Côte d’Or Club: profumi e colori straordinari nell’oasi incantata dell’Isola di Praslin, in uno dei villaggi delle Seychelles più confortevoli.
Il Côte d’Or Club è situato direttamente sulla spiaggia di Anse Volbert, nell’isola di Praslin, a circa 20 minuti di volo dalla capitale. È immerso in una rigogliosa vegetazione, tra palme e ibiscus, che digrada verso la bianca spiaggia di sabbia corallina.
Trasferimento dall’aeroporto di Mahè Victoria: 20 minuti di volo e 15 minuti di pullman o minibus.
Escursioni Côte d’Or Club
È richiesto un numero minimo di partecipanti.
- Curieuse
Mezza giornata
Un’isola parco naturale dove più di 250 tartarughe giganti vivono in libertà con la possibilità di raggiungere la spiaggia di St. Josè in barca o attraversando a piedi la vegetazione di mangrovie che caratterizza l’intera isola e poi… un bagno nelle acque limpide e cristalline. - Vallèe de Mai
Mezza giornata
La Vallée de Mai, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è uno dei due luoghi al mondo dove la gigantesca palma del “coco de mer” cresce allo stato naturale (l’altro è la vicina Curieuse Island). Passeggiata di oltre un’ora tra la vegetazione rigogliosa e le piante endemiche delle Seychelles. - Grand Soeur
Giornata intera
Un’isola privata ancora incontaminata situata a circa mezz’ora di navigazione dal Club, con due spiagge: una, ideale per lo snorkeling dove si possono ammirare coloratissimi pesci e le tartarughe marine; l’altra, paradisiaca, caratterizzata da massi di granito rosa. - La Digue
Giornata intera
Un’intera giornata dedicata a La Digue, conosciuta come la Perla dell’Oceano Indiano. Visita dell’Union Estate dove potrete ammirare il Giant Rock, la fabbrica della copra, le piantagioni di vaniglia e la spiaggia di Anse Source d’Argent.
Dopo il pranzo in un tipico ristorantino creolo, relax sulla magnifi ca spiaggia di Grande Anse con la possibilità di fare shopping presso il porto.
Attività
Gratuite: canoa, beach volley, beach bocce, ping-pong.
A pagamento: attività subacquee, pesca d’altura.
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età, senza strutture o servizi particolari.
Centro Subacqueo
Il Côte d’Or Club e il Chauve Souris Relais si avvalgono della collaborazione del vicino Centro Subacqueo “Whitetip Divers”, situato ad Anse Volbert.
Il Centro, gestito da istruttori esperti e qualificati, offre pertanto l’intera gamma dei corsi PADI, dal Discover Scuba Diving all’Advanced Open Water.
Presso il Centro è anche possibile noleggiare l’attrezzatura per le immersioni (a pagamento).
Le immersioni proposte raggiungono una profondità di circa 20 metri e avvengono a una distanza compresa tra i 5 e i 50 minuti di barca.
Per informazioni: www.whitetipdivers.com
Golf Club
L’unico campo da golf sull’isola di Praslin, il Lemuria Golf Course, è situato ad Anse Kerlan, a 12 km dal Côte d’Or Club.
È un campo da golf spettacolare situato ai margini di incantevoli spiagge e inserito in un lussureggiante parco tra palme, prati e laghi, ed è stato disegnato da Rodney Wright e Marc Ferry: offre un percorso a 18 buche, Par 70, per una lunghezza complessiva di 5.556 metri.
Alla scoperta delle Seychelles
L’arcipelago delle Seychelles si trova nell’Oceano Indiano a nord-est del Madagascar ed a 1.500 km dalle coste del Kenya e della Tanzania.
È costituito da 115 isole parte di origine granitica e parte di origine vulcanica. Ha una superficie di 455 kmq e una popolazione di circa 85.000 abitanti.
Le Seychelles sono un paradiso per uccelli e pesci tropicali.
Le tartarughe giganti vivono in due sole regioni al mondo: alle Galapagos e alle Seychelles.
L’isola di Praslin, seconda in ordine di grandezza, è situata a 36 km a nord-est di Mahè, la capitale.
Ha una superficie di 38 kmq e una popolazione di circa 6.500 abitanti, ed è un’isola di origine granitica delimitata da numerose spiagge bianche. Ospita la Vallée de Mai, uno dei rarissimi esempi di foresta vergine dove cresce spontanea la palma detta “coco de mer”.