un’esperienza di benessere innovativa. In uno spazio interno e esterno di 1.400 mq, questa Spa ospita il primo hammam dell’isola dotato anche di un gobek tasi riscaldato, sedute per scrub profumati ai fanghi bohique o fanghi terapeutici, docce a pioggia esterne e piscina riscaldata. Ci sono cinque spa suite che includono anche suite oversize per trattamenti di coppia con pareti in mogano e soffitti a volta illuminati da lanterne. Gli ospiti possono scegliere un menu di massaggi terapeutici su misura, terapie olistiche per il corpo, rituali specifici e trattamenti per il viso. Nella Spa, i succhi di frutta vengono serviti in quello che era l’antico granaio del riso della Thai Tea House.

Rituale Thaino Bathin

Al centro dell’esperienze benessere c’è il rituale Taino Bathin, un omaggio ai Tainos che ricoprivano i loro corpi di erbe, frutta, fango e sali per poi stendersi al sole ad asciugarsi prima di bagnarsi nuovamente per rimuovere le tossine. Durante le cinque fasi di questo trattamento, gli ospiti sono sottoposti a temperature diverse e sono ricoperti di elementi naturali per idratare la pelle, stimolare il sistema immunitario, regalando un generale senso di relax e benessere.

Matrimoni ed Eventi

Ideale per matrimoni intimi e piccole celebrazioni, Zemi Beach House è uno splendido scenario per cerimonie a piedi nudi seguite da eleganti cocktail bordo piscina o cene più formali fronte mare nei ristoranti Stone o 20 Knots.

Altrettanto adatto per piccoli incontri aziendali, riunioni di dirigenti e gruppi incentive, Zemi Beach House offre ambienti e location uniche che donano agli eventi un tocco sofisticato e un che di caraibico. La Rhum Rum può essere utilizzata per presentazioni o proiezioni seguite dalla degustazione di rum, mentre del buon yoga sulla spiaggia di Shoal Bay e qualche esercizio sulla sabbia possono interrompere piacevolmente il susseguirsi delle riunioni.

Servizi e Amenities
  • Full American Buffet Beakfast gratuito tutti i giorni
  • Spa Zemi Thai House
  • Tre piscine con Cabanas
  • Servizio Concierge
  • Concierge per la spiaggia
  • Spiedini di frutta, succhi, acqua e creme solari gratuiti bordo piscine
  • Centro fitness di ultima generazione con attrezzatura Precor
  • Campo da tennis in erba sintetica con illuminazione notturna
  • Sessioni mattutine di Yoga Vinyasa Flow
  • Cene private in spiaggia
  • Beach volley (su richiesta)
  • Zemi Beach House Kid’s Club gratuito (4-12 anni) dalle 9:00 alle 17:00
Boutique

La boutique Out of the Blue di Zemi Beach House propone abbigliamento in stile marino con gioielli in Sabbia, ceramiche fatte a mano, marmellate locali.

Collane in vetro di Murano, dipinti ad olio, articoli con logo Zemi Beach House e anche prodotti di artigianato anguillano e di artisti internazionali.

Premi e Riconoscimenti
  • Condé Nast Traveler’s Readers’ Choice Awards: Top Resorts in the Caribbean 2021
  • U.S. News & World Report: #1 Hotel in Anguilla and #2 in Caribbean 2019
  • USA Today Best Readers’ Choice: Ranked Top 10 for Best Caribbean Resorts, 2019
  • Forbes Travel Guide: Recommended Hotel, 2019
  • I Prefer Members’ Choice: Favorite Hotel Around the World, 2019
  • Travel+Leisure World’s Best Awards: Best Hotels in the Caribbean, 2017 & 2018
  • Conde Nast Traveler’s Readers’ Choice Awards: Top Resorts in the Caribbean, 2018
  • TripAdvisor Travelers’ Choice Awards: Top 25 Luxury Hotels, Caribbean, 2018
  • TripAdvisor Travelers’ Choice Awards: Top 25 Hotels, Caribbean, 2018
  • TripAdvisor Travelers’ Choice Awards: Top 25 Hotels for Service, Caribbean, 2018
  • Condé Nast Traveler’s Hot List: Winner, 2017
  • Conde Nast Traveler’s Readers’ Choice Award: Nomination, 2017
  • Jetsetter Best of the Best Awards, 2017
  • World’s Best New Resort Spa 2016, World Spa Awards
  • Caribbean Journal Readers’ Choice: Best Beach Resorts in the Caribbean, 2016