Crociera sul Nilo Horus
Visiterete templi maestosi e imponenti piramidi, ammirerete paesaggi incantevoli e navigherete sul tranquillo Nilo.
L’Egitto, descritto da Erodoto come “il dono del Nilo”, è stato la culla della magnifica civiltà dei faraoni e le sue attrazioni archeologiche sono infinite.
In questo viaggio di sette notti tra Il Cairo, Luxor e Assuan, visiterete i principali siti archeologici. Visitare l’Egitto significa conoscere una civiltà millenaria.
Cairo
Se si potesse dare un soprannome a città del Cairo, sarebbe senza dubbio “caos”.
A causa del gran numero di auto, che difficilmente sono di ultima generazione, e di regole del traffico che sembrano non esistere, il traffico in città sembra davvero quello babilonese. Inoltre, le scarse precipitazioni e il traffico intenso fanno del Cairo una delle città più inquinate del mondo. Ma è proprio qui che risiede il fascino e l’essenza del Cairo.
Nel costante e ipnotico trambusto della vasta città, non solo si possono ammirare gli incredibili monumenti, ma anche osservare come vivono e convivono circa 20 milioni di abitanti.
I monumenti più famosi del Cairo sono le famose piramidi di Giza e la Sfinge, ma anche il Museo Egizio, le piramidi di Saqqara e Memphis e l’antico Castello di Saladino meritano una visita per il loro interesse culturale.
Nel centro della città, attirano l’attenzione templi imponenti come la Moschea del Sultano Hassan, la Moschea Ibn Tulun e la Moschea Al Rifa’i.
Se volete immergervi in un’atmosfera tipicamente egiziana, potete cercare occasioni nelle migliaia di negozi del mercato di Yan el Jali o assaggiare la gastronomia del Paese in uno dei ristoranti tradizionali.