Isole Faroe
Le Isole Verdi Del Nord Atlantico
Un viaggio nel tempo, un ritorno alla natura selvaggia e primordiale: una destinazione ideale per chi è alla ricerca dell’anima più autentica del Nord.
Le Isole Verdi Del Nord Atlantico sono incontaminate, inesplorate, ammalianti.
Le isole Faroe sono un gioiello ancora poco conosciuto, tanto piccole da passare quasi inosservate, ma gelose guardiane di bellezze incredibili: un arcipelago di diciotto isole sperdute nell’Oceano Atlantico.
Un paradiso naturalistico straordinario che rivela paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori, innumerevoli specie di uccelli e affollati greggi di pecore.
Un viaggio per scoprire da vicino delle terre vergini.
Un luogo dove si ha ancora la sensazione di scoperta. Dove si vive appieno l’euforia di sentirsi parte di un tutto e piccoli di fronte alla maestosità della natura.
Tórshavn
La splendida cittadina, cuore nevralgico dell’arcipelago. La capitale delle isole Faroe è il centro amministrativo, economico e culturale dell’arcipelago.
Tinganes è il cuore storico della capitale: questo stretto promontorio roccioso divide in due il porto di Tórshavn ed è dimora del governo locale delle isole.
L’isola di Kunoy
In lingua locale significa letteralmente isola delle donne ed è uno dei luoghi che più di altri custodiscono angoli nascosti da esplorare ed escursioni da intraprendere.