Destinazione
8 giorni
Durata
Giugno, Luglio
Periodo

Scopri la Scozia grazie al nostro itinerario di 8 giorni, verrai accompagnato passo dopo passo da una delle nostre guide di madrelingua italiana. Farai un tuffo nella storia scozzese visitando le attrazioni più importanti e godendo dei paesaggi più spettacolari di questo bellissimo paese. Visite principali: Glasgow, Glamis, Aberdeen, Aviemore, Loch Ness, Culloden, Isola di Skye, Glencoe, Loch Lomond, Edimburgo. Guida-accompagnatore locale di lingua esclusiva italiana.

 

Dettaglio Quote

Quote per persona con sistemazione  29 giu +lug tranne il 27
SOLO TOUR  in tripla non disponibile
 in doppia 955
 singola 1.330
bambini in 3° letto* su rich.

*I bambini da 0 a 3 anni viaggiano gratis e dormono con i due genitori.
La riduzione per il bimbo 3-11 anni è soggetta alla disponibilità degli alberghi: In caso non fosse disponibile la camera con il letto aggiunto, si proporrà la sistemazione in camera doppia + camera singola, con relativo supplemento.
Le camere triple per 3 adulti non sono disponibili.

 

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 stelle
7 prime colazioni e 4 cene
Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata dal 2° al 7° giorno
Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel in arrivo a Glasgow e in partenza a Edimburgo
Guida-accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno
Traghetto Armadale – Mallaig / o viceversa per l’Isola di Skye

La quota non comprende:

Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pacchetto ingressi – obbligatorio: circa 110 sterline da pagare in loco alla guida o in anticipo in Italia all’agenzia. Ingressi inclusi: Glamis Castle, Fyvie Castle, Elgin Cathedral, Distilleria di whisky, Brodie Castle, Urquhart Castle, Inveraray Castle, Edinburgh Castle, Georgian House a Edimburgo
Pasti non indicati in programma
Bevande
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Alberghi previsti

GLASGOW • hotel LORNE HOTEL o similare • 3 stelle
ABERDEEN • hotel COPTHORNE o similare • 3 stelle
AREA DI AVIENMORE / KINGUSSIE/INVERNESS • hotel DUKE OF GORDON HOTEL o similare • 3 stelle
AREA DI DALMALLY o dintorni • hotel MUTHU DALMALLY o similare • 3 stelle
EDIMBURGO • hotel HAYMARKET HUB o similare • 3 stelle

Nota: per il periodo del Royal Highland Show e durante il mese di agosto a causa del Military Tattoo Festival, non è garantito il pernottamento a Edimburgo centro. E’ prevista la sistemazione in località vicine.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Singola
1

1° GIORNO ARRIVO A GLASGOW

Arrivo all’aeroporto di Glasgow ed incontro col nostro assistente. Trasferimento in hotel e resto della serata a disposizione. Pernottamento.

2

2° GIORNO GLASGOW / GLENCOE / LOCH LOMOND / DALMALLY

prima colazione • cena
Dopo la colazione, visita panoramica di Glasgow. Subito dopo, partenza per la bellissima zona del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale. Dopo il Loch Ness, è certamente il più famoso dei laghi scozzesi. Arrivo, quindi, ad Inveraray, cittadina in stile georgiano, costruita per il volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, il capo del clan dei Campbell. Fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita, quindi, del Castello. Più tardi, sistemazione in hotel a Dalmally o dintorni. Cena e pernottamento.

3

3° GIORNO DALMALLY / ISOLA DI SKYE / AVIEMORE

prima colazione • cena
Dopo la colazione, partenza per l’escursione alla bella Isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi ed anche una delle più affascinanti, grazie ai panorami mozzafiato! Sosta fotografica al castello di Eilean Donan e arrivo, appunto, all’Isola di Skye, dove si percorrerà la strada panoramica, per poter ammirare al meglio i panorami che l’isola offre.Dopo la visita, arrivo in serata ad Aviemore o Kingussie o dintorni. Cena e pernottamento.
Nota: il programma di questa giornata sarà un pò più impegnativo delle altre giornate. Per il giorno successivo, si prevede una partenza un pò più tardi, intorno alle 10:00.

4

4° GIORNO AVIEMORE CON ESCURSIONE A BRODIE CASTLE E LOCH NESS

prima colazione • cena
Partenza, con più calma, oggi, per il leggendario Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto, che si estende per 37 Km, tra Inverness e Fort Augustus, diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart, che domina un paesaggio meraviglioso ed offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Una volta visitato il castello, si può scegliere se effettuare una crociera opzionale sul Loch Ness, partendo proprio dal Castello di Urquhart e con arrivo a Inverness (durata circa 1 ora e 30 minuti).
Nota: La crociera non è inclusa nel pacchetto, supplemento di 15 sterline circa per persona – acquistabile solo in loco dalla guida. La guida seguirà i clienti che acquistano la crociera opzionale. Per chi decide di non fare la crociera, verrà portato in pullman a Inverness, con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale della cittadina.
Al termine della crociera, il gruppo verrà ricomposto e si proseguirà poi, con il programma della giornata.
Partenza, quindi, per Brodie Castle. Questo castello risale al XVI secolo ed è parte integrante della storia scozzese. E’ ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche che fanno parte dell’eredità delle varie generazioni del Brodie Clan. Si esploreranno le camere accuratamente restaurate, i passaggi e le torri del castello, che mostrano la vita quotidiana dei membri di uno dei clan più antichi della Scozia. C’è molto da scoprire anche all’esterno del castello; la proprietà di 71 ettari comprende terreni paesaggistici, un grande stagno naturale, giardini murati, sentieri alberati, un parco avventura ed un sentiero naturalistico che comprende piccoli rifugi per osservare la fauna selvatica della zona.
Al termine della visita, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5

5° GIORNO AVIEMORE / ABERDEEN

prima colazione • cena
Prima colazione e ripresa del viaggio verso nord. Durante il tragitto, sosta per la visita delle rovine della Cattedrale di Elgin, conosciuta come la “lanterna del nord”. Fu quasi completamente distrutta durante un incendio nel 1391, da Alexander Stewart, il “Lupo di Badenoch”.
Successivamente, partenza per la visita del Fyvie Castle. Si ritiene che sia stato costruito intorno al XIII secolo e, come molti castelli scozzesi, si dice sia infestato dai fantasmi! Ci sono diverse testimonianze di strani rumori e fatti inspiegabili. Dopo la battaglia di Otterburn, nel 1390, cessò di essere una fortezza reale e cadde in possesso di cinque famiglie: Preston, Meldrum, Seton, Gordon e Leith; ciascuna delle quali ha aggiunto una torre al castello.
Più tardi, proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Visita, infatti, di una distilleria di whisky, dove si scopriranno i segreti della distillazione di questo prodotto tipico della Scozia. Possibilità di degustazione.
Proseguimento, infine, per Aberdeen e visita della città all’arrivo. Si passerà per il pittoresco villaggio di pescatori, risalente tra il 1808 ed il 1809, nei pressi del molo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Cena e pernottamento in hotel.

6

6° GIORNO ABERDEEN / EDIMBURGO

prima colazione
Partenza in direzione della bella Edimburgo. Durante il tragitto, sosta fotografica al castello di Dunnottar, che fece da scenario al film di Zeffirelli “Macbeth” e che domina il Mar del Nord, dalla cima di un impressionante picco roccioso.
Sosta a Glamis,piccolo paese nella regione di Angus, dove si visiterà il magnifico Castello di Glamis. Questo castello fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale regina Elisabetta II. La seconda figlia, la Principessa Margareth d’Inghilterra, nacque proprio in questo castello.
Altra sosta a Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 ed il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell’Unesco.
Arrivo, infine, a Edimburgo. Cena e serata libera. Pernottamento.

7

7° GIORNO EDIMBURGO

prima colazione
Visita guidata di Edimburgo ed ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la cittá dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Proseguiamo con la visita della Georgian House. Il lato nord di Charlotte Square a Edimburgo è il capolavoro di Robert Adam dell’architettura urbana della New Town. La Georgian House, con i suoi interni elegantemente arredati, si trova al n°7 di Charlotte Square. La “New Town” di Edimburgo offrì ai ricchi cittadini del tardo 18° secolo, una via di fuga dalle case popolari sovraffollate della “Old Town”. La casa è stata magnificamente restaurata per mostrare una tipica residenza della New Town di Edimburgo tra la fine del 18° e il 19° secolo. La bella collezione di mobili d’epoca, porcellane, argento e vetro riflette lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche del tempo. Nel pomeriggio, possibilità di avere del tempo libero. Cena libera. Pernottamento.

8

8° GIORNO EDIMBURGO E TERMINE DEL TOUR

prima colazione
Prima colazione, trasferimento in tempo utile in aeroporto e termine del tour.

Note e Condizioni

Note al Programma
L’itinerario, per ragioni di disponibilità dei servizi o altro, potrebbe essere invertito e modificato l’ordine delle visite, senza comportare, però, alcun cambiamento sull’interezza del programma.

I pullman utilizzati sono tutti veicoli con meno di 5 anni. La capacità massima è di 49/53 posti e sono dotati di un sistema di ventilazione. In ragione al fatto che le temperature non sono mai elevate, non sempre i mezzi sono dotati di aria condizionata. I pullman, inoltre, hanno una sola porta di entrata ed uscita; mentre la seconda porta è una uscita di sicurezza e deve essere utilizzata solo in caso di emergenza.

In genere gli alberghi del tour sono di livello standard, in molti casi basici e magari possono non avere l’ascensore o comunque di piccole dimensioni. Alcuni hotels potrebbero essere tradizionali e spesso a conduzione familiare; di conseguenza lo standard potrebbe risultare inferiore.

Assicurazione
Consigliamo di acquistare la polizza assicurativa facoltativa ANNULLAMENTO/MEDICO/BAGAGLIO, il cui costo è di € 30 per persona.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Tour in Scozia

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione