In vino veritas: dal lambrusco al moscato Tour delle Langhe

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

Colline e vigneti che si alternano a castelli e borghi storici: questo è il paesaggio che si propone allo sguardo dei visitatori che visitano le Langhe. La zona piemontese a cavallo tra Cuneo e Asti offre un susseguirsi di panorami spettacolari. Zone di colline, paesi e antichi borghi arrampicati sulle alture, vigneti e grandi tradizioni gastronomiche. Per gli amanti del cibo e del vino questa è sicuramente una delle zone d’eccellenza, il luogo ideale per rilassarsi e godere della natura, dell’arte e soprattutto del buon vino e della buona cucina.

Destinazione

Piemonte, Italia

Durata

5 giorni

 /  4 notti

  • Il viaggio in pullman riservato gran turismo dotato di tutti i comfort
  • La sistemazione in albergo di categoria 4 stelle centrale ad Asti in camere doppie con servizi completi, in regime di mezza pensione incluse bevande nella misura di ¼ di vino e ½. minerale
  • Il pranzo in ristorante del 5° giorno con menù tipico toscano e bevande incluse
  • Guida specializzata per tutte le visite in programma
  • Ingresso per la visita del Castello di Grinzane Cavour
  • Visita di un laboratorio artigianale dolciario con degustazione
  • Visita di tre cantine vinicole con degustazione di vini e prodotti tipici
  • Una bottiglia di Barbera DOCG in omaggio
  • Tassa di soggiorno e iva
  • Polizza assistenze sanitarie e annullamento (inclusa garanzia integrale per covid) con centrale operativa in funzione 24 ore su 24)
  • Assistenza di un nostro accompagnatore/trice per tutto il tour
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
  • Supplemento camera singola € 80,00
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

Offerta valida dal 24/09/2021 al 03/10/2021

programma

itinerario

1 giorno - La strada del Lambrusco - Asti

Ritrovo dei Partecipanti in luogo ed ora da convenire. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Modena nei pressi della quale visiteremo una prestigiosa tenuta di produzione del Lambrusco: è prevista l’osservazione dei vigneti, la spiegazione delle fasi di vinificazione e la degustazione di vini e prodotti tipici. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Asti. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. 

2 giorno - Asti: cultura, torrone e spumante

Colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida e visita della città di Asti, città natale di Vittorio Alfieri e soprannominata la città delle “Cento Torri” per il gran numero di torri presenti, molte delle quali in realtà scomparse nel tempo: sono visibili la Torre Troyana, la Torre Rossa, la Torre dei Comentini e la Torre dei Guttuari. Tra i monumenti sono da ammirare la Cattedrale,  la Collegiata di San Secondo, il Battistero di San Pietro, risalente al XII secolo e meglio conosciuto – per la sua forma – come “La Rotonda”. Nel pomeriggio escursione con guida nelle terre di produzione dell’Asti Spumante e del Moscato DOCG con visita di un piccolo laboratorio artigianale di pasticceria con degustazione di prodotti con le nocciole, e di  una azienda vinicola con degustazione di vini e prodotti tipici. Rientro in serata in albergo ad Asti, cena e pernottamento.

3 giorno - Alba, il Castello di Grinzane Cavour e la Langa del Barolo

Colazione a buffet in albergo. Intera giornata di escursione nella Langa del Barolo con guida specializzata. Visita di Alba, rinomata per essere “la città del tartufo”, con il caratteristico centro storico dove potremo ammirare la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo Comunale, le Torri, . Nel primo pomeriggio visita al Castello di Grinzane Cavour: edificato tra l’XI ed il XIII secolo è sede dell’enoteca regionale Piemontese Cavour, strutturato su diversi piani, ed alcuni saloni ospitano un Museo Etnografico permanente. Una lapide ricorda il Conte Camillo Benso Conte di Cavour che fu Sindaco del Comune per 17 anni. Il Castello è anche sede dell’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei vini d’Alba. Seguirà un tour nelle Langhe con sosta a La Morra da cui si gode un incomparabile panorama sui vigneti. E’ prevista altresì una degustazione in cantina di 3 vini e prodotti tipici. Rientro in albergo in serata ad Asti, cena e pernottamento.

4 giorno - Torino

Colazione a buffet in albergo. Intera giornata di escursione per la visita del capoluogo piemontese, Torino. Al mattino incontro con la guida per la visita a piedi del centro storico della città per ammirare Piazza Castello con Palazzo Madama, il Teatro Regio, la chiesa di S. Lorenzo, il Palazzo Reale e l’Armeria Reale, il Duomo, Piazza San Carlo, Palazzo Carignano, la Mole Antonelliana, etc. Pomeriggio a disposizione per un approfondimento delle visite ad esempio il Museo Egizio o il Museo del Cinema. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.

5 giorno - Roma - Frosinone

Colazione a buffet in albergo e partenza con calma per il rientro in sede con pranzo in ottimo ristorante nei pressi di Firenze con menù tipico toscano. Il rientro è previsto per le ore 19,00 circa. 
altre

info

In vino veritas: dal lambrusco al moscato Tour delle Langhe

a partire da

760,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
In vino veritas: dal lambrusco al moscato Tour delle Langhe

a partire da

760,00 

quota per persona