Scopri con noi le meraviglie della Giordania con Wadi Rum e Mar morto
Un viaggio in una terra tra le più affascinanti del Medio Oriente, dai paesaggi spettacolari ai numerosi tesori di inestimabile bellezza, gloriosi testimoni delle civiltà che l’hanno abitata nel corso dei secoli.
Un Paese ricco di storia
La Giordania è un Paese ricco di storia. È la culla dei più antichi insediamenti e villaggi dell’umanità e nasconde i resti delle più grandi civiltà del mondo. Crocevia del Medio Oriente, la Giordania è stata un nodo strategico tra Asia, Africa ed Europa. Fin dagli albori della civiltà, la Giordania ha rappresentato un’importante finestra di commercio e comunicazione, collegando geograficamente l’Oriente e l’Occidente, e continua a svolgere oggi un importante ruolo geopolitico.
Amman
La capitale della Giordania, è una miscela unica di antico e moderno, adagiata sulle colline tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Nel centro commerciale della città, edifici ultramoderni, hotel, ristoranti chic, gallerie d’arte e boutique siedono tranquillamente accanto a caffè tradizionali e piccoli negozi di artigianato. I quartieri di Amman sono diversi e offrono una varietà di contesti culturali e storici. Si va dal trambusto dei souk del centro città alle gallerie d’arte di Jabal Ruweibdeh e al moderno quartiere commerciale di Abdali.
Teatro romano
Restaurato nel II secolo d.C., il Teatro Romano è costruito su tre lati di una collina, ha circa 6.000 posti a sedere ed è tuttora utilizzato per gli spettacoli.
Iraq al-Amir
Si trova a sud-ovest di Amman, è famosa per i suoi ulivi e le sue grotte collinari risalenti all’età del rame. Anche Qasr al-Abd, uno dei pochi esempi di architettura preromana in Giordania, merita una visita.