Los Angeles e Polinesia
Los Angeles
Una città santa in tutti i sensi: la “Città degli Angeli” è anche la patria degli dei dell’Olimpo di Hollywood.
Il sole splende sempre e le bellissime spiagge californiane la rendono una meta di vacanza ideale tutto l’anno.
Dalle città hippie ai quartieri multietnici e ai parchi a tema, una vacanza a Los Angeles è piena di sorprese per tutte le età.
Preparate la macchina fotografica perché potreste incontrare attori di Hollywood e set cinematografici originali.
Dalle migliori cose da vedere e fare a Los Angeles al costo della vita, da come spostarsi al periodo migliore per visitarla.
Los Angeles è una città incredibilmente eccitante, con migliaia di quartieri, angoli iconici della storia del cinema e, naturalmente, tutte le attrazioni associate all’industria cinematografica più prolifica del mondo.
Ma non mancano anche spiagge e luoghi perfetti per chi ama il mare, l’avventura e uno stile di vita attivo. Per quanto riguarda le attrazioni più belle di Los Angeles, si può iniziare da Beverly Hills, il quartiere più lussuoso della città, frequentato da molte star del cinema.
Non perdetevi le visite alle ville delle star dopo aver curiosato tra i negozi delle migliori firme lungo l’iconica Rodeo Drive. Proprio dietro l’angolo si trovano il Chinese Theatre, parte della “Old Hollywood” a forma di pagoda, e il Dolby Theatre, sede della cerimonia degli Academy Awards dal 2001.
Un terzo luogo da esplorare nel quartiere è la famosa insegna “Hollywood“, ben visibile dall’Osservatorio Griffith.
Polinesia
Uno dei luoghi più romantici del mondo.
Camminate lungo le spiagge color avorio, lasciate che la dolce brezza del Pacifico si infranga sotto i vostri piedi, nuotate con le tartarughe marine in acque turchesi e scoprite tramonti spettacolari in uno scenario incantevole.
La Polinesia francese appartiene alla Francia ed è un paese delle meraviglie del Pacifico meridionale. La sua capitale e città più popolosa è Papeete, situata sull’isola più grande, Tahiti.
La Polinesia è governata con lo stesso sistema della Francia (repubblica parlamentare), poiché la madrepatria è la Francia, ma ha una propria legislatura.
Le acque di Tahiti si estendono per 5 milioni di chilometri quadrati e sono suddivise in cinque arcipelaghi di 18 isole, ognuna con caratteristiche diverse.
Se c’è una cosa che caratterizza la Polinesia francese è il colore del mare turchese, che contrasta con il blu scuro delle formazioni vulcaniche delle isole.