10 giorni
Durata
Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo

Il Cile, con la sua forma allungata e sottile, stretta tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, vanta alcune tra le attrattive naturali più affascinanti del Sud America. Questo bel tour vi consente di ammirare la parte nord, con gli incredibili paesaggi del Deserto di Atacama: la Cordigliera del Sale, la Valle di Marte, la Valle della Luna, il Salar di Atacama ed i geysers del Tatio. Si scende poi a sud per ammirare i ghiacciai di Balmaceda e Serrano, oltre alle spettacolari cime del Parco Nazionale di Torres del Paine.  Non manca la visita alla capitale Santiago e a Valparaiso, città dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità.

Visite principali: Santiago del Cile, Valparaiso, Deserto di Atacama (la Cordigliera del Sale, la Valle di Marte, la Valle della Luna, il Salar di Atacama), Geysers di El Tatio, Ghiacciai Balmaceda e Serrano, Parco Nazionale Torres del Paine.
Guide locali di lingua italiana/multilingue, ad eccezione della escursione ai Ghiacciai Balmaceda e Serrano dove la guida è di lingua spagnolo/inglese

Partenza da Santiago del Cile
Ritorno a Santiago del Cile

Dettaglio Quote per Tour del Cile deserti e ghiacciai

Quote per persona con sistemazione: Ott – Dic 2019
SOLO TOUR
hotel cat standard
in doppia 2.030
in singola a richiesta
Quote per persona con sistemazione: Ott – Dic 2019
SOLO TOUR
hotels cat superior
in doppia 2.190
in singola a richiesta

 

ALBERGHI PREVISTI:

tour con hotels cat. standard

SANTIAGO DEL CILE • hotel EUROTEL • 4 stelle
SAN PEDRO DE ATACAMA • hotel LA CASA DE DON TOMAS • 3 stelle
SANTIAGO DEL CILE/AEROPORTO • hotel DIEGO DE ALMAGRO • 4 stelle
PUERTO NATALES • hotel WESKAR LODGE • 3stelle
SANTIAGO DEL CILE • hotel EUROTEL • 4 stelle

tour con hotels cat. superior

SANTIAGO DEL CILE • hotel ATTON EL BOSQUE • 4 stelle sup
SAN PEDRO DE ATACAMA • hotel ALTIPLANICO ATACAMA • 3 stelle
SANTIAGO DEL CILE/AEROPORTO • hotel HOLIDAY INN • 4 stelle
PUERTO NATALES • hotel COSTA AUSTRALIS • 4 stelle
SANTIAGO DEL CILE • hotel ATTON EL BOSQUE • 4 stelle

La quota comprende:

Sistemazione negli hotels indicati o similari
9 prime colazioni + 3 pranzi
Trasferimenti e escursioni su base regolare, con partecipazioni di altri passeggeri di altre nazionalità, e con assistenza locale italiano/bilingue, fatta eccezione per il trasferimento Punta Arenas/Puerto Natales/Punta Arenas (bus con servizio di linea senza guida) e la navigazione Balmaceda & Serrano dove il servizio è previsto su base regolare e assistenza in spagnolo/inglese.
Ingressi ai musei e parchi indicati in programma

La quota non comprende:

Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota. Per ulteriori informazioni “assicurazione”
Voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Voli domestici e tasse aeroportuali (quote su richiesta)
Pasti e bevande non indicati in programma
Ingressi non menzionati
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tasse di uscita dal Cile
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 31 gennaio 2018. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioHotel cat standard, Hotel cat superior
1

1° GIORNO venerdì • arrivo a Santiago del Cile

Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della città. Il tour inizierà con una passeggiata per le vie del centro storico, con sosta alla Cattedrale, in stile neo-classico, ed al Palazzo del Governo “la Moneda” (dall’esterno). Proseguimento, quindi, per le vie del centro storico, attraversando il quartiere bohémien di Bellavista, quello residenziale con i suoi eleganti palazzi e cuore commerciale e finanziario di Santiago. Infine, si salirà fino al Cerro San Cristobal, da dove si può godere di una magnifica vista panoramica della città e della Cordigliera delle Ande. Rientro in hotel e serata libera. Pernottamento.

