Stati Uniti
Destinazione
11 giorni
Durata
Luglio, Agosto
Periodo

Una affascinante proposta per scoprire l’Alaska, un paese ricco di meraviglie naturali, enormi ghiacciai e panorami sconfinati. Preparate la macchina fotografica, per catturare bellissime immagini di animali selvatici e scenari incredibili!

Visite principali: Anchorage, Talkeetna, Denali National Park, Fairbanks, Delta Junction, Tok, Glenallen, Valdez, Palmer, Seward, Girdwood.

Guida-accompagnatore bilingue parlante italiano e spagnolo
Partenze garantite minimo 2 persone

Partenza da Anchorage
Ritorno a Anchorage

ALBERGHI PREVISTI:

  • ANCHORAGE • hotel COAST INTERNATIONAL INN o similare • 3 stelle
  • DENALI • hotel DENALI BLUFFS HOTEL o similare • 3 stelle
  • FAIRBANKS • hotel THE BRIDGEWATER o similare  • 3 stelle
  • TOK • hotel YOUNG’S MOTEL MOUNTAIN SKY o similare • 3 stelle
  • VALDEZ • hotel MOUNTAIN SKY o similare • 3 stelle
  • PALMER • Hotel PIONEER MOTEL o similare • 3 stelle
  • SEWARD • hotel GATEWAY HOTEL o similare • 3 stelle

Dettaglio Quote

Quote per persona  con sistemazione: lug – ago 2020
SOLO TOUR in quadrupla  2.565
in tripla  2.670
in doppia  2.885
in singola  3.955
ragazzi ***  2.220

Le camere triple o quadruple sono provviste di solo 2 letti ad una piazza e mezza (in alcuni casi anche 1.20/1.30 mt). Il prezzo è conveniente, ma le camere sono scomode, soprattutto se a condividere i due letti sono tutti adulti.

*** Quota valida per 1, massimo 2 bambini di meno di 12 anni sistemati in camera doppia con 2 adulti, senza letti aggiunti.

La quota comprende “solo Tour”:

Sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 stelle
Trasporto in autopullman privato climatizzato con autista e guida bilingue di lingua italiana/spagnolo; oppure con mini bus con guida/autista bilingue in caso di piccoli gruppi
Trasferimento da e per l’aeroporto (solo per le date specifiche del tour)
Prime colazioni americane o deluxe continental
Guida-accompagnatore per tutto l’itinerario parlante italiano e spagnolo
Ingressi: Anchorage Museum, Talkeetna Historical Society Museum, Denali National Park, Denali Park Shuttle (Eielson Visitor Center), Fairbanks Museum of the North, Ice Museum, Gold Dredge # 9 con treno a vapore e dimostrazione, Trans-Alaska Pipeline, North Pole & Rika’s Roadhouse, Wrangel-St. Elias Park, The Prince William Sound Cruise, Seward Museum & Library, Alaska Sealife Center, Alyeska Resort Aerial tramway

La quota non comprende:

Quota di iscrizione inclusa di assicurazione medico bagaglio € 60,00 per pers. adulti, € 40,00 p. p. bambini 2/11 anni
Assicurazione annullamento viaggio: 3% della quota
Voli intercontinentali in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
Pasti e bevande non indicati in programma
Facchinaggio
Mance ad autisti e guide
Extras personali negli hotels e nei ristoranti
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

NOTE:

Le quote del tour sono calcolate sulla base del cambio del dollaro Usa al 9 ottobre 2019. Oscillazioni +/- 3% del tasso di cambio e/o variazioni delle tariffe aeree/tasse dei voli interni potranno comportare un pari adeguamento delle quote come previsto dal Regolamento.

1

1° GIORNO: Anchorage


Arrivo ad Anchorage e sistemazione in hotel. Pernottamento.
2

2° GIORNO : Anchorage / Talkeetna / Denali Park km 385


Partenza in pullman per la città di Talkeetna, punto di partenza per le escursioni sul Monte McKinley (6194 m.), la cima più alta del Nord America; l’altitudine e le condizioni del clima ne fanno una delle scalate più impegnative del mondo! Visita del Talkeetna Historical Museum, dedicato alla storia della città. Una intera sezione del museo riguarda gli scalatori che si sono avventurati nella salita alla cima del Mount McKinley. Successivamente, partenza per Denali. All’arrivo, breve sosta al Visitor’s Center, per una introduzione al Denali Park, dove vive una ricchissima riserva ornitologica, caratterizzata dalla presenza di numerosissime specie migratorie, dal cigno fischiatore all’aquila reale. I diversi fiumi della zona, poi, offrono ai pescatori locali grandi varietà di pesci, tra tutti: salmoni e trote. Sistemazione, poi, in hotel e pernottamento.
3

