I Kadobi Di Obon. Ferragosto In Giappone

questa proposta è in aggiornamento
il viaggio è in scadenza o già programmato: puoi richiederci comunque informazioni sulle prossime programmazioni

Destinazione

Tokyo, Giappone

Durata

9 giorni

 /  7 notti

Min. Partecipanti

2 persone

  • 3 notti a Tokyo
  • 1 notte ad Hakone
  • 3 notti a Kyoto
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Possibili escursioni facoltative il 17 agosto:

  • NARA: il tempio Tadai-ji, la statua del Grande Buddah, Kasuga Grand Shrine e Nara Park Euro 150
  • FUSHIMI E ARASHIYAMA: la foresta di bambù, il ponte Togetsu-kyo e il Tenryu Temple Euro 135
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

programma

itinerario

1 giorno ITALIA > TOKYO

Partenza da Roma con volo diretto ITA per Tokyo. Benvenuti a bordo.

2 giorno TOKYO

(cena) All’arrivo nella grande metropoli giapponese, incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo con bus riservato in esclusiva per i soli clienti Mappamondo. Ad ogni gruppo famigliare sarà consegnato il router Wi-Fi che rimane a disposizione fino all’ultimo giorno. Permette di collegare simultaneamente fino a cinque dispositivi, 250 GB a disposizione e tecnologia 4G. Le camere sono già a disposizione sin dalle prime ore del mattino, tempo libero per un po’ di relax. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida che parla italiano, si inizia con una passeggiata per le vie della città per fare tappa all’osservatorio del Tokyo Metropolitan. Il luogo perfetto per uno sguardo della città dall’alto: nei giorni di cielo sereno si riesce a vedere perfino il Monte Fuji. Dopo la cena in ristorante, rientro in albergo.

3 giorno TOKYO

(colazione) La giornata inizia con il Meiji Jingu Shrine, il santuario shintoista dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e della moglie. A seguire, l’Imperial Palace, residenza dell’Imperatore. Nel pomeriggio visita ad Asakusa Kannon, il più grande tempio buddista della città. Momenti meno impegnativi al Nakamise Shopping Arcade, dove si può sfidare o gioire della gastronomia giapponese e fare qualche acquisto. Prima di rientrare in albergo una passeggiata per Ginza, il quartiere delle grandi firme.

4 giorno TOKYO > HAKONE

(colazione, pranzo, cena in ryokan) Basta una piccola borsa con il necessario per la notte e per il giorno seguente, il bagaglio sarà spedito separatamente a Kyoto. Si lascia la grande metropoli per partire verso Sud. Per arrivare ad Hakone ci vuole circa un’ora e mezza di pullman. Prima sosta ad Hakone Shrine, uno dei santuari shintoisti più importanti del Paese, è ai piedi del Monte Hakone, sulle sponde del lago Ashinoko, avvolto in una fitta foresta di cedri. Un’ambientazione magica che regala ai visitatori un fascino unico. Quindi breve crociera sul lago Ashi, nel quale si riflette l’immagine del monte Fuji, per poi salire in funivia sul monte Komagatake. Visita alla Owakudani Valley, bellissima valle di origine vulcanica con sorgenti termali sulfuree. Verso le 17:00 si arriva al ryokan, dopo il check-in c’è tempo per un po’ di relax e per godersi l’atmosfera. Non è una piccola locanda, è un albergo classificato come ryokan perché conserva l’atmosfera tradizionale. Si dorme in una Japanese Room, 22 metri quadri: al centro c’è la zona living con tavolo e sedute sul tatami, ai lati c’è il bagno e la camera (tatami e futon) e dalla parte opposta una veranda interna con affaccio sulla natura. C’è anche l’onsen per un rigenerante bagno termale nelle acque sulfuree. Quelle di Hakone sono tra le più rinomate per le loro proprietà benefiche.Cena giapponese in ryokan (Hakone Yunohana Prince Hotel). È prevista la spedizione a Kyoto di un bagaglio per persona, per un eventuale secondo bagaglio pagamento in loco (3.500 Yen).

5 giorno HAKONE > KYOTO

(colazione) Ferragosto deriva dalla locuzione latina Feriae Augusti, letteralmente “riposo di Augusto”, festività istituita dall’imperatore nel 18 a.C. Giorno di festa e di riposo, da vivere a Kyoto. Città delicata, dolce ed elegante, è l’anima gentile del Giappone, custode della cultura di questo Paese ed inserita dall’Unesco nei luoghi considerati Patrimonio dell’Umanità. Accompagnati dalla guida, si raggiunge con un pullman privato la stazione di Odawara. Da qui il treno Shinkansen parte alle 10:07 e arriva a Kyoto alle 12:12. La guida parla italiano e conosce in profondità i tanti significati custoditi nell’architettura di Kyoto e nella storia dei suoi templi. Visita al tempio buddista Kiyomizu, edificato originariamente nel 798. Per la sua costruzione non sono stati utilizzati chiodi: le tavole di legno sono state sapientemente tagliate e incastonate una con l’altra. Il nome dell’edificio deriva dalla cascata presente all’interno del complesso. È quindi il momento di vivere un autentico pomeriggio giapponese, si partecipa alla cerimonia del tè nel tempio Ryozen Kannon: un’esperienza da provare. Arrivo in albergo previsto per le 19:30 circa.

6 giorno KYOTO

(colazione, pranzo) Intera giornata alla scoperta di Kyoto, l’anima gentile del Giappone. Con la guida che parla italiano, visita all’affascinante tempio Kinkaku-ji, o Padiglione d’Oro: edificato nel 1397, è ricoperto di foglie e la pagoda ha funzione di shariden e contiene delle reliquie del Buddha. Si continua per il Tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da roccia e sabbia. Dopo il pranzo in ristorante, visita al Nijo Castle, straordinaria costruzione dalla storia avvincente che fu residenza degli Shogun, per finire si arriva nel quartiere di Gion, chiamato anche il quartiere delle geishe, caratterizzato dalle splendide case tradizionali dove vivono anche le eleganti maiko, le apprendiste geishe. Nel tardo pomeriggio sarà facile incontrarle in strada mentre raggiungono i locali dove si esibiscono nella cerimonia del tè. Sarà quindi la guida a spiegare il vero significato e senso dell’esser geisha.

7 giorno KYOTO

(colazione) Giornata libera per visitare Kyoto in autonomia.

8 giorno KYOTO > TOKYO

(colazione) Si torna a Tokyo in treno, il viaggio dura due ore e trentotto minuti. Non “circa due ore e quaranta”, i giapponesi ci tengono molto. In un recente studio, il Giappone è risultato di gran lunga il miglior Paese al mondo in termini di puntualità: il ritardo medio dei treni giapponesi è di 54 secondi ogni anno. Si viaggia sullo Shinkansen, il “treno proiettile”, ribattezzato così per l’alta velocità che è in grado di raggiungere: può superare i 400 chilometri orari. Noterete che i viaggiatori, ogni volta che entrano o escono da un vagone, fanno un inchino in segno di saluto e rispetto verso i passeggeri e il treno. Il bagaglio viene spedito separatamente a Tokyo e all’arrivo, verso le 16:00, si trova già in albergo. Pomeriggio libero.

9 giorno TOKYO > ITALIA

(colazione) Alle 8:30 trasferimento all’aeroporto di Haneda in tempo utile per il volo diretto ITA che da Tokyo porta a Roma. Arrivederci Giappone!

11 giorno KYOTO / AEROPORTO DI HANEDA / DOHA

Trasferimento individuale utilizzando il Japan Rail Pass per l’aeroporto di Tokyo Partenza per l’Italia con volo Qatar Airways via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

12 giorno DOHA / ITALIA

Proseguimento in transito da Doha per l’Italia. Arrivo.
altre

info

Ferragosto In Giappone: Tokyo > Hakone > Lago Ashi > Kyoto. Un itinerario con guida in italiano da Tokyo, la grande metropoli, una notte in ryokan ad Hakone, quindi Kyoto per finire con un’esperienza autentica: cerimonia del tè al tempio Ryozen Kannon.

Viaggio di 9 giorni con guida in italiano con Voli diretti ITA da Roma: 11 – 19 agosto 2023

Si inizia con Tokyo, la grande metropoli, una notte in ryokan ad Hakone, quindi Kyoto per finire con un’esperienza unica: cerimonia del tè nel tempio Ryozen Kannon.

3 notti a Tokyo
  • Camera a disposizione dalle 9:00 il giorno di arrivo
  • Router Wi-Fi con 250 GB e tecnologia 4G dal primo all’ultimo giorno
  • La grande metropoli dalla cima del Tokyo Metropolitan Observatory
  • Il santuario shintoista Meiji Jingu Shrine, Imperial Palace, tempio Asakusa Kannon,
  • Nakamise Shopping Arcade e passeggiata a Ginza, il quartiere delle grandi firme
1 notte ad Hakone
  • Hakone Shrine, uno dei templi shintoisti più importanti del Paese
  • Crociera sul lago Ashi, in funivia sul monte Komagatake, la Owakudani Valley pianura di origine vulcanica con sorgenti termali sulfuree
  • Cena e pernottamento in Ryokan, onsen a disposizione per un rigenerante bagno termale
3 notti a Kyoto
  • Il tempio buddista Kiyomizu
  • Cerimonia del tè nel tempio Ryozen Kannon
  • Il Kinkaku-ji più comunemente conosciuto come il Padiglione d’Oro, il tempio Ryoan-ji, il Nijo Castle e passeggiata per le stradine di Gion, il quartiere delle geishe
I Kadobi Di Obon. Ferragosto In Giappone

a partire da

3.890,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
I Kadobi Di Obon. Ferragosto In Giappone

a partire da

3.890,00 

quota per persona