Spagna
Destinazione
8 giorni
Durata
Aprile, Giugno, Settembre, Ottobre
Periodo

Tour per visitare la splendida Madrid e l’indimenticabile panorama dell’Andalusia. La grande storia del passato moresco racchiuso nelle cronache dell’arte sacra cristiana e dei contrasti. Il tour da Madrid all’Andalusia da Siviglia ha itinerario circolare: è possibile partire anche da Madrid.

Ogni tour propone visite guidate professionali con guida parlante italiano. Potete organizzare un tour in gruppo oppure personalizzato. Le partenze per i viaggi di gruppo sono garantite.
Visite principali: Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Jerez de la Frontera, Granada, Toledo.

Guida in esclusiva lingua italiana
Partenze garantite

Partenza da Siviglia
Ritorno a Siviglia

 

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: apr, giu, set, ott 2020
SOLO TOUR in tripla 702
in doppia 714
in singola 1.108
bambini *** 536


*** Quota valida per un bambino 2-11 anni sistemato in 3° letto in camera con 2 adulti.

ALBERGHI PREVISTI:

MADRID • hotel AGUMAR • 4 stelle o similare

SIVIGLIA • hotel EXE MACARENA o EXE SEVILLA PALMERA • 4 stelle o similare

GRANADA • hotel ALLEGRO GRANADA o OCCIDENTAL GRANADA • 4 stelle o similare

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
7 prime colazioni e 6 cene

Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
Guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana

Visite specificate in programma con guide locali

Radioguide auricolari

Visita della cantina a Jerez

La quota non comprende:

Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali

Pacchetto Ingressi (da pagare direttamente in loco all’accompagnatore) di circa 48 euro per adulto, circa 38 euro per bimbo

Quota iscrizione: euro 30 per persona, comprensiva di assicurazione viaggio medico/bagaglio + parziale annullamento

Tutte le bevande e tutti i pranzi

Mance ad autisti e guide

Extras personali negli hotels e nei ristoranti

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Assicurazione

La quota iscrizione richiesta, di 30 euro per persona, include l’assicurazione viaggio medico/bagaglio ed annullamento ed annullamento, ma per importi di viaggio fino a 1.000 euro per persona. E’ possibile, tuttavia, aggiungere una quota integrativa per aumentare l’importo del viaggio da assicurare (3%)

Penali Annullamento

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

PENALI VALIDE SOLO PER I TOURS DELLA SPAGNA:

  • fino a 15 giorni prima della partenza: penale € 200,00 ad/ € 150,00 bambini
  • da 14 a 7 giorni prima della partenza: penale 50%
  • da 6 a 4 giorni prima della partenza: penale 75%
  • da 3 giorni prima fino alla partenza: penale 100%
  • no-show: penale 100%

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioBambini, Doppia, Singola, Tripla
1

1° GIORNO

ARRIVO A SIVIGLIA

Cena
Arrivo a Siviglia per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Incontro con il resto del gruppo. Cena e pernottamento in hotel.

2

2° GIORNO

SIVIGLIA

Prima colazione • cena
Al mattino ampia panoramica della città e quindi visita alla Cattedrale, terzo tempio cristiano nel mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della Moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. A seguire passeggiata attraverso il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

3

3° GIORNO

SIVIGLIA / JEREZ / RONDA / GRANADA

Prima colazione • cena
Partenza per Jerez de la Frontera. Sosta in una cantina per una degustazione di vini Sherry, il vino spagnolo più conosciuto all’estero. Si prosegue poi l’itinerario lungo una strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi” (Grazalema, Arco de la Frontera, ecc). Questa zona montuosa, durante la guerra, è stata terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per oltre 3 secoli (dal XIII al XV secolo). La struttura dei paesi appare con il castello sulla collina ed ai suoi piedi le brillanti case bianche con strade strette a labirinto. Il percorso è piano di fantastiche viste panoramiche! Arrivo, quindi a Ronda, posta in un luogo davvero impressionante: una gola di oltre 100 metri di profondità, chiamata El Tajo, che divide la città. Tempo a disposizione per visitare l’arena. Costruita nel 1784, totalmente in pietra, è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna. Passeggiata, poi, per la città vecchia, dove si trovano alcuni palazzi ed una bella vista sul magnifico paesaggio. Partenza, infine, per Granada. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


4

4° GIORNO

GRANADA

Prima colazione • cena
Visita guidata di mezza giornata all’Alhambra, il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruita nel XIV secolo. Si potrà dare un’occhiata ai numerosi ingressi e cortili detti “patios”, di una impressionante bellezza. Successivamente si visiteranno i meravigliosi giardini del Generalife con le loro fontane. Restante mezza giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

5

5° GIORNO

GRANADA / TOLEDO / MADRID

Prima colazione • cena
Partenza per Toledo. E’ stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore, le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente, facendola diventare un grande centro culturale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si potrà ammirare il centro storico e percepire l’importanza del passato. Visita della Cattedrale. Alla fine della visita, trasferimento a Madrid. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6

6° GIORNO

MADRID

Prima colazione
Mattinata dedicata alla visita di Madrid con la guida. Inizieremo con la parte della città chiamata “Madrid degli Asburgo”, il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa. Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles e Neptuno) lungo la Castellana, la Borsa e il Parlamento.
Pomeriggio a disposizione per proseguire da soli la visita o visitare qualche bel museo. Cena libera e pernottamento.

7

7° GIORNO

MADRID

Prima colazione • cena
Intera giornata a disposizione per visitare la città da soli, entrare in un bel museo e fare shopping. Cena e pernottamento in albergo.

8

8° GIORNO

MADRID / CORDOVA / SIVIGLIA E TERMINE DEL TOUR

Prima colazione
Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne e un sontuoso “mihrab”. A continuazione, passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento, infine, per Siviglia, dove si prevede l’arrivo intorno alle ore 20:00. Termine dei nostri servizi.
Nota: dato l’orario di arrivo previsto a Siviglia, consigliamo di pernottare e ripartire per l’Italia il giorno dopo.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione