Islanda – Groenlandia. Knud Rasmussen
Knud Rasmussen
Islanda – Groenlandia. Knud Rasmussen, un viaggio inseguendo le antiche tracce dell’esploratore e antropologo groenlandese Knud Rasmussen.
Proposta pensata per chi vuole scoprire una terra ricca di storia, di leggende millenarie e in grado di svelare il legame più profondo che ci unisce al mondo naturale.
Esploreremo la Groenlandia, alternando escursioni via terra ad una navigazione con l’Arctic Umiaq Line.
Questo traghetto che quotidianamente collega i principali insediamenti, permette di ammirare, da una posizione privilegiata, la costa che si estende per migliaia di chilometri e custodisce gelosamente piccoli scrigni dove il tempo sembra essersi fermato.
In questo tour visiteremo Ilulissat e la capitale Nuuk: una piccola città plasmata dalla natura e nota per la sua vivacità culturale.
Questo è un programma per scoprire da vicino uno degli ultimi luoghi ancora intatti del pianeta: ci muoveremo tra i fiordi e gli iceberg di terre lontane e sconosciute.
Alla ricerca di un incontro esclusivo con il vero spirito del Nord.
il Circolo d’Oro
il Circolo d’Oro
La famosa area geotermica di Geysir dove la sorgente calda Strokkur entra in attività con un getto di acqua calda ogni sei – otto minuti
Nuuk
La capitale della Groenlandia, ma è anche il cuore pulsante di un’intera nazione.
La città venne fondata nel 1728 dal missionario Hans Egede, tra le sue vie si respira l’aria fresca dell’oceano.
L’Isola della Speranza
In quest’isola gli insediamenti abbandonati della Groenlandia sono luoghi affascinanti: si ergono come ricordi tristi e malinconici delle politiche adottate dal governo danese negli anni Sessanta e Settanta per consolidare le infrastrutture del Paese.