990,001.429,00
Quota per persona
Portogallo
Destinazione
8 giorni
Durata
Giugno, Luglio, Agosto
Periodo

Per chi cerca una destinazione lontana dalle masse turistiche ed immersa nella natura, tra crateri vulcanici che ospitano laghi affascinanti e puri, sorgenti di acquee sulfuree, aspre montagne e scogliere scure.

C’è anche la possibilità di effettuare solo la prima parte del tour per la sola isola di São Miguel. Isole che si visitano in tour: São Miguel, Faial e Pico.

Guida-accompagnatore locale parlante italiano. Partenze Garantite con minimo 2 o 4 partecipanti.

Partenza da São Miguel
Ritorno a Pico


Dettaglio Quote

Quote per persona sistemazione: giu lug ago 2020
SOLO TOUR in tripla 1.120
in doppia 1.152
in singola 1.429
bambini *** 990

*** Quota valida per un bambino 2-08 anni sistemato in 3° letto in camera con 2 adulti
Nota: per alcune partenze è previsto il minimo di 4 partecipanti.

Prezzo del solo tour Sao Miguel per i primi 4 giorni: euro 516 per persona in camera doppia

 

Alberghi previsti


PONTA DELGADA • hotel CAMOES • 4 stelle o similare

MADALENA • hotel CARAVELAS • 4 stelle o similare

 

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle

Trattamento di pernottamento e prima colazione +1 pranzo tipico a Furnas
Trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
Guida-accompagnatore in lingua italiana

Traghetto Faial / Pico / Faial

 

La quota non comprende:

Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e volo interno tra le isole

Pacchetto Ingressi (da pagare in loco all’ accompagnatore: circa € 20)

Pranzi e cene ad esclusione di un pranzo tipico a Furnas – incluso

Mance ad autisti e guide

Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Assicurazione

La quota iscrizione richiesta, di 30 euro per persona, include l’assicurazione viaggio medico/bagaglio ed annullamento fino a 1.000 euro per persona. E’ possibile, tuttavia, aggiungere una quota integrativa, pari al 3 % del valore da assicurare, per importi superiori.

Penali Annullamento

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le eventuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

PENALI VALIDE SOLO PER I TOURS DEL PORTOGALLO:
  • fino a 15 giorni prima della partenza: 30 % della quota + quota iscrizione
  • da 14 a 7 giorni prima della partenza: penale 50% + quota iscrizione
  • da 6 a 4 giorni prima della partenza: penale 75% + quota iscrizione
  • da 3 giorni prima fino alla partenza: penale 100% + quota iscrizione
  • no-show: penale 100% + quota iscrizione

Altre Informazioni

SistemazioneSingola, Doppia, Tripla, Bambini
1

1° GIORNO

ARRIVO A SÃO MIGUEL – PONTA DELGADA

Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada con voli prenotati per proprio conto e trasferimento incluso in hotel. Incontro con il resto del gruppo nel primo pomeriggio e visita a piedi di Ponta Delgada. Pernottamento.

2

2° GIORNO

PONTA DELGADA / SETE CIDADES / RIBEIRA GRANDE / PONTA DELGADA

Prima colazione e partenza per la visita alle montagne di Sete Cidades ed al Belvedere di Vista do Rei, il più famoso dell’arcipelago. Da qui si gode di una vista mozzafiato sui due laghi di Sete Cidades, uno in genere di colore verde smeraldo e l’altro invece di colore azzurro molto intenso. Nel primo pomeriggio, proseguimento per Ribeira Grande, per la visita di Lagoa do Fogo, uno dei laghi più puri dell’isola. Rientro, poi, a Ponta Delgada. Pernottamento.

3

3° GIORNO

PONTA DELGADA / FURNAS / PONTA DELGADA

Dopo la prima colazione, partenza per Furnas, attraverso la costa meridionale dell’isola e passando per la prima città di Sao Miguel: Vila Franca do Campo. Una volta arrivati, si potrà vedere il lago di Furnas e le memorabili fumarole, nel centro del paese. Pranzo incluso nel programma. Avrete, così, la possibilità di gustare il “cozido”, piatto tipico portoghese cotto appositamente in un foro praticato nel suolo caldo. Più tardi, si andrà a visitare le uniche piantagioni europee di tè alla Gorreana Tea Factory.
Rientro, poi, a Ponta Delgada, con sosta al belvedere di Santa Iria. Pernottamento.

4

4° GIORNO

PONTA DELGADA / PICO – MADALENA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto, per raggiungere la seconda isola del nostro tour: Pico. Volo non incluso nella quota. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.

5° GIORNO

PICO – MADALENA

Prima colazione in hotel. Pico è chiamata l’isola montagna con il punto più alto di tutto il Portogallo con i suoi 2351 metri di altezza. La montagna offre un panorama bellissimo con campi di lava localmente chiamati “lajidos”o “terras de biscoito”e recinti di vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dal Unesco nel 2004. Quest’isola è divisa in tre municipi Madalena, Sao Roque e Lejes e, come le altre isole, il suo patrimonio architettonico è concentrato in chiese e cappelle. Alla fine del giorno rientro in hotel cena libera e pernottamento.

6

6° GIORNO

PICO- MADALENA / FAIAL

Prima colazione in hotel al mattino presto, e trasferimento con la nave per attraversare il canale e giungere sull’isola di Faial.E’ un percorso di 30 minuti fatto ogni giorno dai locali. Inizio della visita di Horta considerata la città “cosmopolita” delle Azzorre! La città è davvero pittoresca e con molte cose da vedere: la Chiesa di Sao Salvador, la Chiesa di Sao Francisco e Nossa Senhora do Carmo, la Fortezza di Santa Cruz. La marina è molto bella e qui si trova il Peter Cafè Sport, il bar più famoso dell’Atlantico! E’ la meta di marinai, velisti ed appassionati del mare, ed è famoso per il suo Gin Tonic! Pernottamento.

7

7° GIORNO

FAIAL / PICO- MADALENA

Faial offre molti belvedere con viste meravigliose sulle altre isole: Pico, Sao Jorge e Graciosa. Il Belvedere Ponta da Espalanca, per esempio, vicino al monumento dedicato alla Madonna della Concezione, ci permette di vedere la baia di Horta e la monumentale montagna di Pico ed anche Sao Jorge. Una fermata obbligatoria è Caldeira, nel centro dell’isola, un cono di 2 km di larghezza e 400 metri di profondità. E’ classificato come riserva naturale con specie rare di piante endemiche. Ma tutto cambia quando si arriva al vulcano Capelinhos: un panorama arido, dove potrete avere una vera immagine di quello che un vulcano può fare. Avremo l’opportunità di visitare il centro interpretativo del vulcano Capelinhos. Rientro a Madalena, sistemazione in hotel e pernottamento.

8

8° GIORNO

PICO – MADALENA – TERMINE DEL TOUR

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Termine del tour.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per tour delle azzorre

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione