Discovery Yucatan
Tappe del tour:
Cancun • Ekbalam-Coba • Chichén Itzá Chichen Itza, Capitale Maya dello Yucatan, • Merida • Uxmal • Riviera Maya
Lo Yucatan è una regione del Messico sud-orientale dove 65 milioni di anni fa cadde un meteorite che molto probabilmente causò l’estinzione dei dinosauri. Un cratere chiamato Chicxulub si trova proprio sotto la penisola, ma ci sono luoghi in cui può essere visto ancora oggi.
Quali sono i punti salienti della penisola dello Yucatan?
La capitale Mérida, i siti archeologici maya di Chichen Itza, Uzumal e Becan e, naturalmente, le bellissime spiagge sono le attrazioni principali.
Mérida.
Se visitate Cancun o Playa del Carmen, prendetevi due giorni per visitare Mérida. La città è caratterizzata da splendidi edifici coloniali spagnoli che non si trovano in altre località costiere. Nei fine settimana la cantina si riempie di gente e la domenica mattina il centro si trasforma in una zona pedonale dove si può gustare il cibo dello Yucatan nelle bancarelle di strada e lo spettacolo di balli e canti nella piazza principale, Plaza Grande. Capitale culturale della penisola, Mérida ospita anche numerosi musei e gallerie d’arte.
Chichen Itza.
Da quando è stata riconosciuta come una delle “Nuove sette meraviglie del mondo”, Chichen Itza è uno degli “Highlights of Life”. Soprattutto durante gli equinozi di primavera e d’autunno, la luce del sole del mattino e di mezzogiorno crea l’illusione di un grande serpente con le ali che si muove lungo i gradini. Chichen Itza è meravigliosa, ma lo sono anche gli altri siti. Chichen Itza è meravigliosa, ma anche gli altri siti sono unici nel loro genere e, a differenza di questo, sono spesso tutti a sé stanti.