Gran tour Messico
Il Messico
attualmente ha 26 siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, 150 aree archeologiche, 159 aree naturali protette.
Città del Messico è un magnifico ed enorme museo vivente nel quale sono esposti 3000 anni di imprese culturali dell’umanità.
È considerata una delle più grandi capitali del mondo. La sua grandezza è impressionante.
Non è solo la città più antica ininterrottamente abitata dell’emisfero occidentale ma è anche la metropoli più popolata del mondo.
Palenque
Palenque, uno dei siti archeologici maya più importanti e spettacolari, fondato circa 1500 anni fa e misteriosamente abbandonato alla fine del IX secolo.Le bellissime cascate di Agua Azul.
Mérida
Merida è il cuore dello Yucatan.
Quando si arriva a Merida, la prima cosa da vedere è il centro storico. Con i suoi edifici coloniali colorati, le chiese, i musei e le piazze, è un’esperienza emozionante gironzolare e gustare la tipica cucina messicana yucataka, servita dalla gente del posto in piccoli ristoranti.
Molti degli edifici, compresi quelli di fronte alla Plaza Mayor, risalgono al periodo coloniale del XVIII e XIX secolo; la Cattedrale di San Ildefonso è la più antica del continente e sicuramente una delle principali attrazioni di Mérida.
Izamal
Qui gli spagnoli edificarono, sopra le rovine di un tempo maya, il grandioso convento di S.Antonio.Chichen Itza, la più grande città maya dello Yucatan e dichiarata patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO.