Zimbabwe & Botswana. Safari fly-in e sorvolo in mongolfiera
Zimbabwe & Botswana.
Una bellissima avventura Africana che comprende la visita di uno degli spettacoli naturali più affascinanti dell’interno continente: Victoria Falls .
David Livingstone fu il primo occidentale a vederle (nel 1855) e da allora le cascate Vittoria, tra Zambia e Zimbabwe, hanno conquistato una tale fama da attirare viaggiatori da tutto il mondo fino a diventare, nel 1989, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Le Cascate possono essere visitate da entrambi i versanti ma ognuno di questi ha una propria peculiarità, offre attrazioni e attività differenti. Sia dal lato dello Zambia che da quello dello Zimbabwe si trova un percorso che conduce a diversi punti panoramici sul lato e di fronte alle cascate, dove si possono ammirare le Cascate Vittoria in tutta la loro potenza e bellezza. La foresta e la vegetazione rigogliosa sono una cornice splendida a questo paradiso terrestre considerato una delle 7 meraviglie della terra.
Andremo alla scoperta dei parchi del Botswana: il Chobe National Park e l’emozione del Delta dell’Okavango con i suoi paesaggi naturali unici al mondo. L’esperienza di un safari in mongolfiera, in una delle più grandi destinazioni faunistiche al mondo è l’eccellenza delle esperienze di safari – sorvolando un paesaggio inondato di canali d’acqua, punteggiato di isole e la grande fauna africana. Il collegamento fra il Chobe e l’Okavango Delta viene effettuato con volo leggero schedulato.