Israele
Destinazione
8 giorni
Durata
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo

Israele è un piccolo paese che custodisce una grande ricchezza culturale e storica in memoria del suo prezioso ancoraggio storico e tradizionale. Chi visita Israele lo fa per osservare e comprendere la vera cultura ebraica, visitare i luoghi di culto delle religioni filo-cristiane e osservare l’arte conservata sul territorio. Non mancano inoltre delle affascinanti risorse paesaggistiche e naturali, ma spesso vengono lasciate in secondo piano a favore dei luoghi culturali.

7 Notti / 8 Giorni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.836,00

Partenze garantite minimo 2 persone:
10 Febbraio – 03 Marzo – 14 Aprile – 12 Maggio – 23 Giugno – 07,21 Luglio – 04,25 Agosto – 
22 Settembre – 20 Ottobre – 17 Novembre – 08,09 Dicembre 2019

La quota comprende:

Sistemazione in hotel per 7 notti
Trattamento di mezza pensione
Assistenza in aeroporto all’arrivo
Trasferimenti da/per l’aeroporto
Bus moderno con a/c
Guida in lingua italiana per il tour
Ingressi come da programma
Assicurazione medico/bagaglio
Kit da viaggio

La quota non comprende:

Viaggio aereo con volo di linea andata e ritorno
Facchinaggio
Bevande ai pasti
Mance ad autisti e guide
Extra personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”
Assicurazione annullamento facoltativa

 

1

1° giorno • arrivo a Tel Aviv

Arrivo presso l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 
2

2° giorno • Jaffa – Cesarea – Haiafa – Acri - Tiberiade

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante in italiano ed inizio del tour con la partenza per Jaffa con passeggiata tra i vicoli dell’antico porto (considerato il più antico del mondo). Al termine partenza per Cesarea Marittima e, dopo la visita del sito, trasferimento ad Haifa per ammirare la sua baia ed i giardini Ba’Hai. Prosecuzione per Acri (San Giovanni d’Acri) e visita del complesso crociato e del porto. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tiberiade, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 
3

3° giorno • Safed – Cafarnao – Tabga – Mt.Beatitudini - Tiberiade

Prima colazione in hotel ed intera giornata di visite dedicate ai luoghi sacri del cristianesimo. Si comincia da Tabga con la visita della chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci; si ascende poi verso il Monte delle Beatitudini per visitare il luogo dove si tenne il Discorso della Montagna di Gesù Cristo. A seguire visita di Cafarnao (villaggio dei pescatori da dove cominciò la predicazione di Gesù Cristo. Al termine partenza per Safed (cittadina di montagna legata al misticismo ebraico della Kabbalah) ed a seguire visita/degustazione in un azienda vinicola. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 
4

4° giorno • Nazareth – Beit Shean – Mar Morto

 

Prima colazione in hotel e partenza per Nazareth per la visita della Basilica dell’Annunciazione costruita sulla Sacra grotta dove la tradizione vuole che l’Arcangelo Gabriele avesse annunciato a Maria l’arrivo di Gesù. Visite poi al Monte del Precipizio ed al grande sito di Beit Shean. Al termine partenza lungo la Valle del Giordano ed arrivo al Mar Morto con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 
5

5° giorno • Mar Morto – Ein Gedi – Massada - Gerusalemme

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per attività balneari tra le acque del Mar Morto. Partenza poi per la visita della Fortezza di Massada (costruita da Erode il Grande) ed a seguire visita all’oasi naturalistica di Ein Gedi dove sarà possibile ammirare le straordinarie flora e fauna locali. Al termine partenza per Gerusalemme ed all’arrivo. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

6

6° giorno • Gerusalemme – Betlemme - Gerusalemme

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla parte nuova della città di Gerusalemme. Si visiteranno lo Yad Vashem (Museo dell’Olocausto), il Museo di Israele ed il Santuario del Libro (luogo dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto). Al termine si visiterà il Machane Yehuda Market per godere dell’atmosfera e della vita locale. Nel pomeriggio visita di Betlemme (Basilica della Natività) dove nacque Gesù. Rientro in hotel a Gerusalemme nel tardo pomeriggio per la cena ed il pertnottamento.

 
7

7° giorno • Gerusalemme (Città Vecchia)

Dopo la prima colazione in hotel si ascende al Monte degli Ulivi per la visita di Getsemani, della Roccia dell’Agonia e della Chiesa delle Nazioni. A seguire ingresso nella Città Vecchia e sosta presso il Muro del Pianto. Si attraverserà poi il bazar arabo, la Via Dolorosa ed il Santo Sepolcro. A seguire tempo libero a disposizione per visite individuali e rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per il volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Israele

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione