Mosaico indiano – Rajasthan e Varanasi – 27 dicembre 2022

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

Un Rajasthan che tocca le sue tre città più importanti, Jaipur Jodhpur e Udaipur con l’aggiunta di Agra e Varanasi. Ideale per i viaggi di nozze.
Il tour è abbinato al Mosaico Indiano di 10 giorni.

HOTEL FORMULA MIX
Un invitante blend tra 4* / 4* superiore e 5*, per offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo ma soprattutto un’ impeccabile garanzia di sicurezza

CENONE DI CAPODANNO
Per tutti gli itinerari di gruppo da catalogo il cenone di Capodanno è sempre incluso perché obbligatorio, per una precisa politica degli hotel. Tuttavia si sappia che non somiglia minimamente a quelli cui siamo abituati noi in Italia, piuttosto ad una cena un po’ più abbondante. Alcune volte le bevande non sono incluse, la scelta di includerle nel pacchetto cenone è del singolo hotel e non di Mistral.

Luoghi visitati

Delhi, Agra, Jaipur, Jodhpur, Udaipur, Varanasi

Destinazione

India

Durata

12 giorni

 /  10 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • Volo intercontinentale in classe economica da Milano o aeroporti equiparati
  • Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia
  • Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
  • Tutte le tratte in treno eventualmente indicate, in classe seconda con aria condizionata e posto a sedere prenotato
  • Trattamento come indicato nel programma, cenone di Capodanno incluso
    Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard
  • Circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora di verificassero eventi quali cancellazioni voli o altri eventi non dipendenti dalla volontà Mistral)
  • Tour escort indiano parlante italiano dai 2 partecipanti, dall’arrivo a Delhi.
    il kit da viaggio
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
  • Visto India: E-VISA, visto elettronico che deve essere fatto direttamente dal cliente online e pagato con carta di credito.
  • Riceverete tutte le notizie ed istruzioni necessarie dal nostro ufficio visti, siete pregati di non effettuare la procedura di ottenimento del visto prima di averle lette. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto.
  • Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.
  • Quota di gestione pratica (supplemento a parte)
  • Assicurazione multirischio – medico bagaglio e annullamento – (supplemento a parte)
  • Bevande e pasti eventualmente non indicati
  • Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
  • supplemento singola € 4.088
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

programma

itinerario

1 giorno Italia/Delhi

Partenza dall’ Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

2 giorno Delhi

Mattinata a disposizione per il riposo. Pranzo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Cena. Pernottamento.

3 giorno Delhi/Agra

Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

4 giorno Agra/Fatehpur Sikri/Abhaneri/Jaipur

Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio . Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.

5 giorno Jaipur

Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

6 giorno Jaipur/Jodhpur

Pensione completa. In mattinata trasferimento a Jodhpur. Pomeriggio visita all’imponente Forte di Meherengarh dall’alto del quale si puo’ ammirare la suggestiva “citta’ blu”, per il colore delle sue case. Pernottamento

7 giorno Jodhpur/Ranakpur/Udaipur

Pensione completa. Partenza per Ranakpur. Visita dei templi del xv secolo, capolavoro di arte jainista, dove il marmo bianco viene lavorato fino a diventare filigrana. Proseguimento per Udaipur. Pernottamento.

8 giorno Udaipur

Pensione completa. In mattinata, escursione ai templi di Nagda e a quelli di Eklingi, dove sarà possibile partecipare ad una cerimonia religiosa. Di seguito, visita del Sahelion-ki-Bari, esempio di giardino di un harem. Nel pomeriggio, visita della città: il Palazzo di città con il suo museo, dove ancora in un’ala vive l’attuale Maharaja. Giro in barca al tramonto sull’incantevole lago Pichola. Pernottamento.

9 giorno Udaipur/Delhi/Varanasi

Mezza pensione. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi con cambio aeromobile a Delhi. Se il volo sarà in orario, prima visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco (altrimenti sarà spostata al giorno successivo). Cena e pernottamento.

10 giorno Varanasi

Pensione completa. Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica che ospita il Tempio d’Oro e la Moschea di Aurangzeb (non visitabili all’interno). Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Pernottamento.

11 giorno Varanasi/Delhi

Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Delhi. Nel pomeriggio, visita di Raj Ghat, il mausoleo al Mahatma Gandhi e, al tramonto, del suggestivo tempio Sikh. Cena e trasferimento in aeroporto. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza.

12 giorno Delhi/Italia

Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), partenza alla volta dell’aeroporto di origine. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
altre

info

Hotel previsti

27 dicembre
Mix: The Suryaa 4* sup. / Crowne Plaza

28 dicembre
Mix: The Suryaa 4* sup. / Crowne Plaza

29 dicembre
Mix: Jaypee Palace 4* sup. / Crystal Sarovar Premiere

30 dicembre
Mix: ITC Rajputana 5* / Le Meridien / Jaipur Marriott Hotel / The Lalit

31 dicembre
Mix: ITC Rajputana 5* / Le Meridien / Jaipur Marriott Hotel / The Lalit

1 gennaio
Mix: Welcomhotel by ITC 5* / Indana Palace

2 gennaio
Mix: Trident by Oberoi 5* / The Lalit Laxmi Vilas Palace

3 gennaio
Mix: Trident by Oberoi 5* / The Lalit Laxmi Vilas Palace

4 gennaio
Mix: Taj Ganges 5* / Madin / Ramada Plaza

5 gennaio
Mix: Taj Ganges 5* / Madin / Ramada Plaza

Mosaico indiano – Rajasthan e Varanasi – 27 dicembre 2022

a partire da

3.151,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Mosaico indiano – Rajasthan e Varanasi – 27 dicembre 2022

a partire da

3.151,00 

quota per persona