1.295,001.775,00
Quota per persona
Esaurito!
9 giorni
Durata

Con i suoi 11 luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, lo Sri Lanka si caratterizza per il suo mix di immensa spiritualità e cultura immersi in una natura con la sua vegetazione, fauna e mare straordinari. Una destinazione perfetta per ogni tipo di viaggiatore, tutto lascia pensare che difficilmente si possa incontrare nuovamente una destinazione tanto affascinante.

Visite principali: Colombo, Dambulla Cave Temple, Habarana, Sigiriya, Polonnaruwa, Jaffna, Nallur Kandasamy Kovil, Vallipuram Kovil, Nagadeepa Island, Anuradhapura, Wilpattu National Park, Spice Garden Matale, Kandy, Temple of Tooth Relic, Nuwara Eliya

 

Guide locali di lingua italiana

Partenze Individuali Garantite: con minimo 2 partecipanti

Partenza da Colombo
Ritorno a Colombo

 

DETTAGLIO QUOTE:

Quote per persona con sistemazione: 30 nov – 20 dic ’19
SOLO TOUR
hotels cat superior
in doppia 1.360
in singola 1.775
 in tripla 1.295


Nota: i prezzi sopra indicati sono basati su categorie di hotel “superior” (grosso modo il livello 3 stelle superior / 4 stelle degli alberghi italiani). E’ possibile eventualmente scegliere un livello più alto – deluxe, pagando un supplemento; oppure un livello più semplice – standard, risparmiando un pochino.

ALBERGHI PREVISTI:

tour con hotels cat. superior

DAMBULLA • hotel The Paradise Resort & Spa o similare
JAFFNA • hotel Jetwing Jaffna o similare
ANURADHAPURA • hotel The Lakeside at Nuwarawewa o similare
KANDY • hotel Cinnamon Citadel o similare
NUWARA ELIYA • hotel Aralia Green Hills o similare
COLOMBO • hotel Zmax Fairway o similare

 

La quota comprende:

I pernottamenti presso hotel selezionati o similari.
Pensione completa in hotel e nei ristoranti come indicato nel programma
Tour con autista/ guida in lingua italiana come da programma – veicolo con aria condizionata
Ingressi e visite come da programma.
Show a Kandy – balletti tipici
Le tasse locali e il 12% di V.A.T.

La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per persona adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni
Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota
Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Visto di ingresso nel Paese
Bevande
Tasse ed eventuali aumenti del costo del carburante che verranno comunicati con anticipo.
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Quota Voli Intercontinentali

Le tariffe con le compagnie aeree di linea seguono ormai parte delle regole dei voli low-cost: tariffe più convenienti se il volo è vuoto, tariffe più alte se il volo è pieno. Pertanto è impossibile definire un prezzo esatto finchè non si controlla la reale disponibilità dei voli in base alle date richieste. Aggiungiamo che è inoltre abbastanza frequente che ci possano essere delle tariffe promozionali con regole restrittive, ma prezzi più bassi. Pertanto vi invitiamo a richiederci le quote volo in base alle date del vostro viaggio.

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 05 settembre 2018. Potranno quindi essere variate in caso di modifica del corso dei cambi come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Singola, Tripla
Categoria HotelSuperior
1

1° GIORNO

COLOMBO / DAMBULLA – HABARANA
pranzo e cena
“Ayubowan”! Benvenuti all’aeroporto internazionale di Colombo, dove troverete un nostro rappresentante ad attendervi; qui potrete sperimentare la calda accoglienza e la rinomata ospitalità srilankese. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento e sosta per la visita al Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite, in cinque caverne diverse, 150 statue del Buddha. E’ un luogo molto suggestivo, anche per chi non è particolarmente sensibile alla religione. Questo luogo conosciuto nell’antichità, è situato quasi sulla cima della collina sovrastante Dambulla. Si tratta di un complesso di 5 grotte, all’interno delle quali si trovano dipinti raffiguranti scene di vita e statue dorate del Buddha in varie pose, risalenti al II secolo a.C. Nel I secolo a.C. le caverne fornirono rifugio al re che fuggì da un’invasione che proveniva dall’India meridionale. Dopo essersi assicurato che avrebbe mantenuto il trono, il re, pieno di gratitudine fece costruire dei templi proprio nella roccia che gli aveva dato rifugio. Nei secoli a venire questi templi furono abbelliti dai suoi successori. L’energia spirituale a Dambulla è palpabile e qui l’arte buddista è nella sua forma più alta.
Nel tardo pomeriggio, si effettuerà un village safari, una esperienza interessante che vi permetterà di entrare a contatto con la vita rurale della popolazione locale. Infine, sistemazione in hotel, a Habarana (o Dambulla). Cena e pernottamento.
2

