L’India è una terra dai mille contrasti e diversità.
Viaggio in India, il triangolo d’oro Varanasi. Un tripudio di colori, emozioni, odori e sapori. È una delle poche destinazioni al mondo con una gamma inesauribile di aggettivi. Eppure è forse impossibile da descrivere.
Lo scrittore Alberto Moravia, cercando di interpretare i tanti volti del Paese, ha scritto: “Io lo sento”, “Io lo sento, anche voi dovreste sentirlo”. Sono proprio queste sensazioni ed emozioni a rendere speciale e indimenticabile un viaggio in India.
È un luogo pittoresco e meraviglioso, sia in termini di stile di vita che di arte. Un Paese autentico che mostra le sue bellezze e i suoi difetti così come sono agli occhi del viaggiatore. Questo itinerario è la chiave di accesso all’India. È allo stesso tempo un’introduzione e un punto di partenza per immergersi in una realtà diversa.
Delhi, Jaipur e Agra
Visita le famose città settentrionali di Delhi, Jaipur e Agra, che insieme formano un triangolo sulla mappa. Il viaggio si conclude a Varanasi, città santa suprema situata sulle rive del fiume Gange. Questa città santa sulle rive del Gange è molto più di una città, è un luogo estraneo, incredibile, incomprensibile e stimolante che verrà ricordato per sempre.
Stando sulle rive del sacro Gange, respiriamo la sua aria e tutto ci riporta all’essenza della vita. Il viaggio inizia e termina a Delhi, capitale e centro amministrativo dell’India.
Si prosegue per Jaipur, nel Rajasthan, una città dall’atmosfera fiabesca, famosa per i suoi edifici in arenaria rosa. Sulla strada per Agra visitate Fatehpur Sikri, un capolavoro dell’arte Mughal e una sofisticata “città fantasma”.
Visitate i villaggi rurali, incontrate giovani studenti interessati al mondo e imparate a conoscere le diverse culture. Arrivate ad Agra e ammirate la sublime bellezza del Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno.
Tornati a Delhi, un volo di un’ora vi porterà a Varanasi. Una città unica, irripetibile ed estremamente suggestiva, dove la vita e la morte si incontrano.
Fermatevi sulle rive del fiume Gange e assistete ai rituali sacri che si svolgono all’alba e al tramonto. Circondati dall’atmosfera mistica di questa città, osserviamo lo scorrere del tempo senza muoverci.