Discovery Yucatan

Discovery Yucatan

Tappe del tour:

Cancun • Ekbalam-Coba • Chichén Itzá Chichen Itza, Capitale Maya dello Yucatan, • Merida • Uxmal • Riviera Maya

Lo Yucatan è una regione del Messico sud-orientale dove 65 milioni di anni fa cadde un meteorite che molto probabilmente causò l’estinzione dei dinosauri. Un cratere chiamato Chicxulub si trova proprio sotto la penisola, ma ci sono luoghi in cui può essere visto ancora oggi.

Quali sono i punti salienti della penisola dello Yucatan?

La capitale Mérida, i siti archeologici maya di Chichen Itza, Uzumal e Becan e, naturalmente, le bellissime spiagge sono le attrazioni principali.

Mérida.

Se visitate Cancun o Playa del Carmen, prendetevi due giorni per visitare Mérida. La città è caratterizzata da splendidi edifici coloniali spagnoli che non si trovano in altre località costiere. Nei fine settimana la cantina si riempie di gente e la domenica mattina il centro si trasforma in una zona pedonale dove si può gustare il cibo dello Yucatan nelle bancarelle di strada e lo spettacolo di balli e canti nella piazza principale, Plaza Grande. Capitale culturale della penisola, Mérida ospita anche numerosi musei e gallerie d’arte.

Chichen Itza.

Da quando è stata riconosciuta come una delle “Nuove sette meraviglie del mondo”, Chichen Itza è uno degli “Highlights of Life”. Soprattutto durante gli equinozi di primavera e d’autunno, la luce del sole del mattino e di mezzogiorno crea l’illusione di un grande serpente con le ali che si muove lungo i gradini. Chichen Itza è meravigliosa, ma lo sono anche gli altri siti. Chichen Itza è meravigliosa, ma anche gli altri siti sono unici nel loro genere e, a differenza di questo, sono spesso tutti a sé stanti.

Destinazione

JFPQ+95 Mezquitillo, Zac., Messico

Durata

4 giorni

 /  3 notti

  • 3 Pernottamenti negli hotel indicati o similari.
  • Trattamento come da programma.
  • Visite e ingressi come da programma.
  • Bevande e gli extra in genere.
mappa del viaggio

dove

partenze

calendario

Partenze:

  • ogni Lunedì dal 02/01/2023 al 18/12/2023
  • ogni Giovedì dal 05/01/23 al 14/12/2023.
programma

itinerario

1 giorno CANCUN

Arrivo all’aeroporto di Cancun. Trasferimento in hotel. Pernottamento: Aloft Hotel Cancun 4 stelle.

2 giorno CANCUN / COBÁ – EK BALAM / MERIDA km 390

Prima colazione in hotel. Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Coba, che non fu sco- perto e neppure depredato dagli spagnoli, è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Al termine partenza per Ekbalam. Sosta per il Pranzo in ristorante dove potrà fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. Proseguimento per Ekbalam che in Maya significa “Giaguaro Nero”, visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Pernottamento: Courtyard Merida Downtown.

3 giorno MERIDA / UXMAL / MERIDA

Prima colazione. Visita del sito archeologico di Uxmal il cui nome significa “costruita in tre tappe”. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida; conosciuta come la “Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento: Courtyard Merida Downtown.

4 giorno MERIDA / CHICHEN ITZÀ / RIVIERA MAYA km 310

Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya, durante il percorso sosta per la visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera Maya, rilascio dei passeggeri al complesso Barcelo Maya Grand Resort.
altre

info

  • Inizio Tour: Cancun
  • Fine Tour: Cancun/Riviera Maya
  • Km percorsi: 869
  • Garantito: a 30 giorni dalla partenza
  • Guida: locale bilingue (italiano incluso)
  • Trattamento: 3 prime colazioni e 3 pranzi
  • Partenze: ogni Lunedì dal 02/01/2023 al 18/12/2022
  • Partenze: ogni Giovedì dal 05/01/23 al 14/12/2022.
Discovery Yucatan

a partire da

820,00 

quota per persona

ti interessa questo viaggio?

contattaci

Telefono
Orari
Dal Lunedì al Venerdì
09.30-13.30 / 14.00-18.30
Sabato
09.30-13.30 – Pomeriggio chiuso
Domenica chiuso
Discovery Yucatan

a partire da

820,00 

quota per persona