Panorami dell’Est Europa
Le tappe del tour lungo il Danubio
Vienna, Bratislava, Praga e Budapest
Praga
Nove Mesto dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao; il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia,da sempre cuore di Praga.
La Torre dell’Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi.
La Chiesa di San Nicola,la Chiesa Tyn – il simbolo della città vecchia – ed il palazzo Kinsky.
La Chiesa del Bambin Gesù ,l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo – il ponte più importante e famoso di Praga
Vienna
Il centro storico con l’Opera, il Ring “l’anello dell’Imperatore”, il Duomo di Santo Stefano – simbolo di Vienna e dell’Austria, la Kartnerstrasse, la Cripta Imperiale, il Palazzo Imperiale dell’Hofburg (esterno) – per sei secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d’Europa, Graben, Kohlmarkt.
Budapest
I paesi dell’ansa del Danubio.
Esztergom: con la sua Basilica più grande d’Ungheria è una sede archivescovile barocca e nello stesso tempo è considerata culla del cristianesimo ungherese.
Visegrád – con la sua roccaforteche risale ai milleduecento e sormonta il fiume offre vista stupenda sull’Ansa.
I resti di un castello reale rinascimentale rievocano i tempi dei nobili cavallieri. Szentendre – cittadina di cultura serbo ortodossa
Budapest
Pest miscela gli aspetti di una metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti costosi e le boutique alla moda con quelli di un quartiere popolare ed i numerosi caffè all’aperto, le bancarelle, piazze suggestive sempre animate.
Il Viale Andrassy – 2,5 km di palazzi, teatri, vetrine di negozi di lusso e caffetterie storiche, inserito oggi nell’elenco del Patrimonio mondiale protetto dall’Unesco, l’imponente Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano – dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande di Budapest – il Parlamento.