Viva la vida

Tappe del tour: Cancun • Bacalar • Chicanná • Calakmul • Palenque • Campeche • Uxmal • Merida • Sotuta De Peón • Chichén Itzá • Riviera Maya

Destinazione

Messico

Durata

14 giorni

 /  12 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • Volo di linea in classe economica da Roma/ Milano.
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 bagaglio per persona).
  • Trasporto in Van americano da 10 posti o in microbus o in autobus, con aria condizionata.
  • 12 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Visita privata in lingua italiana il 4° giorno.
  • Ingressi per i siti archeologici e i musei come indicato in programma.
  • Tasse aeroportuali a partire da € 370.
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

dal 01/12/2022 al 15/12/2023

programma

itinerario

1 giorno CITTÀ DEL MESSICO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Mexico City. Assistenza e trasferimento in albergo. Pernottamento: Galeria Plaza 4 stelle.

2 giorno CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e di Teotihuacan, il più grande sito archeologico precolombiano del Nord America. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento: Galeria Plaza 4 stelle.

3 giorno CITTÀ DEL MESSICO - FOOD WALKING TOUR

Prima colazione in hotel. In tarda mattinata incontro con la guida e proseguimento a piedi per il mercato locale (distante circa 10 minuti), la giornata inizia all’insegna del dinamismo e dello “street food”. Attraverso un tour gastronomico tra le brulicanti vie del centro alla ricerca delle migliori prelibatezze locali. Potrete degustare delle “Tapas” cucinate con i prodotti locali, oppure il “mixiote”, ovvero un tipo di carne (in genere cinghiale) cotta con una preparazione preispanica in una foglia di agave. Proseguimento in un locale per provare delle tostadas con ceviche di gamberi o pesce, e successivamente a una cantina per provare delle birre locali con altri tipi di bocadillos. Al termine visita della più antica pasticceria di Città del Messico, per provare il loro dolce tradizionale alla frutta. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento: Galeria Plaza 4 stelle.

4 giorno CITTÀ DEL MESSICO / COYOACAN / MERIDA

Prima colazione in hotel. Visita privata di Coyoacan e del Museo di Frida Khalo più conosciuto come “Casa Azul”. Dopo la morte di Frida Diego Rivera, più volte marito della pittrice, donò “Casa Azul” al popolo messicano. Ma solo un anno dopo la sua morte nel 1958 il governo la trasformò nel museo. Oggi il museo accoglie le più importanti opere della Kahlo, nonché opere di Rivera, José María Velasco, Paul Klee e di alcuni loro amici, fra i quali Marcel Duchamp e Yves Tanguy. Al termine della visita trasferimento in aeroporto e partenza per Merida. Pernottamento: Holiday Inn Merida 4 stelle.

5 giorno MERIDA / HACIENDA SOTUTA DE PEON / MERIDA km 70

Prima colazione. Partenza alla volta dell’Hacienda Sotuta del Peon, fondata alla fine del XVII secolo. Questa “Hacienda vivente” permetterà di conoscere e scoprire la produzione del sisal, fibra naturale ottenuta dalle lunghe foglie della pianta dell’Agave sisaiana, impiegata per la manifattura di tessuti, tappeti, sacchi ecc. La visita sarà realizzata a bordo dei “truks”, gli antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle haciendas: piccoli carri su rotaia, trainati da muli. Durante la visita, si potrà inoltre vedere un antico Cenote, dove sarà possibile nuotare e rinfrescarsi. Pranzo nel ristorante dell’Hacienda, rientro a Merida. Pernottamento: Holiday Inn Merida 4 stelle.

6 giorno MERIDA / UXMAL / MERIDA km 172

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del sito archeologico di Uxmal, massima espressione della cultura Maya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Merida. Pernottamento: Holiday Inn Merida 4 stelle.

7 giorno MERIDA - COOKING CLASS

Prima colazione. La giornata inizia con passeggiata fino al pittoresco Mercado de Lucas Galvez, dove in compagnia di un’esperta guida locale di lingua spagnolo/inglese, farete acquisti dei prodotti che cucinerete in seguito. Il corso di cucina si tiene in casa di una famiglia locale. La padrona di casa e la guida vi spiegheranno alcune tradizioni locali, l’influenza che hanno avuto le civiltà Maya, spagnola, libanese e francese, molto evidente nella cucina Yucateca. Al termine potrete gustare un pasto di tre portate e bere un drink rinfrescante o una birra. Su richiesta e con largo anticipo è possibile prenotare pasti vegetariani. Rientro in hotel nel primo pomeriggio, serata libera. Pernottamento: Holiday Inn Merida 4 stelle.

8 giorno MERIDA / CHICHÉN ITZÁ / RIVIERA MAYA km 309

Prima colazione in hotel. Partenza per la zona archeologica di Chichén Itzá, capitale Maya dello Yucatan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya. Sistemazione presso il Veraclub Royal Tulum con trattamento All Inclusive. Pernottamento: Veraclub Royal Tulum.

9 giorno RIVIERA MAYA

Soggiorno balneare. Trattamento All Inclusive. Pernottamento: Veraclub Royal Tulum.

10 giorno RIVIERA MAYA / CANCUN / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo.
altre

info

  • Voli di linea inclusi: da Roma, Milano
  • Partenze: giornaliere
  • Inizio Tour: Città del Messico
  • Fine Tour: Cancun Riviera Maya
  • Km percorsi: 1.285
  • Guida: locale bilingue (italiano incluso). In inglese il 3° e 7°giorno
  • Trattamento: 7 prime colazioni, 5 pranzi durante il tour. All Inclusive presso il Veraclub Royal Tulum.

Viva la vida

Città del Messico

Quando il caos ha un ordine.

“Siamo inghiottiti da una rete di strade che portano i nomi di città europee, delimitate da viali pedonali, che pulsano e ribollono di un’umanità terribilmente densa e rumorosa: viva”.

“Quando gli spagnoli videro questa valle, non potevano crederci.

C’era una città costruita su un lago, con una piramide azteca al centro, grazie a un complesso sistema di canali di irrigazione e serbatoi. Città del Messico è il risultato di una mescolanza di culture mesoamericane e spagnole tra gli Aztechi e i conquistadores spagnoli. Con circa 9 milioni di abitanti, è la terza città più grande dopo Tokyo e Londra. Visitate le piramidi dell’antica capitale azteca Tenochtitlan, il Templo Mayor e ammirate i murales di Diego Rivera che rappresentano la storia del Messico nel Palacio Nacional.

Campeche

Questa deliziosa città in stile coloniale è una piacevole alternativa alle grandi località turistiche e affollate dello Yucatan.

È anche relativamente incontaminata dai turisti e permette ai visitatori di vivere l’autentica atmosfera messicana. Il Centro Storico, protetto dall’UNESCO, è un paese delle meraviglie dai colori pastello, circondato da alte mura di pietra, con stretti vicoli acciottolati ed edifici ben conservati.

Il Malecon (lungomare) è ideale per passeggiare, osservare il trambusto e ammirare il tramonto.

Cancun

Cancun può non piacere a tutti, ma la località ha il suo fascino.

Situata sulla costa caraibica più bella della penisola dello Yucatan, la Zona Hortera ospita il Museo Maya di Cancun e nelle vicinanze si trovano alcuni interessanti siti archeologici.

La maggior parte degli hotel si trova a pochi passi dal centro di Cancun, dove caffè e ristoranti offrono cucina yucateca e internazionale, mentre 10 km più a nord, la splendida spiaggia di Isla Blanca offre uno scorcio della Cancun di un tempo.

Al largo, il museo subacqueo MUSA attira appassionati di snorkeling da tutto il mondo.

Viva la vida

a partire da

3.300,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Viva la vida

a partire da

3.300,00 

quota per persona