Natura & tradizioni

Destinazione

Oman

Durata

4 giorni

 /  3 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 collo a persona).
  • 3 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma.
  • Visite e ingressi come da programma.
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.
  • Visto d’ingresso.
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

programma

itinerario

1 giorno MUSCAT / BIRKAT AL MOUZ / JABAL AKHDAR km 172

Partenza da Muscat con autista/guida locale in lingua italiana, per poi raggiungere Jabal Akhdar, le Montagne Verdi. Lungo il percorso si effettua una sosta al villaggio di Birkat Al Mouz, una graziosa oasi con un antico villaggio e un rigoglioso palmeto. Arrivo a Jabal Akhdar ed esplorazione dell’area circostante dove si trova un piccolo insediamento e terrazzamenti coltivati con alberi da frutta. Questa zona è anche famosa per la produzione di acqua di rose. Pranzo picnic durante l’escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Pernottamento: Sama Akhdar Hotel.

2 giorno JABAL AKHDAR / NIZWA / JABRIN /BAHLA / NIZWA km 158

Prima colazione e partenza per Nizwa, conosciuta come la “Perla dell’Islam”. Visita dell’imponente Fortezza risalente al XVII secolo, dell’adiacente castello e del souk, dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Jabrin, famosa per il suo Forte costruito nel XVII secolo, tra i meglio conservati dell’Oman. Le sue stanze sono splendidamente ornate da iscrizioni e affreschi, i soffitti decorati in stile islamico e i portoni finemente scolpiti; tutto questo fa sì che il Forte di Jabrin sia espressione autentica dell’artigianato omanita. Proseguimento per Nizwa con sosta lungo il percorso a Bahla dove si trova l’imponente Forte costruito tra il XIII e il XIV secolo e posto sotto la protezione dell’UNESCO dal 1987. La città di Bahla, comprensiva dell’oasi, del souk e del palmeto, è circondata da mura lunghe ben 12 chilometri. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento: Hotel Al Diyar o similare.

3 giorno NIZWA / MISFAH / AL HAMRA / BIRKAT AL MOUZ / MUSCAT km 300

Prima colazione. Partenza per il villaggio di Misfah, un villaggio molto caratteristico e pittoresco situato ai piedi dei monti Jabal Shams, con i suoi stretti vicoli e le vecchie case in argilla. Qui potrete ammirare i famosi “falaj”, tipici canali utilizzati per irrigare i campi. Si prosegue per il villaggio Al Hamra, considerato il luogo più autentico ed intatto dell’Oman, costituito da splendidi edifici che ricordano le case del vicino Yemen. Sosta per il pranzo. Ultima tappa della giornata Birkat Al Mouz, dove si ha ancora un’opportunità per visitare un vecchio villaggio con annesso Falaj, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rientro a Muscat. Pernottamento: Al Falaj o similare.

4 giorno MUSCAT

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
altre

info

  • Inizio/Fine Tour: Muscat
  • Lingua: guida locale in italiano
  • Partenze: Lunedì, Venerdì, Domenica
  • Km percorsi: 630
  • Sistemazione: Hotel 3/4 stelle
  • Trattamento: prima colazione, 3 pranzi, 2 cene. Acqua minerale a bordo durante il tour.

Natura & tradizioni

Tappe del tour

Muscat • Birkat Al Mouz • Jabal Akhdar • Nizwa • Jabrin • Bahla • Misfah • Al Hamra • Muscat

Muscat

Poi Jabal Akhdar, le Montagne Verdi, Il villaggio di Birkat Al Mouz, una graziosa oasi con un antico villaggio e un rigoglioso palmeto.

Jabal Akhdar e l’area circostante dove si trova un piccolo insediamento e terrazzamenti coltivati con alberi da frutta. Zona è anche famosa per la produzione di acqua di rose.

Nizwa

Conosciuta come la “Perla dell’Islam”. L’imponente Fortezza risalente al XVII secolo, dell’adiacente castello e del souk.

Jabrin, famosa per il suo Forte costruito nel XVII secolo, tra i meglio conservati dell’Oman.

Le sue stanze sono splendidamente ornate da iscrizioni e affreschi, i soffitti decorati in stile islamico e i portoni finemente scolpiti.

Tutto questo fa sì che il Forte di Jabrin sia espressione autentica dell’artigianato omanita.

Bahla dove si trova l’imponente Forte costruito tra il XIII e il XIV secolo e posto sotto la pro-tezione dell’UNESCO dal 1987.

La città di Bahla, comprensiva dell’oasi, del souk e del palmeto, è circondata da mura lunghe ben 12 chilometri.

Misfah

Villaggio molto caratteristico e pittoresco situato ai piedi dei monti Jabal Shams, con i suoi stretti vicoli e le vecchie case in argilla.

Natura & tradizioni

a partire da

1.050,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Natura & tradizioni

a partire da

1.050,00 

quota per persona