Milano e il GP di Monza: un weekend di emozioni

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

Destinazione

Milano, MI, Italia

Durata

4 giorni

 /  3 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • Biglietti d’ingresso autodromo di Monza, con tribuna coperta fronte box per tutto il week end: prove libere del venerdì, qualifiche ufficiali del sabato, gara della domenica
  • 3 notti al Radisson Collection Hotel Santa Sofia di Milano 5* (colazione inclusa);
  • Aperitivo per 2 persone al Rooftop ISSEI;
  • Biglietti d’ingresso autodromo di Monza, con tribuna coperta fronte box per tutto il weekend;
  • Paseggiata serale con guida dedicata di 2 ore in una zona prescelta di Milano.
  • Tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

il tuo

alloggio

Radisson Colection Hotel, SantaSofia

Radisson Colection Hotel, SantaSofia 5* Camera Collection

altre

info

MILANO E GP DI MONZA: UN WEEKEND DI EMOZIONI
2.200€ 4 GIORNI / 3 NOTTI

Vivi tutte le emozioni di un weekend a Milano in occasione di uno degli appuntamenti più adrenalinici del Campionato Mondiale di Formula 1: il Gran Premio d’Italia a Monza.

Un’esclusiva proposta di viaggio che prevede un soggiorno di 3 notti nel favoloso Radisson Collection Hotel Santa Sofia 5* nel centro di Milano, con 1 aperitivo per 2 persone al Rooftop ISSEI specializzato in cucina fusion, un mix di sapori peruviani e giapponesi.

Inoltre avrai l’accesso ad una postazione privilegiata – una tribuna coperta fronte box – che ti consentirà di assistere alle prove libere del venerdì, le qualifiche ufficiali del sabato e la gara della domenica.

Sarà prevista anche una passeggiata serale con guida dedicata di 2 ore tra i quartieri più glamour e i luoghi più suggestivi dell’eclettica Milano. 

Il Duomo di Milano

Con i suoi 157 metri di lunghezza, 11.700 metri quadri e uno spazio interno che può accogliere oltre 40.000 persone, il Duomo di Milano è una delle cattedrali più grandi del mondo.

L’edificio e la sua costruzione

Nell’area attualmente occupata dal Duomo, nel V secolo si trovava la Basilica di Sant’Ambrogio, a cui fu annessa, nel 836, la Basilica di Santa Tecla. Nel 1075 entrambi gli edifici furono distrutti da un incendio e, nel 1386, si iniziò a costruire il Duomo.

L’attuale edificio fu costruito per volere di Gian Galeazzo Visconti. L’obiettivo di questa titanica opera era quello di rinnovare l’area e di celebrare la politica di espansione territoriale dei Visconti.

I lavori di costruzione del Duomo si protrassero per cinque secoli e, durante questo periodo, vari architetti, scultori e artisti lavorarono nella famosa “Fabbrica del Duomo”. Il risultato di questo lavoro è un’architettura unica, che fonde lo stile gotico internazionale con la tradizione lombarda.

L’esterno del Duomo è in marmo bianco rosato, proveniente dalle cave di Candoglia, in Val D’Ossola. La parte superiore è decorata da pinnacoli, guglie e statue che contemplano dall’alto la città. Il punto più alto del Duomo è una statua in rame dorato, scolpita da Giuseppe Perego nel 1774, simbolo della città conosciuto come “La Madonnina”.

Il luogo più visitato di Milano

Il Duomo di Milano è uno dei luoghi più importanti della città e che, senza dubbio, merita d’essere visitato. Anche se la visita del Tesoro non è eccezionale, le viste panoramiche dalla terrazza sono realmente spettacolari.

È importante sapere che, anche se è estate, si può visitare il Duomo solo con le spalle coperte.

Formula Uno a Monza

Da 100 anni Monza è parte integrante del calendario di F1 e nel 2023 questo “tempio della velocità” ospiterà il 94° Gran Premio d’Italia. Storia, velocità, audacia e adrenalina

Il circuito brianzolo ha ospitato e continua a ospitare ogni fenomeno del motorsport mondiale, perché incarna perfettamente i valori fondamentali di questo sport.

Secondo tutti i campioni che vi hanno corso, l’aspetto più importante del circuito è la straordinaria passione dei leggendari “tifosi” che danno ai piloti una forza speciale, scrivono la storia del Gran Premio e lo rendono un evento di importanza mondiale Vivete il Gran Premio d’Italia di F1 Pirelli 2023 in diretta dall’1 al 3 settembre.

Milano e il GP di Monza: un weekend di emozioni

a partire da

2.200,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Milano e il GP di Monza: un weekend di emozioni

a partire da

2.200,00 

quota per persona