Pionieri del West
Los Angeles • Las Vegas • Grand Canyon • Monument Valley • Lake Powell Bryce Canyon • Zion National Park • Las Vegas
Programma
Dal deserto Mojave dell’Arizona, passando per Kingman, situata lungo la Route 66, (Viaggiare sulla Route 66 non è come qualsiasi altro viaggio su strada… Se pensate che basti seguire qualche cartello o accendere il navigatore, rimarrete delusi. Se volete percorrere fedelmente la Mother Road, dovrete impegnarvi molto di più di quanto fareste su qualsiasi altra strada pubblica) fino a Williams.
Nel pomeriggio visita dell’ottava meraviglia del mondo, il Grand Canyon
Il fiume Colorado.
Il primo europeo a vedere il Grand Canyon fu lo spagnolo García López de Cárdenas, che partì dal Nuovo Messico nel 1540 alla ricerca del misterioso fiume di cui parlava il popolo Hopi [3]. La prima spedizione scientifica nel canyon fu effettuata dal maggiore statunitense John Wesley Powell alla fine degli anni Settanta del XIX secolo, che descrisse le rocce sedimentarie esposte nel canyon come “pagine di un grande libro di storia”. Tuttavia, molto prima di questa scoperta, l’area era abitata dai nativi americani, che avevano stabilito insediamenti tra le pareti del canyon. Il presidente Theodore Roosevelt amava la zona del Grand Canyon e la visitò più volte per andare a caccia di puma e ammirare il paesaggio.
La Monument Valley
territorio dei Navajo, tipica con i suoi monoliti di pietra arenaria. Il viaggio prosegue per lo spettacolare Antelope Canyon X, dove vento e acqua hanno modellato la pietra arenaria dai vividi colori, con effetti di luce sbalorditivi.
il Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose di color rosa. Proseguimento per Zion, dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo.
Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Los Angeles, lungo il percorso sosta alla città fantasma di Calico un tempo importante centro minerario.