Magia del deserto

Destinazione

Oman

Durata

9 giorni

 /  7 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • Voli di linea in classe economica.
  • Trasferimenti, tasse e facchinaggio (1 collo a persona).
  • 7 Pernottamenti negli hotel indicati o similari, pasti come da programma. • Visite e ingressi come da programma.
  • Tasse aeroportuali Oman Air € 340, Qatar Airways € 360 (soggette a riconferma).
  • Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.
  • Visto d’ingresso per l’Oman ottenibile on line.
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

Nota: in concomitanza con la chiusura del Veraclub Salalah (dal 01/05 al 29/10) sarà possibile effettuare il tour con estensione mare a Dubai, Maldive e Mauritius.

programma

itinerario

1 giorno ITALIA / MUSCAT

Partenza dall’Italia in serata con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2 giorno MUSCAT

Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio visita della città, con il Museo delle tradizioni popolari di Bayt Al Zubair e l’Alam Palace, i Forti Jalalie Mirani (esterno) e il Muttrah Souk, il mercato più antico e affascinante dell’Oman, dove troverete spezie, essenze, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Rientro inhotel per la cena. Pernottamento: Hotel Al Falaj o similare.

3 giorno MUSCAT / NIZWA / BAHLA / JABRIN / NIZWA km 246

Prima colazione. Visita della città: la Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricca di deco- razioni in marmo di Carrara all’interno della quale si trova la sala delle preghiere, dove spicca l’enorme tappeto di 4200 mq. Al termine partenza per Nizwa, la “Perla dell’Islam”. Visita della Fortezza risalente al XVII secolo, dell’adiacente castello e del souk. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Forte di Jabrin costruito nel XVII secolo e tra i meglio conservati dell’Oman. Proseguimento per Nizwa con sosta lungo il percorso a Bahla, visita del Forte costru- ito tra il XIII ed il XIV secolo posto sotto la protezione dell’UNESCO dal 1987. La città di Bahla, comprensiva dell’oasi, del souk e del palmeto, è circondata da mura per ben 12 chilometri. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento: Al Diyar o similare.

4 giorno NIZWA / MISFAH / AL HAMRA / BIRKAT AL MOUZ / MUSCAT km 300

Prima colazione. Partenza per Misfah, ai piedi dei monti Jabal Shams. Un insedia- mento con vecchie case d’argilla e stretti vicoli davvero caratteristico. Qui potrete ammirare anche i famosi “falaj”, i tipici canali utilizzati per irrigare i campi. Si prosegue per il villaggio Al Hamra, uno dei luoghi più autentici dell’Oman, costituito da splendidi edifici che ricordano le tipiche abitazioni del vicino Yemen. Sosta per il pranzo. Ultima tappa della giornata Birkat Al Mouz, dove avremo ancora un’opportunità per visitare un antico villaggio con annesso Falaj, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Rientro a Muscat e cena. Pernottamento: Hotel Al Falaj o similare.

5 giorno MUSCAT / SALALAH

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Salalah, nella regione del Dofhar. All’arrivo trasferimento al Veraclub. Trattamento in formula All Inclusive. Pernottamento: Veraclub Salalah.

6-7-8 giorno SALALAH

Soggiorno balneare con trattamento in for- mula All Inclusive. Possibilità di effettuare delle escursioni facoltative. Pernottamento: Veraclub Salalah.

9 giorno SALALAH / MUSCAT / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aero- porto e partenza per l’Italia.
altre

info

  • Voli di linea: Roma e Milano
  • Inizio/Fine Tour: Muscat
  • Km percorsi: 546
  • Partenze: Lunedì, Venerdì, Domenica
  • Lingua: guida locale in italiano
  • Sistemazione: Hotel 3/4/5 Stelle
  • Trattamento: prima colazione, 2 pranzi, 3 cene e acqua minerale a bordo durante il tour. All Inclusive presso il Veraclub Salalah.

Magia del deserto

Le tappe del nostro tour:

Muscat • Nizwa • Bahla • Jabrin • Misfah • Al Hamra • Birkat Al Mouz • Salalah

Muscat

È una delle città più antiche della penisola e le prove archeologiche confermano l’esistenza di un villaggio di pescatori intorno al V millennio a.C.. Fin dall’antichità, il porto ha svolto un ruolo importante nel commercio, fungendo da ponte tra Africa e Asia.

Oggi la capitale offre scenari spettacolari e una serie di attrazioni storiche e culturali.

Da non perdere la Grande Moschea del Sultano Qaboos e la Royal Opera House, fulcro culturale dell’intero sultanato.

Nizwa

A due ore di auto da Muscat si trova Nizwa. Costruita nel cuore della regione montuosa, funge da punto di accesso alle zone desertiche.

È l’antica capitale del regno e rimane un importante centro commerciale.

I souq sono tra i più belli dell’Oman e sono famosi per la vendita di datteri e la produzione di argento.

Da non perdere il mercato del bestiame il venerdì. Vi partecipano beduini di diverse tribù che vendono e comprano soprattutto dromedari e capre dagli allevatori delle montagne circostanti.

Salalah

L’ultimo avamposto del misterioso Yemen. La capitale della regione, Dhofar, è stata a lungo un fiorente punto di scambio e una tappa obbligata per i mercanti diretti alla corte della Regina di Saba.

Il fiore all’occhiello è la spiaggia incontaminata di sabbia bianca, circondata da promontori che un tempo erano torri di avvistamento per le navi.

Gli appassionati di storia conosceranno le rovine di Khor Lori.

Nell’antico porto si può gustare un pranzo a base di pesce fresco osservando i tradizionali dhow che pescano in mare aperto.

Magia del deserto

a partire da

2.470,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Magia del deserto

a partire da

2.470,00 

quota per persona