595,00870,00
Quota per persona
Best Price!

Prenota il tuo Viaggio


Sri Lanka
Destinazione
8 giorni
Durata
Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre
Periodo

Una proposta perfetta per chi vuole visitare lo Sri Lanka, ma non vuole rinunciare a vedere il mare. Si visitano alcune delle mete più importanti e poi ci si ferma al mare, per rilassarsi un pò e staccare la spina dalla routine quotidiana…. Ayubowan!

Visite principali: Dambulla, Polonnaruwa, Sigiriya, Kandy, Passikudah

tour garantito con minimo 2 partecipanti

Partenza da Colombo
Ritorno a Colombo

 

DETTAGLIO QUOTE:

Quote per persona sistemazione: apr-giu+set-ott 2020
SOLO TOUR in doppia 650
in singola  870
 in tripla 595

 

 

ALBERGHI PREVISTI:

 

DAMBULLA • hotel The Paradise Resort & Spa o similare

PASSIKUDAH • hotel The Calm Resort & Spa o similare

KANDY • hotel Ozo Kandy o similare

 

La quota comprende:

I pernottamenti presso gli hotel selezionati o similari.

Trattamento di mezza pensione – bevande escluse

Trasporto in veicolo privato con autista / guida parlante inglese (Italiano da riconfermare) per le visite e trasferimenti dal 1° al 2° giorno e dal 7° all’ 8° giorno.
Ingressi indicati nel programma.

Le tasse locali e governative

 

La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per persona adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni

Assicurazione facoltativa annullamento: 3% della quota

Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali

Visto per l’ingresso in Sri Lanka – si ottiene collegandosi direttamente sul sito www.eta.gov.lk/slvisa/

Tutte le bevande ed i pranzi

Mance ad autisti e guide

Escursioni facoltative

Extras personali negli hotels e nei ristoranti

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

autista/guida durante il soggiorno balneare dal 3° al 6° giorno
visita dell’orfanotrofio degli elefanti a Pinnawela – possibile solo in caso di volo di rientro notturno

Assicurazione

La quota iscrizione di 60 euro include una assicurazione di viaggio standard medico/bagaglio. Consigliamo di aggiungere la polizza assicurativa per annullamento viaggio, che è facoltativa e costa il 3% dell’importo totale del viaggio

Penali Annullamento

Al consumatore che recede dal contratto, per casi diversi da quelli previsti nei precedenti commi del presente articolo, saranno addebitate la quota di iscrizione (anche denominata “assicurazione”), le evenuali polizze assicurative integrative, le penali relative alla parte aerea in base a quanto previsto dalla applicazione della relativa tariffa aerea, nonché a titolo di corrispettivo per il recesso, le somme qui di seguito indicate:
prenotazione individuali di tour organizzati con partenze garantite e guida inclusa: in questi casi la penale in caso di annullamento sarà del 50% fino ad un mese e 1 giorno prima della partenza e del 100% dopo tale termine.

Note

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 15 ottobre 2019. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

Altre Informazioni

Scegli l'AlloggioDoppia, Singola, Tripla
1

1° GIORNO

COLOMBO / DAMBULLA

Cena
“Ayubowan”! Benvenuti all’ aeroporto internazionale di Colombo! Disbrigo delle formalità di arrivo ed incontro con il nostro rappresentante. Partenza, quindi, per Dambulla, per visitare il Dambulla Rock Temple, tempio sacro, conosciuto in tempi antichi come il “Jambukolenavihara”. Questo tempio è un luogo molto suggestivo, anche per chi non è particolarmente sensibile alla religione. Si tratta di un complesso di 5 grotte, all’ interno delle quali si trovano dipinti raffiguranti scene di vita e statue dorate del Buddha in varie pose, risalenti al II secolo a.C.. Nel I secolo a.C. le caverne fornirono rifugio al re che fuggì da un’invasione che proveniva dall’India meridionale. Dopo essersi assicurato che avrebbe mantenuto il trono, il re, pieno di gratitudine fece costruire dei templi proprio nella roccia che gli aveva dato rifugio. Nei secoli a venire questi templi furono abbelliti dai suoi successori. L’energia spirituale a Dambulla è palpabile e qui l’arte buddista è nella sua forma più alta.
Al termine della visita, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Importante: Per poter effettuare la visita correttamente e nei tempi giusti, è necessario prenotare un volo che arrivi a Colombo in mattinata, entro le ore 11:00 del mattino. Altrimenti occorrerà aggiungere un pernottamento a Colombo e rinviare al giorno dopo questa tappa.

2

2° GIORNO

 DAMBULLA / SIGIRIYA / POLONNARUWA / PASSIKUDAH

Colazione • cena
Dopo la colazione, partenza per Sigiriya, meraviglioso sito archeologico, patrimonio dell’ Unesco. Situato al centro dello Sri Lanka, si tratta di uno spettacolare monolito, trasformato in fortezza dal re Kasyapa, tra il 477 – 495 d.C.. E’ senza dubbio una delle più famose attrazioni dello Sri Lanka. Da molti è considerata l’ottava meraviglia del mondo! Partendo dai giardini, situati alla base del monolito, si salirà per i numerosi gradini (in tutto più di 1.200), fino ad arrivare alla vetta. Durante la salita si possono ammirare gli affreschi ancora rimasti, il panorama dall’alto e le diverse lavorazioni della pietra, fino a creare un primordiale specchio. Il top del monolito misura circa 1.600 ettari quadrati ed in antichità era totalmente ricoperto di costruzioni. Una volta raggiunta la vetta, infatti, si potranno osservare i resti del palazzo maggiore, che comprende la Porta dei Leoni, il palazzo secondario che si arrampica sui pendii sotto la roccia, i fossati, le mura ed i giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia. Il sito fungeva sia da palazzo, sia da fortezza. I ruderi rimasti sono sufficienti per permettere ai turisti di restare stupefatti della semplicità, ma allo stesso tempo anche della creatività dei suoi architetti e della fatica immane necessaria a costruire il sito in quella posizione!
Dopo la visita, proseguimento per Polonnaruwa, l’antica capitale del regno dello Sri Lanka e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui si trova un complesso architettonico costituito da templi, palazzi ed una bella piscina a forma di fiore di loto.
Più tardi, trasferimento a Passikudah. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3 e 6

dal 3° al 6° GIORNO

 PASSIKUDAH

Colazione • cena
Intere giornate a disposizione per rilassarsi al mare. Possibilità di effettuare delle escursioni o attività sportive.
Trattamento di mezza pensione (colazione e cena in hotel).

7

7° GIORNO

KANDY / NUWARA ELIYA

Prima colazione • pranzo e cena
Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Elya. Durante il percorso, sosta ad una piantagione e fabbrica di thè. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Nuwara Elya e nel pomeriggio passeggiata per la visita di questa bella cittadina coloniale, situata nel cuore dello Srilanka, nella regione collinare del paese, ai piedi del monte Pidurutalagala, il monte più alto dello Sri Lanka. Essendo situata a 1900 metri sul livello del mare, vi permetterà di “riprendere un pò il fiato” dopo il caldo e l’umidità dei giorni passati! Ricordate di portare un cambio più pesante. Questa bella cittadina, centro di assoluta importanza per la produzione di tea, si caratterizza per la grandissima influenza inglese. Vi si trovano infatti tante ville ed un ufficio postale costruito esattamente come quello di Londra, del 17° secolo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

8

8° GIORNO

 KANDY / COLOMBO AEROPORTO – TERMINE DEL TOUR

Colazione
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Colombo e termine del tour.
Importante: consigliamo di prenotare il volo con partenza in prima serata o comunque dopo le ore 16:00, per avere il tempo necessario al trasferimento. Eventualmente sarà necessario aggiungere un pernottamento nei pressi dell’aeroporto di Colombo e ripartire il giorno dopo.
Facoltativo: se il volo è notturno, c’è la possibilità di aggiungere la visita all’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Visita che si farà durante il trasferimento.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Sri Lanka cultura e mare

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione