8 giorni
Durata
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Periodo

Una nuova alternativa per scoprire le bellezze naturali dell’isola irlandese ma anche alcuni tratti dell’Irlanda del nord. Visite principali: Dublino, Limerick, Cliffs of Moher, Inisheer, Galway, Connemara, Mayo, Donegal, Achill Island, Donegal, Giant’s Causeway e Belfast.

Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour. Tour Garantito: minimo 2 persone

Partenza da Dublino
Ritorno a
Dublino

 

Dettaglio Quote

Quote per persona sistemazione: giu-lug + set 2020
SOLO TOUR in tripla 908
in doppia 918
in singola 1.332
bambini *** 764
Quote per persona sistemazione: agosto 2020
SOLO TOUR in tripla 943
in doppia 953
in singola 1.367
bambini *** 787

*** Tariffa bambino fino agli 11 anni, in camera con 2 adulti – massimo 1 bambino in camera e secondo disponibilità

Alberghi previsti


DUBLINO • hotel ACADEMY PLAZA o BONNINGTON • 3 / 4 stelle o similare

LIMERICK • hotel MALDRON o LIMERICK CITY • 3 stelle o similare

GALWAY o contea • hotel CLYBAUN • 3 / 4 stelle o similare

Co. MAYO • hotel WYATTo BREAFFY HOUSE RESORT • 3 / 4 stelle o similare

Co. DONEGAL • hotel MOUNT ERRIGAL • 3 / 4 stelle o similare

Co. ANTRIM • hotel IBIS BELFAST CITY CENTRE o IBIS QUEENS QUARTER • 3 / 4 stelle o similare

DUBLINO • hotel ACADEMY o RIU PLAZA THE GRESHAM o BONNINGTON • 3/4 stelle o similare

La quota non comprende:

7 notti in alberghi indicati o similari, camere standard doppie/matrimoniali con servizi privati

La mezza pensione (colazione e cena in hotel) durante il tour tranne la prima e l’ultima cena a Dublino che sono libere.

Bus Gran Turismo durante l’itinerario dal 2° al 7° giorno

Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour, dal 2° al 7° giorno

Transfer dall’ aeroporto all’ hotel e viceversa (arrivi e partenze tra le ore 09:00 e le 21:00)

Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno in arrivo

Servizi e tasse

La quota non comprende:

Pacchetto visite/ingressi – obbligatorio: € 72 per adulto, € 67 per bambino. Include: Trinity College, distilleria di whiskey, escursione a Inisher e crociera alle Scogliere di Moher, Poulnabrone Dolmen, fattoria Glen Keen Farm con cani pastore, Ceide Fields, Giant’s Causeway Visitor Centre, The Dark Hedges (foto stop)

Voli da/per l’Italia

Quota iscrizione: euro 30 per persona, comprensiva di assicurazione viaggio medico/bagaglio + parziale annullamento

Ingresso facoltativo “Titanic Belfast” – da pagare alla guida all’arrivo – circa 22 euro per persona

Mance e ogni tipo di extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Note e Condizioni

Quota Voli

Le tariffe con le compagnie aeree di linea seguono ormai parte delle regole dei voli low-cost: tariffe più convenienti se il volo è vuoto, tariffe più alte se il volo è pieno. Pertanto è impossibile definire un prezzo esatto finchè non si controlla la reale disponibilità dei voli in base alle date richieste. Aggiungiamo che è inoltre abbastanza frequente che ci possano essere delle tariffe promozionali con regole restrittive, ma prezzi più bassi. Pertanto vi invitiamo a richiederci le quote volo in base alle date del vostro viaggio.

Penali Annullamento

La quota iscrizione richiesta, di 30 euro per persona, include l’assicurazione viaggio medico/bagaglio ed annullamento ed annullamento, ma per importi di viaggio fino a 1.000 euro per persona. E’ possibile, tuttavia, aggiungere una quota integrativa per aumentare l’importo del viaggio da assicurare (3%).

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le eventuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioBambini, Doppia, Singola, Tripla
1

1° GIORNO DUBLINO – BENVENUTI IN IRLANDA!

Arrivo all’aeroporto di Dublino con voli prenotati per proprio conto. Incontro con l’assistente parlante italiano in aeroporto che vi darà le indicazioni per il trasferimento, con l’ autista irlandese, in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
Nella foto Dublino

2

2° GIORNO DUBLINO – LIMERICK

prima colazione e cena
Dopo la prima colazione, incontro con la guida ed il resto del gruppo per cominciare la visita di Dublino. Impegneremo la mattinata per un bel giro panoramico del centro della capitale. Visita anche del Trinity College, la più antica università dell’Irlanda, dove all’interno si trova la Old Library (Vecchia Biblioteca), che, oltre a numerosi testi antichi ed unici al mondo, conserva anche il “Libro di Kells”, uno dei libri più antichi al mondo. Si tratta di un manoscritto miniato, risalente all’800 d.c. Successivamente, visita anche di una distilleria di whiskey, per scoprire i segreti della produzione e fare una degustazione dell’ ottimo whiskey irlandese!
Più tardi, partenza per la contea di Limerick. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

3

3° GIORNO LIMERICK - CLIFFS OF MOHER - INISHEER - GALWAY

prima colazione e cena
Colazione in hotel e partenza verso la contea di Clare. Una volta arrivati al villaggio di Doolin, prenderemo il traghetto verso Inisheer, che è la più piccola e la più orientale delle Isole Aran. Situata a 8 km dalla costa della Contea di Clare, Inisheer è un luogo tranquillo ed un’isola di pura bellezza. E’ stata probabilmente abitata per 5.000 anni, ma la prima prova della civiltà è a Cnoc Raithní, un tumulo dell’età del bronzo risalente al 1500 a.C. A nord dell’isola, le spiagge di sabbia dorata offrono un bellissimo panorama sul Connemara, mentre la costa orientale vanta una vista mozzafiato sulle scogliere di Mohere sul Burren.
Rientrando poi verso Doolin, il traghetto ci porterà verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher; vedendole dal basso, ci sembreranno ancora più suggestive!
Continuazione, poi, per il Burren, una regione rocciosa e battuta dal vento. E’ davvero un paesaggio lunare unico, con un ecosistema molto diversificato. Visita al Poulnabrone Dolmen. Questo nome significa letteralmente “il buco dei dolori” ed è uno dei più famosi dolmen irlandesi. Proseguimento poi per Galway e passeggiata panoramica per le vie di questa bella cittadina. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway.
Nota: se le condizioni meteorologiche non permettono di effettuare l’escursione a Inisheer, includeremo comunque la visita alle Cliffs of Moher.

4

4° GIORNO GALWAY - CONNEMARA - MAYO

prima colazione e cena
Partenza, dopo la colazione, per una bellissima escursione nella regione del Connemara. Si tratta di una terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne, delimitata a sud dall’arida e rocciosa costa della baia di Galway. La sua costa settentrionale offre panorami spettacolari sull’Oceano Atlantico. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey, che si affaccia sull’omomimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo e lungo il tragitto, sosta alla Glen Keen Farm., che è una delle più grandi aziende agricole dell’Irlanda: oltre 1.400 ettari di superficie per l’allevamento di pecore . E’ più grande perfino di alcuni parchi nazionali! La storia della famiglia risale al 1700 e la fattoria è un vero patrimonio di cultura e tradizioni. Assisteremo ad una avvincente dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone, radunano il gregge di pecore.
Cena e pernottamento in hotel a Westport / Castlebar o contea di Mayo.

5

5° GIORNO MAYO - ACHILL ISLAND - DONEGAL

prima colazione e cena
Prima colazione in hotel. Oggi viaggeremo verso ovest, in direzione della Achill Island, la più grande isola d’Irlanda. Siamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Attraverseremo il ponte stradale per goderci la bellezza selvaggia dell’isola, con le sue alte scogliere, le montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Lo scenario è davvero stupendo ed il panorama vi lascerà senza fiato! Visita del villaggio deserto, abbandonato nei primi anni del XX secolo. Subito dopo, ritorno sulla terraferma e proseguimento verso nord-ovest, per raggiungere, sull’Oceano Atlantico, i Céide Fields: il più vasto insediamento megalitico europeo, che, nei secoli passati, è stato ricoperto di torbiera. Oggi è stato riportato alla luce. L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche risalgono ad oltre 5500 anni fa.
Proseguimento, infine, verso la contea di Donegal e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6

6° GIORNO DONEGAL - GIANT'S CAUSEWAY - BELFAST

prima colazione e cena
Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route, in direzione della Giant’s Causeway. Visita del “Sentiero del Gigante”, luogo dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO ed una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo! Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti e di esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi!
Continuazione, poi, verso Belfast, con una sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: bellissimo viale di faggi, piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicinavano all’ingresso della loro dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono ancora uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell’Irlanda del Nord, anche grazie al fatto di essere stati la location della serie tv “Game of Thrones”®, rappresentando «Kingsroad».
Sistemazione nella contea di Antrim. Cena e pernottamento.

7

7° GIORNO BELFAST / DUBLINO

prima colazione
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata a Belfast, facendo un giro panoramico per il centro città, per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Questo edificio in stile rinascimentale in pietra di Portland, fu completato nel 1906 ed in ciascuno degli angoli dell’edificio è presente una torre.
Opzionale: visita al Titanic Belfast®. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale ed innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic.
Partenza, infine, per Dublino e possibilità di avere del tempo libero in città. Cena non inclusa. Sistemazione in hotel a
Dublino o dintorni e pernottamento.

8

8° GIORNO DUBLINO / TERMINE DEL TOUR

prima colazione
Prima colazione, rilascio della stanza e trasferimento in aeroporto. Termine dei nostri servizi.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immmagine per Tour Le due Irlande

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione