Botswana
Savute & Moremi: Fly-In Safari in Botswana
Savute & Moremi: Botswana, un programma completo che permette di vivere intensamente la meravigliosa natura di questa unica destinazione. La regione di Svute si trova nella parte occidentale del Chobe National Park.
IL Chobe National Park
è un vero paradiso della fauna selvatica e uno dei migliori parchi nazionali dell’Africa meridionale. Basta dare un’occhiata alla varietà di fauna selvatica e alla vegetazione lussureggiante e rimarrai incantato per sempre!sul canale di Savute e offre la possibilità di bellissime escursioni in motobarca, mokoro e safari in 4×4.
Moremi Game Reserve
L’elemento acqua regna nella Moremi Game Reserve, scenari unici al mondo e per questo indimenticabili. Moremi è una riserva particolarmente conosciuta per la presenza di numerose specie e per questo il safari qui è sempre particolarmente spettacolare.
Una delle riserve di caccia più belle non solo del Botswana ma di tutto il continente africano è la Moremi Game Reserve, situata a est del Delta dell’Okavango, che è stata specificamente designata come riserva di caccia piuttosto che come parco nazionale quando è stata creata nel 1963 per consentire alle tribù che storicamente esistevano nella zona di continuare a viverci. È bene sottolinearlo subito.
Come accade spesso nei parchi africani, la stagione migliore per la Moremi Game Reserve va da luglio a ottobre. Si tratta di un periodo strategico per l’avvistamento degli animali durante i safari, poiché la pianura alluvionale stagionale si prosciuga e la fauna selvatica si riunisce intorno alle pozze d’acqua permanenti, che possono essere raggiunte con veicoli 4WD o con le tradizionali imbarcazioni mekoro realizzate con tronchi di ebano e condotte da guide esperte.
Le numerose pozze d’acqua e le varie zone umide del parco rendono l’area ideale per le zanzare malariche e si consiglia ai viaggiatori di prendere tutte le precauzioni del caso.