11 giorni
Durata
Settembre, Ottobre
Periodo

Adatto a viaggiatori che non hanno particolari esigenze per la sistemazione in hotel, ma cercano una proposta concentrata per visitare l’Ovest americano. Questo tour tocca davvero tutti i parchi nazionali occidentali più belli. Visite principali: Los Angeles, Grand Canyon, Tuba City, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, Mesa Verde, Canyonlands National Park, Moab, Arches National Park, Capitol Reef Nation Park, Bryce Canyon, Zion National Park, Las Vegas, Death Valley, Yosemite, San Francisco. Guida-accompagnatore in lingua esclusiva italiana. Partenze Garantite

Partenza da Los Angeles
Ritorno a San Francisco

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: sett – ott* 2019

SOLO TOUR

in quadrupla 1.210
in tripla 1.290
in doppia 1.460
in singola 2.020
ragazzi *** 885

*importante: per le partenze di ottobre 2019 richiedono un supplemento di euro 100 per persona.

Le camere triple o quadruple sono provviste di solo 2 letti ad una piazza e mezza (in alcuni casi anche 1.20/1.30 mt). Il prezzo è conveniente, ma le camere sono scomode, soprattutto se a condividere i due letti sono tutti adulti.

*** Quota valida per 1, massimo 2 bambini/ragazzi 8-16 anni sistemati in camera doppia con 2 adulti, senza letti aggiunti. I bambini da 0 a 7 anni non sono accettati sul tour.

Alberghi previsti

LOS ANGELES AEROPORTO • hotel FOUR POINTS BY SHERATON LOS ANGELES AIRPORT o similare • 3 stelle
LAUGHLIN • hotel AQUARIUS RESORT o similare • 3 stelle
TUBA CITY • hotel QUALITY INN NAVAJO NATION o similare • 3 stelle
CORTEZ • hotel HOLIDAY INN EXPRESS MESA VERDE o similare • 3 stelle
MOAB • hotel SUPER 8 MOAB o similare • 3 stelle
BRYCE CANYON • hotel BRYCE VIEW LODGE o similare • 3 stelle
LAS VEGAS • hotel CIRCUS CIRCUS o similare • 3 stelle
BAKERSFIELD • hotel HILTON GARDEN INN BAKERSFIELD o similare • 3 stelle
MODESTO • hotel B.W. PALM COURT INN o similare • 3 stelle
SAN FRANCISCO • hotel WHITCOMB o similare • 3 stelle

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
10 prime colazioni continentali e 8 cene
Trasferimenti con navetta aeroporto/hotel/aeroporto a Los Angeles e San Francisco
Trasporto in autopullman privato con aria condizionata
Guida-accompagnatore multilingue parlante italiano
Visite indicate in programma: Los Angeles e San Francisco
Ingressi: Grand Canyon, Mesa Verde, Arches, Capitol Reef, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Yosemite, Horseshoe Bend, Antelope Canyon, Monument Valley, 17-Mile Drive

La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per pers. adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni
Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota
Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti non menzionati in programma e bevande
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 05 settembre 2018. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

 

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Quadrupla, Ragazzi, Singola, Tripla

1

1° giorno ARRIVO A LOS ANGELES

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento in hotel con la navetta gratuita. Serata a disposizione. Pernottamento.

2

2° giorno LOS ANGELES / LAUGHLIN - 462 KM

prima colazione • cena
Mattino dedicato alla visita dei punti più famosi di Los Angeles, come il famoso Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese di Graumann, il “Walk of Fame”, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown. Più tardi, partenza attraverso il deserto Mojave, per arrivare a Laughlin, sul fiume Colorado. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

3

3° giorno LAUGHLIN / GRAND CANYON / TUBA CITY - 464 KM

Prima colazione • cena
Oggi ci si dedicherà alla visita di una delle sette meraviglie del mondo: il Grand Canyon. Questo paesaggio, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Si continuerà poi lungo il bordo meridionale, attraverso il deserto ed il vecchio Trading Post (centro di scambio) di Cameron, per arrivare poi a Tuba City, nel cuore della riserva degli Indiano Navajo. Cena in hotel e pernottamento.

4

4° giorno TUBA CITY/ HORSESHOE BEND / ANTELOPE CANYON / MONUMENT VALLEY / CORTEZ - 516 KM

Prima colazione • cena
Partenza la mattina presto per una giornata che vi farà stare tutto il tempo con la macchinetta fotografica in mano! Si comincia la giornata con una breve passeggiata fino al punto di vista su Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione rocciosa. Questa è una delle immagini più spettacolari e fotografate del Sudovest americano! Proseguimento poi per l’Antelope Canyon, altro piccolo ma suggestivo parco naturale, tanto fotografato, grazie al fatto che i raggi del sole penetrano le alte mura dello strettissimo canyon e creano effetti spettacolari.
Ma le emozioni e le fotografie della giornata non sono ancora terminate, perchè vi aspetta un’altra tappa meravigliosa: la Monument Valley! Terra ancestrale degli Indiani Navajo, questa valle ospita tavolieri, altopiani e pinnacoli, dove sono stati girati tanti film western. Vi aspettano imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Questa piana desertica si estende per 40 km, 25 dei quali ospitano giganteschi monoliti.
Infine, partenza per Cortez, dove si pernotta. Cena in un ristorante del posto e pernottamento.

5

5° giorno CORTEZ / MESA VERDE / CANYONLANDS / MOAB - 379 KM

Prima colazione • cena
Partenza per il Mesa Verde National Park, culla della cultura ancestrale degli Indiani dei Pueblos e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il parco contiene più di 600 case costruite nella roccia. Nel pomeriggio, proseguimento per il Parco Nazionale Canyonlands, che conserva un paesaggio di vari colori, eroso dal fiume Colorado e dai suoi affluenti, che hanno creato canyon ed altopiani. Sistemazione nella pittoresca cittadina di Moab, cena e pernottamento.

6

6° giorno MOAB / ARCHES / CAPITOL REEF / BRYCE CANYON - 427 KM

Prima colazione • cena
Il tour prosegue per un altro parco splendido: l’Arches National Park, una sinfonia di colori e forme create dalle forze della natura. Proseguimento, quindi, per il Parco Nazionale di Capitol Reef, una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere culminanti in formazioni di arenaria bianca. infine, l’ultima tappa del giorno è Bryce Canyon. Sistemazione in hote, cena e pernottamento.

7

7° giorno BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS - 381 KM

Prima colazione • cena
Partenza per la visita del Bryce Canyon, altro parco che vi resterà nel cuore per il panorama indimenticabile: un disegno intricato di pinnacoli e grotte dai colori accesi dell’arancio e del rosso. Questo parco presenta una diversità tale di colori e forme che perfino un pittore di talento avrebbe difficoltà a catturarli! Dopo la visita, proseguimento per il Parco Zion, altro parco particolare per i panorami e gli altopiani. Costeggiando il fiume Virgin, si entrerà nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Arrivo, nel pomeriggio a Las Vegas… la città del peccato! Pernottamento.

8

8° giorno LAS VEGAS / DEATH VALLEY / BAKERSFIELD - 311 KM

Prima colazione
Visita della famosa Valle della Morte, con i suoi punti più famosi: Zabriskie point, il Centro Visitatori a Furnace Creek, il museo del boro e Badwater, ovvero il punto più basso sotto il livello del mare nell’emisfero occidentale…uno scenario straordinario sotto il sole più caldo del mondo! In serata, arrivo a Bakersfield, cittadina tipica americana, nella parte sud della Valle di San Joaquin e posto natale del Bakersfield sound. Cena e pernottamento.
Nota: quando la temperatura si fa troppo alta e non è possibile la visita della Death Valley, l’itinerario previsto è: Las Vegas – Calico – Bakersfield

9

9° giorno BAKERSFIELD / YOSEMITE / MODESTO - 451 KM

Prima colazione • cena
Trasferimento al Parco di Yosemite per la visita di questo che è certamente tra i parchi più conosciuti. La valle dello Yosemite presenta uno scenario magnifico di formazioni rocciose e cascate. Nel pomeriggio, partenza attraverso la fertile Valle di San Joaquin, conosciuta come la “fruttiera” della nazione. Arrivo a Modesto, cena in un ristorante locale e pernottamento.

10

10° giorno MODESTO / 17 MILE DRIVE / MONTEREY / SAN FRANCISCO - 395 KM

Prima colazione • cena
Dalla zona di Yosemite, si attraverserà la regione ai piedi della Sierra Nevada, teatro della febbre dell’oro in California, fino ad arrivare a Monterey, prima capitale della California. Breve sosta in questa bella città e proseguimento, dopo, per la 17 Mile Drive (percorso delle 17 Miglia), noto per gli esclusivi campi da golf e le viste panoramiche sull’Oceano. Arrivo, infine, a San Francisco. Tour orientativo della città, passando per il Civic Center, Union Square, Chinatown ed il Fisherman’s Wharf. Cena di saluto in un ristorante locale e pernottamento.

11

11° giorno SAN FRANCISCO E TERMINE DEL TOUR

Prima colazione
Tempo libero secondo l’orario del vostro volo di ritorno prima del trasferimento all’aeroporto per la partenza per l’Italia. termine del tour.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Parchi Nazionali USA

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione