Speciale Capodanno
Viaggio in India, India Classica
Partenza 27 Dicembre
Viaggio in India. Un itinerario classico che, in undici giorni, vi porterà alla scoperta dei luoghi più emblematici del Nord dell’India. Non basterebbe una vita intera per scoprire le meraviglie di questo paese, ma il viaggio in India qui proposto rappresenta una perfetta sintesi delle bellezze del nord.
È indicato soprattutto per coloro che, non avendo molto tempo a disposizione, in poco più di una settimana vogliono cogliere l’essenza di questa terra mistica. Il tour proposto è un concentrato di storia, arte, archeologia, cultura, religione, spiritualità. Un viaggio in India è anche e soprattutto un’esperienza di vita, ricca di emozioni che emergono dal profondo dei sensi in ogni istante del viaggio.
Il tour ha inizio da Delhi, capitale amministrativa, una città in continua evoluzione dove più evidenti sono i contrasti. Proseguiremo per Jaipur, la “città rosa”, capitale del Rajasthan dall’atmosfera fiabesca per i suoi edifici in arenaria rosa.
Lungo il tragitto per Agra, raggiungeremo le porte della splendida Fatehpur Sikri, la “città fantasma” un capolavoro dell’ arte Moghul. Visiteremo un villaggio rurale per consumare un pranzo e scambiare sorrisi con i giovani abitanti del luogo. Giunti ad Agra resteremo attoniti dinnanzi alla bellezza sublime del Taj Mahal, il simbolo dell’amore eterno.
Da Agra raggiungeremo in treno Orchha, una tipica cittadina medievale, dove il tempo sembra essersi fermato. Sarà la volta di Khajuraho, rinomata per le sculture erotiche dichiarate dall’Unesco tra le più raffinate opere d’arte al mondo. Infine Varanasi, la città sacra sulle rive del Gange. Più che una città, un’emozione, così diversa, così incredibile, così incomprensibile da rimanere per sempre nella memoria. Sosteremo sulle sponde del Gange per assistere ai riti sacri che si svolgono all’alba e al tramonto. Resteremo immobili ad osservare lo scorrere del tempo, ovattati dal misticismo di questa città.
Nel dettaglio i siti storici più interessanti che visiteremo:
Qutub Minar
Il tempio Sikh a Delhi
Jama Masjid e la città vecchia di Delhi
Forte di Amber
Palazzo del Maharaja di Jaipur
Fatehpur Sikri
Taj Mahal
Forte rosso di Agra
I palazzi di Orchha
I templi di Khajuraho
I ghat di Varanasi
La città vecchia di Varanasi
Il viaggio in India richiede un buono spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto e per il cibo che può risultare speziato.