2° GIORNO

HABARANA CON ESCURSIONE A SIGIRIYA E POLONNARUWA
Prima colazione • pranzo e cena
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya, patrimonio dell’Unesco. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta, è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Situato al centro dello Sri Lanka, si tratta di uno spettacolare monolito, trasformato in fortezza dal re Kasyapa, tra il 477 – 495 d.C.. E’ senza dubbio una delle più famose attrazioni dello Sri Lanka. Da molti è considerata l’ottava meraviglia del mondo! Partendo dai giardini, situati alla base del monolito, si salirà per i numerosi gradini (in tutto più di 1.200), fino ad arrivare alla vetta. Durante la salita si possono ammirare i pochi affreschi ancora rimasti, il panorama dall’alto e le diverse lavorazioni della pietra, fino a creare un primordiale specchio. Il top del monolito misura circa 1.600 ettari quadrati ed in antichità era totalmente ricoperto di costruzioni. Una volta raggiunta la vetta, infatti, si potranno osservare i resti del palazzo maggiore, che comprende la Porta dei Leoni, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia. Il sito fungeva sia da palazzo, sia da fortezza. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti della semplicità, ma allo stesso tempo anche della creatività dei suoi architetti e della fatica immane necessaria a costruire il sito in quella posizione! Al termine della visita, pranzo e nel pomeriggio, trasferimento a

Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Qui si trova un complesso architettonico, altro patrimonio dell’Unesco, formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Quindi, rientro ad Habarana (o Dambulla). Cena e pernottamento in hotel.

3

3° GIORNO

HABARANA / JAFFNA
Prima colazione • pranzo e cena
Prima colazione e partenza per la regione settentrionale dello Sri Lanka, a lungo isolata per il conflitto civile tra il governo centrale e le Tigri Tamil. La penisola di Jaffna potrebbe essere considerata quasi un’isola, in quanto collegata al resto del paese da una lunga fascia di terra e dove una strada sopraelevata, chiamata “Elephant Pass”, la collega. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.
4

4° GIORNO

JAFFNA
Prima colazione • pranzo e cena
Visita della città e dei dintorni di Jaffna. La storia della città riflette quelle che sono state le dominazioni succedute dai Portoghesi agli Olandesi fino agli Inglesi. Visita al forte Olandese di Hammenhiel con la chiesa olandese all’interno che risale al 1706. Jaffna Library, edificio monumentale oltre che importante biblioteca. Si visiteranno inoltre il Nallur Kandasamy Kovil e Vallipuram Kovil a Point Pedro, due dei più importanti templi indù dello Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale. Visita al tempio buddista Nagadeepa Island, uno dei tre luoghi visitati dal Buddha in Sri Lanka e pertanto meta di pellegrinaggio buddista. Cena e pernottamento in hotel a Jaffna.
5

5° GIORNO

JAFFNA / ANURADHAPURA
Prima colazione • pranzo e cena
Partenza per Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo sistemazione e di seguito visita al sacro albero del Bo, cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha fu illuminato. L’antica capitale fu fondata nel 380 a.C. e occupava un’area di oltre 40 kmq., purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia. Attualmente la città costituisce uno dei Patrimoni Mondiali dell’UNESCO. Cena e pernottamento in hotel a Anuradhapura.
6

6° GIORNO

ANURADHAPURA / KANDY
Prima colazione • Pranzo e cena
Sveglia all’alba per effettuare un jeep safari all’interno del Wilpattu National Park, famoso per i suoi leopardi con colazione al sacco… Al termine rientro in hotel per rinfrescarsi, di seguito partenza per Kandy via di Matale per scoprire le profumatissime spezie dell’isola. Pranzo in corso di visite. Continuazione per Kandy, arrivo e visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze
culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
7

7° GIORNO

KANDY / NUWARA ELIYA
Prima colazione • pranzo e cena
Dopo la prima colazione, trasferimento a Nuwara Eliya. Lungo il percorso, soste per la visita ad una piantagione e fabbrica di tè. Pranzo in corso di escursione in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Più tardi, visita con una passeggiata, di Nuwara Eliya, che grazie alla sua bella posizione in una suggestiva zona montuosa, tra valli, cascate e piantagioni di tè, è molto apprezzata dal punto di vista del turismo e del relax, perché qui si riesce a sfuggire dal caldo e l’umidità che colpisce le altre zone dell’isola. E’ chiamata la “piccola Inghilterra” dello Sri Lanka, ed è uno dei luoghi più freschi dell’isola; la temperatura è quella di una giornata primaverile inglese con una notevole escursione termica. Nuwara Eliya è il centro della produzione del tè e si nota l’influenza della dominazione inglese anche nelle costruzioni delle case simili ai cottage di campagna o alle residenze dalla tipica architettura inglese. Il Victoria Park, nel mezzo della città, è un luogo incantevole per una passeggiata o un picnic; ideale per il bird watching, ospita infatti numerose specie di uccelli rari. A differenza del resto dell’isola, qui la vita della flora è scandita dalle stagioni, i fiori sbocciano in primavera (da marzo a maggio) e muoiono in autunno (da agosto a settembre). In serata, cena e pernottamento in hotel
8

8° GIORNO

NUWARA ELIYA / COLOMBO
Prima colazione • pranzo e cena
Partenza per Colombo, via Kitulgala. Sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre e luogo unico e ideale per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
9

9° GIORNO

COLOMBO / TERMINE DEL TOUR
Prima colazione
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei nostri servizi.

 

Note al Programma

L’ordine e gli orari delle escursioni possono essere modificati per un migliore sviluppo dell’itinerario a seconda delle condizioni climatiche e degli orari dei voli. Per partenze individuali supplemento su richiesta.

 

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per gli splendori dello sri lanka

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione