Gran Tour Sri Lanka. L’isola dell’Eden
12 giorni in Aereo
Perché questo viaggo? Per visitare tanti Patrimoni Unesco come il Tempio d’Oro a Dambulla, le maestose rovine di Anuradhapura, la leggendaria Fortezza di Sigiriya, il complesso di Polonnaruwa per scoprire flora e fauna straordinari nei Parchi Nazionali per conoscere a Kandy il più importante tempio buddista del mondo.
Sri Lanka, una volta chiamato Ceylon, può rappresentare una destinazione molto affascinante per varie tipologie di visitatori. Incastonata nell’Oceano Indiano, appena sotto la stessa India, l’isola di Sri Lanka si distingue per un territorio molto variegato nel quale rigogliose foreste si alternano ad aride pianure e picchi montani ad ampie spiagge sabbiose. Dal punto di vista culturale questo paese si fa apprezzare soprattutto per rappresentazioni sacre, la maggior parte delle quali incentrate sull’iconografia buddista.
Per quanto concerne la gastronomia, l’offerta culinaria comprende molte pietanze dai sapori decisi, piccanti e speziati. Con il nostro tour visiteremo le destinazioni turistiche più popolari dello Sri Lanka. A cominciare da Sigiriya, indicata come l’ottava meraviglia del mondo che rappresenta l’occasione perfetta per assistere alla bellezza paesaggistica della regione montuosa dello Sri Lanka come i Giardini Botanici e le Tenute di tè. Conserveremo ricordi affascinanti per sempre.