3° GIORNO : Denali National Park / Fairbanks km 215


In mattinata, escursione al Denali National Park e la sua riserva naturale, che copre un’area di 24585 km². La visita si svolge in un pullman o una navetta con conducente/narratore messi a disposizione dal parco. Potrete scoprire meravigliosi panorami di montagne, foreste, ghiacciai, taiga e tundra, in particolare quello del Monte McKinley, ed una fauna selvatica di tutti i tipi. Il parco ospita oltre 160 specie di uccelli e 39 specie di mammiferi, come: orsi grizzly, orsi neri, lupi, mandrie di caribù ed alci. Tempo per il pranzo, non incluso (ma la guida sarà d’aiuto per procurarsi un pranzo al sacco). Più tardi, proseguimento per l’Eielson Visitor Center, nel parco stesso, che offre viste eccezionali di paesaggi tipici dell’Alaska. Arrivo a Fairbanks, la “Golden Heart City”, situata nel cuore dell’Alaska. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4

4° GIORNO : Fairbanks


Al mattino, visita del Fairbanks Ice Museum, dove si assisterà ad un filmato e presentazione dell’arte della scultura nel ghiaccio. più tardi, proseguimento per il Museum of the North, nella University of Fairbanks, il cui obiettivo è preservare ed eseguire ricerche su campioni, con diverse collezioni relative al retaggio naturale, artistico e culturale dell’Alaska e del Circolo Polare Artico. Visita della Gold Dredge # 9, con storia della corsa all’oro spiegata a bordo di un treno a vapore. All’arrivo, dimostrazione della ricerca dell’oro tramite setaccio e presentazione della famosa Trans-Alaska Pipeline. Infine, rientro in hotel e pernottamento.
5

5° GIORNO : Fairbanks / Delta Junction / Tok km 325


Sosta al mattino, presso il Fairbanks Visitors Center, dove si mostra come i panorami dell’Alaska variano di stagione in stagione, oltre ai video che raccontano gli usi delle diverse tribù indigene. Partenza, poi, per Tok. Lungo la strada, sosta a North Pole, considerata la città di Santa Claus, dove le strade hanno nomi riguardanti il Natale. Visita della Rika’s Roadhouse, casa storica situata nei pressi di un importante attraversamento del Tanana River, vicino a Delta Junction. Arrivo a Tok a fine giornata. Sistemazione in hotel e pernottamento.
6

6° GIORNO : Tok / Glenallen / Valdez km 415


Trasferimento a Glennallen, nei pressi del Wrangell-St Elias National Park, riserva naturale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Accompagnati da un ranger locale, si camminerà* dal Visitor Center, attraverso la foresta boreale, una delle più ampie del paese. La zona è caratterizzata da climi estremi e diversi tipi di paesaggi : foreste, paludi, laghi, fiumi e ghiacciai, tutti popolati da innumerevoli specie animali. In seguito si godrà di uno scenario spettacolare, attraversando le montagne verso Valdez. Sosta lungo il tragitto presso il Worthington Glacier, il più facilmente accessibile dei ghiacciai della regione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Valdez, importante porto peschereccio. Tour orientativo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
*Nota: facoltativo: volo in elicottero (35 min) con vista indimenticabile del Shoup Glacier e delle Chugach Mountains.
7

7° GIORNO : Valdez


In mattinata, imbarco per una giornata di crociera (9 h circa) nello Stretto di Prince William. Durante la crociera, si osserveranno le pareti di ghiaccio del Columbia Glacier e l’eccezionale fauna marina locale (balene, lontre di mare, leoni marini…). Pranzo a bordo incluso nel programma. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
8

8° GIORNO : Valdez / Palmer km 175


Partenza per la Matanuska Valley, la vallata fertile dove si concentra l’attività di agricoltura dell’Alaska. Arrivo a Palmer e visita di un allevamento di bue muschiato : ribattezzato omingmak, « animale dal pelo come barba » dagli Inuit, tribù locale, il pelo del bue muschiato è detto qiviut, ed è più morbido del cashmere. Sistemazione in hotel e pernottamento.
9

9° GIORNO : Palmer / Seward km 530


Partenza per Seward, sulla costa est della Penisola di Kenai. Visita del Seward Museum, con informazioni sul terremoto che nel 1964 ha stravolto la zona e con piccoli manufatti di artigianato locale. Visita dell’Alaska Sealife Center Research Center and Aquarium. Sistemazione in hotel e pernottamento.
10

10° GIORNO mercoledì: Seward / Girdwood / Anchorage km 145


Trasferimento a Girdwood e salita in funivia sulla cima del Mount Alyeska, per una vista spettacolare della regione. Partenza per Anchorage e tour del centro città e midtown. Passeggiata lungo l’Earthquake State Park, dove con una magnitudo di 9.2 gradi Richter si è registrato uno dei terremoti più forti mai registrati sul pianeta. Nel pomeriggio, visita dell’Anchorage Museum, con dipinti di artisti locali e collezioni dai popoli indigeni che hanno costituito il background culturale della regione : Eschimesi, Athabascants, Aleoutes. Sistemazione in hotel e pernottamento.
11

11° GIORNO : Anchorage / termine del tour


Trasferimento in aeroporto, assistenza e termine dei ns servizi.

Ho letto l’informativa, avete il permesso di usare i miei dati.

Consenso al trattamento dei dati

Ai sensi dell'art. 23 e 130 D. Lgs 196/2003 e art. 6 comma 1 let. a) del Regolamento (UE) 2016/679


immagine per Tour in Alaska

Recensioni del Viaggio

Non ci sono ancora recensioni per questo viaggio

Scrivi una recensione

Valutazione