Ninfa – Sermoneta – Norma – Piana delle Orme

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

Destinazione

Sermoneta, LT, Italia

Durata

3 giorni

 /  2 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • 2 Pernottamenti con prima Colazione a Sermoneta
  • Ingresso presso i Giardini di Ninfa
  • 1 Degustazione di Vino a Cori
  • Ingresso con Visita guidata al Parco Archeologico e al Museo di Norma
  • Ingresso con degustazione al Museo del cioccolato di Norma
  • 1 Cena presso ristorante locale
  • Ingresso al Museo Storico di Piana delle Orme
  • 1 Light lunch/degustazione in Azienda Agricola Biologica
  • Pasti ove non specificato
  • Ingresso al Castello Caetani di Sermoneta
  • Mance
  • Extra di Carattere personale
  • Quanto non indicato nella voce “La Quota Comprende”
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

Offerta valida
dal 01/05/2021 al 31/12/2021

programma

itinerario

1 giorno

Arrivo al Giardino di Ninfa, nei pressi di Sermoneta, dichiarato Monumento Naturale dalla Regione Lazio nel 2000 al fine di tutelare il giardino storico. Il nome Ninfa deriva da un tempio di epoca romano costruito nei pressi dell’attuale giardino e dedicato alle divinità delle acque sorgive.  All’interno del giardino si trovano ciliegi e meli ornamentali che in primavera fioriscono in maniera spettacolare, varietà di magnolie decidue, betulle, iris palustri e una sensazionale varietà di aceri giapponesi.  Nel pomeriggio, ci si sposta verso la zona collinare di Cori, per una visita con degustazione di vino presso una produzione locale. Prima si proseguire, si consiglia un piccolo stop nel centro storico di Cori per ammirare il Tempio di Giove e godere del meraviglioso panorama. Rientro a Sermoneta per check-in e pernottamento.

2 giorno

Colazione e Partenza per raggiungere Norma, definita la “tribuna d’onore dei Monti Lepini” poiché situata sull’altissima e scoscesa rupe denominata della “Rave”. Dalla sua sommità, si può godere un ampio panorama che abbraccia tutta la Pianura Pontina, il litorale e le isole di Ponza. Visita del Museo civico Archeologico situato nel centro storico, per proseguire la visita presso il Parco archeologico dell’antica Norba. A chiudere la mattinata sarà la visita presso il Museo del Cioccolato di Norma, dove sarà possibile ammirare le ricostruzioni dei macchinari d’epoca accompagnando l’esperienza con assaggi di cioccolata prodotta dal laboratorio artigianale. Tempo a disposizione per passeggiare per il centro storico e pranzare presso uno dei ristoranti locali.  Nel pomeriggio rientro a Sermoneta e tempo a disposizione per visitare il centro storico, il Castello Caetani oppure i dintorni fra cui suggeriamo l’Abbazia di Valvisciolo,  la Torre di Acquapuzza o il centro storico di Bassiano. Cena presso un ristorante locale.

3 giorno

Check-out e visita al Museo storico di Piana delle Orme, parco tematico realizzato per ospitare una delle collezioni più grandi ed eterogenee al mondo. Dedicato al Novecento, il complesso museale rappresenta un viaggio attraverso 50 anni di storia italiana. Oltre 30 mila mq di esposizione per raccontare le tradizioni e la cultura della civiltà contadina, le grandi opere di bonifica delle Paludi Pontine, la Seconda Guerra Mondiale, ma anche per mostrare i veicoli e i mezzi agli albori della grande industrializzazione e i giocattoli con i quali si divertivano i bambini di una volta.  Al termine della visita, si prosegue con una visita presso un’azienda agricola locale a conduzione familiare accompagnata da una degustazione di vino e prodotti biologici. Al termine della visita, suggeriamo di fermarsi presso il vicino Lago di Fogliano, Immerso nella natura incontaminata e proprio a ridosso del mare. Splendido luogo naturale che, insieme ai laghi vicini ospita una ricchissima avifauna, offre diversi percorsi per passeggiare, immergendosi nella natura. Fine dei servizi
altre

info

Ninfa – Sermoneta – Norma – Piana delle Orme

a partire da

225,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Ninfa – Sermoneta – Norma – Piana delle Orme

a partire da

225,00 

quota per persona