Nella terra di Gengis Khan. Mongolia

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

La Mongolia, spettacolare e selvaggia terra di Gengis Khan, ti offre un viaggio che parte dai musei e templi buddhisti della capitale Ulaanbaatar, ti porta nel Deserto di Gobi e poi verso nord, verso l’altopiano centrale, culla della civiltà mongola, per la visita delle rovine dell’antica capitale Karakorum. Ad Ulaanbaatar abbiamo selezionato un hotel 5* in posizione centrale. Lontano da Ulaanbaatar si dorme nelle “ger”

Destinazione

Mongolia

Durata

11 giorni

 /  10 notti

Min. Partecipanti

10 persone

Max. Partecipanti

14 persone

mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

programma

itinerario

1 giorno

Partenza dall’Italia

2 giorno

Arrivo in Ulaanbaatar

3 giorno

Ulaanbaatar – volo per Dalanzadgad – la Valle di Yol – Gobi meridionale

4 giorno

Gobi meridionale – Khongoriin Els

5 giorno

Gobi meridionale – Khongoriin Els

6 giorno

Khongoriin Els – Bayanzag – Gobi meridionale

7 giorno

Gobi meridionale – Monastero di Ongiin Khiid

8 giorno

Monastero di Ongiin Khiid – Karakorum

9 giorno

Karakorum – Bayangobi

10 giorno

Bayangobi – Parco Nazionale Hustain Nuruu – Ulaanbaatar

11 giorno

Ulaanbaatar – Italia
altre

info

Operativo Voli

I Voli di linea scelti per questo itinerario sono operati dalla principale compagnia aerea turca TURKISH AIRLINES. Segnaliamo che sono possibili eventuali cambiamenti di orari e di aeromobili non dipendenti dalla nostra volontà e che potrebbero determinare modifiche all’ itinerario di viaggio.

Tappe del tour

Un viaggio avventuroso ma confortevole in un paese spettacolare e selvaggio con tutti i pernottamenti, tranne uno, in suggestive strutture con servizi privati, e i trasferimenti via terra con moderne auto fuoristrada con 3 passeggeri per veicolo. In volo dalla capitale Ulaanbaatar, che offre interessanti musei e templi buddhisti, alla zona meridionale della Mongolia, il Deserto di Gobi, con la Valle di Yol, meglio conosciuta come “Valle delle Aquile”, e le grandi dune di Khongoriin Els, situate nel Parco Nazionale di Gurvan Saikhan, dove si possono avvistare gazzelle dalla coda nera, asini selvatici, marmotte, stambecchi, pecore selvatiche e numerosi rapaci. Il suggestivo sito di Bayanzag, dove il ricercatore americano Roy Chapman Andrews scoprì i resti di interi dinosauri tra le formazioni di arenaria chiamate appunto “Rupi Fiammeggianti”. Poi verso nord, verso l’altopiano centrale, culla della civiltà mongola, per la visita delle rovine dell’antica capitale Karakorum e la partecipazione alle cerimonie religiose del sacro monastero di Erdene Zuu. I continui incontri con i nomadi mongoli, le loro bianche ger (tende) sparse nelle praterie e le numerose mandrie di bestiame (capre, pecore, cavalli, cammelli e yak) allo stato semi-brado… Un’esperienza indimenticabile in una terra dai cieli immensi e dagli orizzonti infiniti!

Nella terra di Gengis Khan. Mongolia

a partire da

4.150,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Nella terra di Gengis Khan. Mongolia

a partire da

4.150,00 

quota per persona