Speciale Capodanno
Viaggio in India del Sud, il sentiero dei templi
Speciale Early Booking: sconto € 100 a pax per prenotazioni entro il 20/08
Partenza 27 Dicembre
Viaggio in India del sud. Un viaggio di 11 giorni alla scoperta dell’ India del Sud. Visiteremo lo stato del Tamil Nadu, nel sud est della penisola indiana, e del Kerala, nel sud ovest, bagnato dalle acque del Mar Arabico.
Una premessa va fatta: per chi avesse già visitato il nord del paese, il sud dell’India è un viaggio a sé. Vi sembrerà di visitare un’altra India: quella esotica, lussureggiante, spirituale, coloniale; dallo stile di vita pacato e semplice. I primi cinque giorni del viaggio sono dedicati alla visita del Tamil Nadu, culla delle grandi e antiche civiltà dell’India meridionale. Il tour inizia dalla capitale Chennai, in origine Madras, fino a Madurai, antica capitale dell’impero Pandya.
Visiteremo i santuari monolitici sulla spiaggia di Mahaballipuram; Pondicherry, antica enclave francese; le città tempio di Tanjore e di Madurai. Entreremo, successivamente, in Kerala: terra di spezie, palme e risaie stretta tra i monti e il mare. Visiteremo Thekkadi e la riserva naturale di Periyar dove vivono bisonti, sambar, cinghiali e elefanti; Kumarakom, paradiso per gli osservatori degli uccelli stanziali e migratori. In esclusiva per i nostri clienti abbiamo previsto un massaggio ayurvedico in uno dei resort di Periyar o di Kumarakom.
Proseguiremo il viaggio lungo i canali del Kerala, noti come “backwaters”, a bordo delle tipiche “kettuwalam”. Pernotteremo a bordo di queste tradizionali imbarcazioni, utilizzate in passato per scopi commerciali, oggi convertite in autentiche case galleggianti. Un’ esperienza unica per vivere un’atmosfera d’altri tempi. L’ultima tappa sarà Cochin città dal passato coloniale, espressione di un felice sincretismo di culture diverse.
Sintetizziamo le esperienze salienti:
I Templi di Mahabalipuram
Il Fascino coloniale di Pondicherry e Cochin
I templi di Tanjore e Trichy
La cerimonia Aarti al Tempio Meenakshi di Madurai
Escursione in barca sul lago di Periyar per avvistare la fauna selvatica
Navigazione in kettuwalam lungo le backwaters
Massaggio ayurvedico in un resort del Kerala
Un viaggio in India del sud richiede un buono spirito di adattamento per alcuni trasferimenti su strade non sempre asfaltate e la cucina che potrebbe risultare piccante e speziata.