Speciale Capodanno
Fascino antico e misteriosa natura
Partenza 26 Dicembre
Tour in India. Un viaggio nel nord del paese che coniuga elementi storico-culturali con una buona dose di avventura e natura.
Il viaggio qui proposto è il classico tour del triangolo d’oro, con variante naturalistica che appaga le esigenze di molte coppie e di viaggiatori.
Oltre alle città di Delhi, Jaipur e Agra, previste nei più classici tour dell’India, visiteremo il Ranthambore National Park, dimora delle famose tigri del Bengala.
Il parco Nazionale del Ranthambore, si trova in Rajasthan. Lo stato più noto dell’India e più apprezzato dai viaggiatori di tutti i tempi. Qui visiteremo Jaipur, la capitale del Rajasthan che ancora oggi conserva un retaggio regale con i suoi palazzi finemente decorati e dipinti in arenaria rosa. Raggiungeremo dunque la riserva naturale e vi sosteremo per due notti.
Dedicheremo un giorno intero alla scoperta del parco percorrendo le varie zone a bordo di una jeep. Qui le tigri vivono nel loro habitat naturale quindi ogni attimo può rivelarsi una sorpresa e dietro ogni arbusto può celarsi un incontro tanto atteso.
Sarà inoltre possibile vivere un’esperienza diretta in un piccolo villaggio del Rajasthan e conoscere le abitudini di vita dei locali, condividere un pasto e avviare un dialogo.
Visiteremo inoltre Agra ed il Taj Mahal uno dei monumenti più grandiosi al mondo la cui sublime bellezza è rimasta intatta nel corso dei secoli.
Nel dettaglio riportiamo alcuni dei siti più suggestivi ed interessanti che visiteremo:
Qutub Minar
Il tempio Sikh a Delhi
Jama Masjid e la città vecchia di Delhi
Forte di Amber
Palazzo del Maharaja di Jaipur
Il parco Nazionale Ranthambore
Fatehpur Sikri
Taj Mahal
Forte rosso di Agra
Il tour in India qui proposto, richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto.