I Luoghi visitati nella Crociera fluviale di Capodanno lungo il Danubio
Vienna
Con oltre tre milioni di visitatori all’anno, la capitale dell’Austria è una delle città più visitate d’Europa.
Si ritiene che vi sia stato un insediamento nel V secolo a.C. e, sebbene le sue origini siano avvolte nella notte dei tempi, la città fiorì come capitale per quasi sette secoli durante il periodo asburgico, quando raggiunse il suo apice.
Il Palazzo Imperiale, il Castello di Schönbrunn, il Palazzo Reale lungo la Ringstrasse…
Vienna è anche una città di musica con un’eccellente orchestra, 50 teatri, festival e migliaia di eventi diversi.
Budapest
Capitale dell’Ungheria, è una delle città più belle del mondo, nata dalla fusione di Pest, Buda e Obuda alla fine del XIX secolo, separata dal fiume Danubio dalle pianure circostanti.
La sua ricca storia e il suo patrimonio culturale unico le hanno fatto guadagnare la fama di “Regina del Danubio”.
La Piazza degli Eroi, il Castello dei Pescatori, il Palazzo Reale, le grotte, il labirinto di grotte calcaree, i musei, le chiese e le terme con oltre 100 sorgenti e 12 bagni sono solo alcune delle attrazioni.
Durnstein
Situato in uno dei luoghi più belli del Danubio, nella valle della Wachau, Durnstein è un piccolo villaggio in una splendida posizione sotto un castello che controlla strategicamente la navigazione.
Le antiche strade del villaggio sono fiancheggiate da case nobiliari, da un monastero del XV secolo e da pittoresche case dai tetti rossi circondate da vigneti che producono alcuni dei migliori vini del Paese.
Melk
Il centro di Melk è dominato dall’Abbazia, il più grande monastero dell’Austria.
Il monastero è in stile barocco, ma le sue origini risalgono al Medioevo e fu fondato nel 1079.
La sua grande biblioteca è una delle più grandi del Paese, con oltre 1.800 manoscritti medievali e 760 preziosi incunaboli.
La terrazza offre una splendida vista sulla città e sul Danubio.
Bratislava
Adagiata ai piedi dei Carpazi e alimentata dal fiume Danubio, la capitale della Slovacchia Bratislava ha molto da offrire.
La vivace e affascinante Città Vecchia, con i suoi palazzi barocchi, le fontane e le strade romantiche, e il Castello a quattro torri, che è stato distrutto e ricostruito più volte nel corso della sua lunga storia ma rimane il simbolo della città, offrono splendide viste della città dalla cima della collina.