2

2° GIORNO LUNEDÌ • SANTIAGO DEL CILE CON VISITA A VIÑA DEL MAR E VALPARAISO

prima colazione
Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la costa, attraverso le valli di Curacaví e Casablanca, area rinomata per la produzione di vini bianchi di alta qualità. Sosta alla playa Las Salinas, Reñaca e la città di Viña del Mar, conosciuta come la “Città Giardino”, grazie ai bei parchi ed alle numerose decorazioni floreali. proseguimento, poi, per la deliziosa città di Valparaiso, risalente al secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbano. Rientro a Santiago in serata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

3

3° GIORNO MARTEDÌ • SANTIAGO DEL CILE / CALAMA / SAN PEDRO DE ATACAMA

prima colazione
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo interno per Calama (non incluso nelle quote). All’arrivo, incontro in aeroporto con la guida e partenza per San Pedro de Atacama (circa 1 ora e mezza), attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Nel tardo pomeriggio, si visiterà la cordigliera del sale, la valle di Marte (chiamata anche la valle della morte) e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Pranzo e cena liberi. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4

4° GIORNO MERCOLEDÌ • SAN PEDRO DE ATACAMA CON VISITA ALLE LAGUNE ALTIPLÀNICAS / TOCONAO E SALAR DE ATACAMA

prima colazione • pranzo
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita delle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura situati a circa 4.500 mt. sul livello del mare, nella Reserva Nacional de los Flamencos. Breve sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Altra sosta al piccolo “pueblo” coloniale di Toconao, interamente costruito in “liparite”. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari, con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar, si potrà ammirare la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Al termine dell’escursione, rientro in albergo e serata libera. Pernottamento.

5

5° GIORNO GIOVEDÌ • SAN PEDRO DE ATACAMA / GEYSERS DI EL TATIO / SAN PEDRO DE ATACAMA / CALAMA / SANTIAGO

prima colazione
Partenza prima dell’alba (circa alle 5.00 del mattino) per il geyser di El Tatio e Machuca. Arrivo e visita guidata del campo geotermale, per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Colazione di fronte ai geyser e rientro a San Pedro de Atacama. Sulla strada del rientro si potrà godere di una spettacolare vista dei Vulcani Tocorpuri e Sairecabur. Tempo a disposizione a San Pedro de Atacama, fino al trasferimento, nel pomeriggio, in tempo utile, all’aeroporto di Calama. Partenza per Santiago (volo non incluso nelle quote) e pernottamento in albergo nei pressi dell’aeroporto.

6

6° GIORNO VENERDÌ • SANTIAGO DEL CILE / PUNTA ARENAS / PUERTO NATALES

prima colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Punta Arenas ( non incluso nelle quote). Arrivo e trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza con bus di linea (servizio regolare senza guida) per Puerto Natales (ca. 4 ore di viaggio). Pranzo e cena liberi. All’arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

7

7° GIORNO SABATO • PUERTO NATALES CON VISITA AI GHIACCIAI BALMACEDA E SERRANO

prima colazione • pranzo
Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione in barca, navigando il fiordo Ultima Speranza. Dopo circa tre ore di navigazione, si giungerà al ghiacciaio Balmaceda, dove si potranno avvistare colonie di leoni marini e di cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero che si snoda attraverso un fitto bosco patagonico. Pranzo in corso di escursione. Rientro in serata a Puerto Natales. Pernottamento.

8

8° GIORNO DOMENICA • PUERTO NATALES CON VISITA AL PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE

prima colazione • pranzo
PPrima colazione. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978, con sosta alla Cueva de Milodón dove sono stati scoperti resti di un mammifero estinto chiamato Milodonte. Si viaggerà attraverso la meravigliosa steppa patagonica, dove vivono: guanaco, volpi, nandù, cervi e condor andini. Visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso ed imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine. Successivamente, si proseguirà fino al Lago Peohe e poi al Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Pernottamento.

9

9° GIORNO LUNEDÌ • PUERTO NATALES / PUNTA ARENAS / SANTIAGO DEL CILE

prima colazione
Prima colazione. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (servizio regolare senza guida) per l’aeroporto di Punta Arenas. Partenza con volo interno per Santiago (volo non incluso nelle quote). Arrivo e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

10

10° GIORNO MARTEDÌ • SANTIAGO DEL CILE E PARTENZA

prima colazione
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed assistenza in aeroporto. Termine dei nostri servizi.


Note al Programma

L’ordine e gli orari delle escursioni possono essere modificati per un migliore sviluppo dell’itinerario a seconda delle condizioni climatiche e degli orari dei voli. Per partenze individuali supplemento su richiesta.

[/timeline_item]

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per cile deserti e ghiacciai