Sri Lanka tour classico
Migliaia di anni di storia
Immerso nella giungla, un patrimonio artistico che va oltre ogni immaginazione.
Lo Sri Lanka è un vasto giardino che emerge dall’Oceano Indiano.
Come una goccia di smeraldo, l’isola offre le più diverse espressioni di paesaggi naturali e testimonianze storiche sotto forma di spiagge selvagge, templi buddisti e indù, piantagioni di tè e fitte foreste punteggiate da fiumi e laghi.
Lo Sri Lanka è illuminato dai colori dei batik tradizionali, avvolto dal profumo delle spezie e fortemente orientato alla salute con la sua tradizione millenaria dell’Ayurveda.
Un tour in Sri Lanka vi permetterà di scoprire ciò che questo Paese ha da offrire.
La storia, la cultura e la natura del Paese si uniscono in un’atmosfera magica, ricca di spiritualità e mistero. Scoprite lo Sri Lanka con i nostri consigli.
Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO
Lasciatevi incantare dallo splendido patrimonio storico del Paese, tra cui il complesso di templi di Dambulla incastonato nella roccia, l’imponente Forte di Sigiriya che emerge dalla giungla e a cui si accede attraverso la bocca del leone di pietra, e l’antica città di Polonnaruwa.
Oltre alle lussureggianti piantagioni di tè di Nuwara Eliya, le fitte foreste ospitano cascate, fiumi, torrenti e laghi e confinano con vaste aree protette come i Parchi Nazionali di Yala e Udawalawe a sud-est e il Parco Nazionale di Wilpattu a nord-ovest; visitate l’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala, che dal 1975 ospita cuccioli ed elefanti deboli. È un’esperienza indimenticabile.
Nelle acque dell’Oceano Indiano, potrete surfare le onde, scoprire i fondali colorati e crogiolarvi nella tranquillità. Se l’osservazione delle balene è la vostra passione, lo Sri Lanka è la destinazione ideale.
Combinate le meraviglie dei paesaggi naturali e culturali con qualche giorno di mare.
Potete optare per la costa o addirittura spingervi fino alle Maldive.