3.930,00
Quota per persona
Esaurito!
10 giorni
Durata

Muovete qualche passo nelle vaste pianure che si distendono a perdita d’occhio su gran parte della Tanzania e vi sentirete subito piccoli piccoli.

E non potrebbe essere altrimenti, poiché vi trovate in mezzo alle varietà faunistiche più grandi e selvagge di tutto il pianeta. Gnu, scimmie, antilopi, leoni, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri: tutti questi animali sono stati sterminati dai ‘grandi cacciatori bianchi’, che oggi li puntano con le macchine fotografiche anziché i fucili.
La Tanzania offre alcuni angoli di natura tra i più belli del continente. I suoi famosi parchi, come il Serengeti e il Mt Kilimanjaro o lo splendido cratere di Ngorongoro.

Questo itinerario prevede la visita dei parchi più noti del nord della Tanzania: Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro e Tarangire. Il viaggio si svolge a bordo di un veicolo 4×4 con autista-guida locale di lingua italiana. La possibilità di partire per Zanzibar offre l’occasione di aggiungere qualche giorno di relax al mare dopo l’esperienza indimenticabile del safari..

1, 8 e 15 Agosto 2016

Durata 10 / 7 notti Gruppo Minimo 2 – Massimo 7 Partecipanti
Trattamento Pensione completa durante il fotosafari
Pernottamento e prima colazione ad Arusha
Voli Di linea Ethiopian Airlines da Milano e Roma
Trasporti Safari su veicoli 4×4 da 5 a 7 posti Autista / Guida Locale di lingua ITALIANA

La quota per persona include:
volo – pernottamento – pasti – trasferimenti e tour

1

1° GIORNO: Partenza dall’Italia

Partenza dagli aeroporti italiani con volo notturno via scalo per la Tanzania. Notte a bordo

2

2° GIORNO: Arusha

Arrivo all’aeroporto internazionale del Kilimanjaro, disbrigo delle formalità doganali con ottenimento del visto turistico di $50, incontro con un nostro incaricato di lingua italiana (all’uscita) e trasferimento al Mount Meru Game Lodge o similare previsto in pernottamento e prima colazione. Resto della giornata a disposizione.
La cittadina di Arusha sorge su un plateau della Great Rift Valley all’ombra del Monte Meru. E’ il punto di partenza per indimenticabili fotosafari nei parchi del Nord. E’ possibile organizzare su richiesta il giro della città o, per chi non riuscisse proprio a resistere al fascino del safari, un giro nel vicino Arusha National Park.

3

3° GIORNO: Arusha – Parco Tarangire

Prima colazione in albergo. Incontro nella hall dell’hotel con l’autista-guida, il resto del gruppo e partenza in 4×4 verso il parco Tarangire. Arrivo e sistemazione al Tarangire Sopa Lodge o similare. Pranzo. Pomeriggio dedicato al safari fotografico nel parco. Cena e pernottamento.
Dopo aver attraversato per pochi chilometri l’ingresso, sarete catturati dal gran numero di baobab “spennellati”, come in un quadro impressionista, lungo tutto il morbido paesaggio collinare. Il Parco ospita durante tutto l’anno delle numerose famiglie di elefanti. Nel periodo di Luglio – Dicembre, con la stagione secca, migliaia di altre specie di animali si spostano lungo le rive dell’omonimo fiume Tarangire dove trovano acqua sufficiente sino alla stagione delle piogge.

4

4° GIORNO: Parco Tarangire – Lake Manyara National Park

Dopo la prima colazione, partenza per il Lago Manyara con fotosafari lungo strada in uscita dal parco Tarangire. Arrivo a Manyara al Lake Manyara Serena Lodge per il pranzo. Pomeriggio discesa dall’escarpment ed ingresso nel parco per il fotosafari. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Il Lake Manyara National Park si estende nella valle del Rift. Attorno al lago si crea una biosfera diversa dagli ecosistemi sino ad ora incontrati: le piante variano dai larghi fusti tipici della foresta tropicale alle sottili acacie endemiche di queste regioni. Considerevoli famiglie di scimmie e di uccelli vi trovano rifugio. Non mancano i grandi predatori con una particolarità: i leoni amano trascorrere le giornate più calde all’ombra delle maestose piante comodamente…. adagiati sui loro rami!!!

5

5° GIORNO: Lake Manyara – Parco Serengeti

Prima colazione al lodge e, partenza per il parco nazionale del Serengeti con fotosafari lungo il tragitto primo di arrivare al lodge. Arrivo e sistemazione al Serengeti Sopa Lodge o similare e pranzo. Pomeriggio dedicato al safari fotografico nel parco. Rientro al lodge per cena ed il pernottamento.

6

6° GIORNO: Parco Serengeti

Giornata di fotosafari (un al mattino e uno al pomeriggio) in questo parco, tra i più ricchi e belli d’Africa, teatro della famosa e spettacolare migrazione di milioni di animali. Pensione completa al Serengeti Sopa Lodge o similare.

7

7° GIORNO: Parco Serengeti – Ngorongoro

Dopo la prima colazione ultimo fotosafari nel parco Serengeti e partenza alla volta del Cratere di Ngorongoro con pranzo al sacco. Saliremo sulla cresta del cratere sino a raggiungere il Ngorongoro Sopa Lodge nel tardo pomeriggio. Arrivo e sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

8

8° GIORNO: Cratere del Ngorongoro

Di buon mattino, prima colazione e discesa nella caldera del cratere in 4×4 per l’intera giornata di fotosafari. Pranzo al sacco. Ritorno a sera al lodge per la cena ed il pernottamento.

9

9° GIORNO: Ngorongoro – Arusha e Partenza per l’Europa

Dopo la prima colazione partenza per far ritorno ad Arusha che sarà raggiunta per il pranzo in ristorante. Resto della giornata libera con ritrovo per il trasferimento all’aeroporto del Kilimanjaro per le rispettive partenze con voli notturni per l’Europa. Notte a bordo.

10

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in mattinata via scalo agli aeroporti di provenienza.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione