Vallo di Nera – Valnerina

A partire da

 380

Persone

1
Vallo di Nera, PG, Italia

Descrizione

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 380,00

Inclusi/Esclusi

  • 4 pernottamenti in camera matrimoniale con prima colazione inclusa in agriturismo nei pressi di Vallo di Nera
  • 2 cene in agriturismo
  • 2 passeggiate guidate con pranzo incluso
  • Pacco regalo con prodotti locali a km0
  • Pasti ove non menzionato nel programma
  • Ingresso al Museo della Canapa
  • Ingresso ai Bagni di Triponzo

Programma

Giorno 1

Arrivo in struttura nei pressi di Vallo di Nera e sistemazione. 

Pomeriggio a disposizione per scoprire il centro del paese, annoverato fra i Borghi più Belli d’Italia. (Su richiesta è possibile aggiungere il noleggio di Mountain bike per potersi cimentare nella scoperta dei meravigliosi percorsi che attraversano la Valnerina.)

Cena in agriturismo a base di prodotti biologici a km0. Pernottamento. 

Giorno 2

Colazione e partenza per una piacevole passeggiata guidata nel bosco per esplorare le affascinanti tracce di carbonaie e calcinaie e riscoprire antichi mestieri molto diffusi in quei boschi, che raccontano le storie di vita di molte persone del territorio.

Pranzo a tema.

Pomeriggio a disposizione in cui suggeriamo di visitare la vicina Scheggino. Il centro è famoso per il Museo del Tartufo “Paolo Urbani” dove è anche possibile acquistare prodotti dell’azienda. Lungo la strada per Scheggino è possibile prevedere una tappa anche presso Sant’Anatolia di Narco per una visita al Museo della Canapa. In alternativa, molti sono i sentieri che si possono percorrere per godere al meglio della natura della Valnerina.

Cena libera. Pernottamento. 

 

Giorno 3

Giornata a disposizione con possibilità di noleggio delle biciclette per escursioni libere oppure guidate. Per chi preferisce dedicarsi una giornata di puro relax, a poca distanza si trovano le Terme di Triponzo che offrono i benefici delle terapeutiche acque sulfuree.

Cena in agriturismo. 

Giorno 4

Colazione e breve passeggiata con riconoscimento e raccolta di piante spontanee commestibili, al termine della quale si realizzerà uno show-cooking per apprendere delle sfiziose ricette a base delle piante raccolte, dolci e salate.

Pranzo con le pietanze preparate.

Mappa

Sei interessato a questo viaggio? Contattaci

Potrebbero piacerti

Login

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in

Address

184 Mayfield St. Hopewell
Junction, NY 12533

Phone

Email