Sudafrica tour classico
Unico
Dagli ippopotami del fiume Limpopo ai pinguini della Regione del Capo, il Sudafrica è un Paese davvero unico.
Dal deserto del Kalahari ai colorati fiori selvatici primaverili del Namakwaland; dall’imponente Table Mountain a Cape Point; dalle colline e valli dello Swaziland alla lussureggiante savana del Parco Nazionale Kruger, senza dimenticare il Lesotho e il Drakensberg a est.
L’Isimangaliso Wetland Park nel KwaZulu-Natal, da solo, ha cinque diversi ecosistemi, dove vivono zebre e delfini. Potrete visitare aree con una miriade di specie animali, tra cui il punto migliore al mondo per avvistare le balene da terra!
È inoltre possibile esplorare questo straordinario paesaggio in molti modi diversi.
Paesaggi sudafricani da scoprire
Dall’aridità bruciante del Karoo e del Kalahari agli altipiani nebbiosi del Drakensberg e al possente Blyde River Canyon, il paesaggio sudafricano è esaltante.
Anche a Città del Capo, basta alzare lo sguardo per vedere il fynbos (piante autoctone) in fiore sulle pendici della Table Mountain e la strada costiera di classe mondiale per Cape Point e Hermanus.
I vigneti delle Winelands, le antiche foreste lungo la Garden Route, le spiagge dell’Oceano Indiano, gli altopiani dello Swaziland e le imponenti montagne dal Cederberg al Maluti completano questo ambiente straordinario e diversificato.
Avventure in Sudafrica
Se siete interessati a un altro tipo di “fauna”, vi consigliamo di entrare nella vibrante discoteca Long Street di Città del Capo o di assaggiare la birra artigianale africana allo Shebeen (una distilleria senza licenza) della township.
E non dimenticate i piatti a base di pesce lungo la Garden Route, i curry nella zona indiana di Durban, i piatti succulenti nella Malesia del Capo e i braai (barbecue) nella natura selvaggia.
Naturalmente, questa straordinaria diversità si applica anche agli abitanti del Paese.