Gran tour delle Azzorre,
un arcipelago verde al centro dell’Atlantico
Con i suoi laghi blu circondati dai fiori, viste mozzafiato dalle colline verso l’oceano e paesaggi di un verde lussureggiante che ricoprono gli antichi crateri dei vulcani, le nove isole delle Azzorre sono un paradiso per gli amanti della natura.
Esse rappresentano il punto più occidentale di tutta l’Europa, una delle regioni autonome del Portogallo e negli ultimi cinquecento anni, tutti i navigatori sono passati di qua.
Avventurieri che si lanciavano verso l’ignoto, emigranti in cerca di una nuova vita, cacciatori di balene.
Sono tante le meraviglie naturali dell’arcipelago: le Azzorre hanno panorami variegati, che spaziano dai crateri vulcanici alle foreste, le cascate, sorgenti calde e ripide scogliere.
Preparatevi a uno spettacolo mozzafiato!
A Sao Miguel una delle escursioni più belle, è quella alla Caldeira das Sete Cidades, un’immensa caldera occupata da due laghi gemelli.
A Faial, invece, da visitare è la zona di Ponta dos Capelinhos. Troverete anche alcune spiagge di sabbia nera nella costa sud. Terceira è ricca di pittoreschi borghi di pescatori.
L’isola va visitata oltre che per i suoi paesaggi, per trascorrere una giornata ad Angra do Heroísmo , capitale storica delle Azzorre, il cui centro storico è incluso nei Patrimoni Unesco .